JoKeRxbLaCk
Utente Attivo
- Reazioni
- 29
- Punteggio
- 50
Buongiorno ragazzi,
ho da pochi giorni assemblato un pc con queste caratteristiche:
-Intel i5 6500 (dissipatore stock)
-gigabyte windforce 2 ventole gtx 960 4gb
-evga 500B (500w)
-case thermaltake versa H23
-hdd 1tb e ssd 120gb
-mobo msi b150m Mortar
-ram 2x4gb ddr4
La disposizione delle ventole è la seguente.
-Alimentatore rivolto con la ventola verso il basso (esterno)
-ventola posteriore che butta aria fuori (quella stock del case)
-ventola aggiuntiva cooler master 120mm in posizione frontale che Butta aria dentro.
Con queste ventole le temperature quando gioco sono le seguenti:
Cpu: Max 52°C
Gpu: max 65°C (però con un grafico delle ventole modificato in msi afterburner sennò avrebbe avuto picchi a 71°C di stock) il grafico modificato lho creato nel modo seguente, 10% di velocità in meno rispetto ai gradi fino a 60°C,dove ho messo che le ventole dovrebbero andare al 10% in più. Quindi 60°C ventole 70%.
Le temperature vanno bene?
Ora la cosa che mi preoccupa è per quando verrà l'estate. Non avendo un condizionatore in camera le temperature aumenteranno di brutto, abitando anche a verona città piena di umidità in estate. Quindi stavo pensando di aggiungere ventole negli slot vuoti. Ovvero potrei aggiungere un altra ventola frontale 120mm e poi altre due (sempre da 120?) sulla parte superiore del case dove c'è una piastra forellata rettangolare.
È una buona idea? Dovrei collegare tutte e tre le ventole aggiuntive all'alimentatore perché sulla mobo non ho più prese libere. L'alimentatore che ho da 500w c'è la fa? E una buona idea oppure avete altri consigli per abbassare le temperature?
ho da pochi giorni assemblato un pc con queste caratteristiche:
-Intel i5 6500 (dissipatore stock)
-gigabyte windforce 2 ventole gtx 960 4gb
-evga 500B (500w)
-case thermaltake versa H23
-hdd 1tb e ssd 120gb
-mobo msi b150m Mortar
-ram 2x4gb ddr4
La disposizione delle ventole è la seguente.
-Alimentatore rivolto con la ventola verso il basso (esterno)
-ventola posteriore che butta aria fuori (quella stock del case)
-ventola aggiuntiva cooler master 120mm in posizione frontale che Butta aria dentro.
Con queste ventole le temperature quando gioco sono le seguenti:
Cpu: Max 52°C
Gpu: max 65°C (però con un grafico delle ventole modificato in msi afterburner sennò avrebbe avuto picchi a 71°C di stock) il grafico modificato lho creato nel modo seguente, 10% di velocità in meno rispetto ai gradi fino a 60°C,dove ho messo che le ventole dovrebbero andare al 10% in più. Quindi 60°C ventole 70%.
Le temperature vanno bene?
Ora la cosa che mi preoccupa è per quando verrà l'estate. Non avendo un condizionatore in camera le temperature aumenteranno di brutto, abitando anche a verona città piena di umidità in estate. Quindi stavo pensando di aggiungere ventole negli slot vuoti. Ovvero potrei aggiungere un altra ventola frontale 120mm e poi altre due (sempre da 120?) sulla parte superiore del case dove c'è una piastra forellata rettangolare.
È una buona idea? Dovrei collegare tutte e tre le ventole aggiuntive all'alimentatore perché sulla mobo non ho più prese libere. L'alimentatore che ho da 500w c'è la fa? E una buona idea oppure avete altri consigli per abbassare le temperature?