DOMANDA Migliorare la soluzione di backup e potenziare la rete locale predisponendola per una connessione a banda larga da 10 Gbps

Pubblicità
Non ti seguo
Vuoi prestazioni 10 Gbps, però poi nel primo post leggo nvme consumer grade...
Idee molto confuse
Hai cambiato idee mille volte e non è minimamente chiaro cosa vuoi fare.
le mie richieste sono chiarissime: DS923+ con WD_BLACK SN850X M.2 4TB oppure WD_BLACK SN850X 8TB, oppure ancora Samsung MZ-V9P4T0B 990 4TB. Si può fare? Più chiaro di così?!?!

te lo ripeterò sempre, non basta leggere qualche guida su internet per diventare esperto
non hai ancora capito come funziona un NAS e di come vengano usate tutte le sue componenti, non puoi paragonarlo ad un PC con 4Tb di nvme e 32gb di ram, non è quello l'utilizzo, cerca tra l'usato un server rack con tutte le caratteristiche che cerchi, ci metti windows server o proxmox (se sei in grado di gestirlo) e ci metti container e VM per tutto quello che vuoi farci
Sono più complicate queste soluzioni ma se su Synology non si può montare un M.2 capiente valuto queste opzioni che se ho capito bene, come Synology, sono testabili su un pc qualsiasi senza spendere neppure un centesimo (tempo escluso ovviamente).
Questo OS mi ispira molto:
Il prezzo è accettabile, bisogna solo vedere se con Windows riesco a fare tutto quello che mi serve.

le mie richieste sono chiarissime: DS923+ con WD_BLACK SN850X M.2 4TB oppure WD_BLACK SN850X 8TB, oppure ancora Samsung MZ-V9P4T0B 990 4TB. Si può fare? Più chiaro di così?!?!
Prima hai detto di voler sfruttare i 10 Gbps e poi te ne esci con degli storage consumer grade. Non ha senso. Mettici degli ssd certificati synology che sono enterprise grade

Prima hai detto di voler sfruttare i 10 Gbps e poi te ne esci con degli storage consumer grade. Non ha senso. Mettici degli ssd certificati synology che sono enterprise grade
Non esistono! Costo a parte, credo che arrivino solo fino ad 400MB od 800MB, in questo momento non ricordo ma sicuramente meno di 1TB.

Non esistono! Costo a parte, credo che arrivino solo fino ad 400MB od 800MB, in questo momento non ricordo ma sicuramente meno di 1TB.
SAT5221-3840G 4 TB

SAT5210-7000G 7 TB

Degli nvme consumer grade non te ne fai nulla se vuoi prestazioni e affidabilità da enterprise

eh ok ma c'è scritto bello grosso che loro non rispondono se metti hw non certificato da loro. semplice
Infatti ma non è detto che una cosa non certificata non funzioni e non costituisca un risparmio e al contempo una soluzione. Per questo ho aperto la soluzione. Ho anche telefonato alla Synology e mi hanno detto di telefonare a Samsung, quest'ultima mi ha detto di telefonare ad un'altra azienda, indovinate un po'? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro