PROBLEMA Migliorare le temperature

JoKeRxbLaCk

Utente Attivo
314
29
CPU
i5 7500
Scheda Madre
MSI H270 Tomahawk
HDD
1TB
RAM
2x4GB DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1070
Audio
MIX AMP PRO TR
Monitor
ASUS MG24UQ
PSU
CX550M
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Controller PS4
OS
Windows 10 - Ubuntu
Buongiorno ragazzi,
ho da pochi giorni assemblato un pc con queste caratteristiche:
-Intel i5 6500 (dissipatore stock)
-gigabyte windforce 2 ventole gtx 960 4gb
-evga 500B (500w)
-case thermaltake versa H23
-hdd 1tb e ssd 120gb
-mobo msi b150m Mortar
-ram 2x4gb ddr4

La disposizione delle ventole è la seguente.
-Alimentatore rivolto con la ventola verso il basso (esterno)
-ventola posteriore che butta aria fuori (quella stock del case)
-ventola aggiuntiva cooler master 120mm in posizione frontale che Butta aria dentro.

Con queste ventole le temperature quando gioco sono le seguenti:

Cpu: Max 52°C
Gpu: max 65°C (però con un grafico delle ventole modificato in msi afterburner sennò avrebbe avuto picchi a 71°C di stock) il grafico modificato lho creato nel modo seguente, 10% di velocità in meno rispetto ai gradi fino a 60°C,dove ho messo che le ventole dovrebbero andare al 10% in più. Quindi 60°C ventole 70%.

Le temperature vanno bene?
Ora la cosa che mi preoccupa è per quando verrà l'estate. Non avendo un condizionatore in camera le temperature aumenteranno di brutto, abitando anche a verona città piena di umidità in estate. Quindi stavo pensando di aggiungere ventole negli slot vuoti. Ovvero potrei aggiungere un altra ventola frontale 120mm e poi altre due (sempre da 120?) sulla parte superiore del case dove c'è una piastra forellata rettangolare.
È una buona idea? Dovrei collegare tutte e tre le ventole aggiuntive all'alimentatore perché sulla mobo non ho più prese libere. L'alimentatore che ho da 500w c'è la fa? E una buona idea oppure avete altri consigli per abbassare le temperature?
 
H

Heradan

Ospite
Fino a 80 gradi della scheda non preoccuparti , tieni le ventole sempre più alte che puoi rispettando anche i tuoi termini di silenziosità
Ci sono più test che indicano che la scheda raggiunge i 70 gradi di norma , montare ventole aggiuntive nel case può aiutare e può non aiutare , ti consiglio piuttosto di comprare una ventola più performante per l'estrazione

- - - Updated - - -

Giusto tieni sempre il v-sync attivo
 
  • Mi piace
Reazioni: JoKeRxbLaCk

JoKeRxbLaCk

Utente Attivo
314
29
CPU
i5 7500
Scheda Madre
MSI H270 Tomahawk
HDD
1TB
RAM
2x4GB DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1070
Audio
MIX AMP PRO TR
Monitor
ASUS MG24UQ
PSU
CX550M
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Controller PS4
OS
Windows 10 - Ubuntu
Fino a 80 gradi della scheda non preoccuparti , tieni le ventole sempre più alte che puoi rispettando anche i tuoi termini di silenziosità
Ci sono più test che indicano che la scheda raggiunge i 70 gradi di norma , montare ventole aggiuntive nel case può aiutare e può non aiutare , ti consiglio piuttosto di comprare una ventola più performante per l'estrazione

- - - Updated - - -

Giusto tieni sempre il v-sync attivo

Ma si può cambiare quella dietro stock? Perché effettivamente ho notato che butta fuori poca aria... Ho provato anche ad impostare su Smart fan all'interno del bios le due system fan 1 e 2, però potrei metterle anche al massimo volendo. Quello che mi preoccupa di più è per l'estate... Se già adesso abbiamo queste temperature non oso immaginare quando in casa ci saranno 35°C
 
H

Heradan

Ospite
Io le ventole nel case le ho acquistate silenzione ad alte performance per tenerle sempre al massimo :sisi:
Comunque si nel 99% si può cambiare
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
forse con un dissipatore per la CPU a torre migliori la situazione x il processore e la ventola posteriore lavorerebbe in "simbiosi" con quella.
avendo ora il dissi stock che butta l'aria addosso alla cpu , la ventola posteriore tira fuori poco. potresti prendere 1 o 2 ventole per la parte superiore.
Per regolare la velocità invece, guarda se hai un'utility della scheda madre così da poterle aggiustare al volo anche da windows.

cmq ora come ora le temp. vanno bene
 
  • Mi piace
Reazioni: JoKeRxbLaCk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili