Migliorare la qualità audio con Audacity

marco03101987

Nuovo Utente
1
0
Buon pomeriggio,sono nuovo,non so se è la sezione giusta se non l'ho è spostate il mio topic nella sezione giusta,grazie. allora volevo sapere se è possibile migliorare i bassi di una canzone con audacity. mi sapreste dire i procedimenti? Mi spiego meglio,io converto le mie canzoni con il mio stereo fino a 256 kbps,so come migliorarlo fino a 320 kbps anche con lo stesso audacity o con altri programmi e anche aggiungere la canzone su audacity. Vorrei sapere anche se è meglio migliorare la canzone in termini di bassi tramite l'mp3 stesso oppure devo andare su "esporta audio" e salvarlo come wav a 32bit? cosa mi consigliate? ecco un esempio di canzone. http://www85.zippyshare.com/v/sq5tlW0b/file.html. sicuramente noterete che mancano i bassi, come potrei aggiungere dei bassi che non siano persistenti?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,527
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'mp3 per definizione di formato compresso tosa le frequenze alte e basse appiattendo il suono. Quindi dovresti usare un formato lossless se vuoi conservare la qualità del suono. Ogg oppure cue oppure flac sono i formati più fedeli per la conservazione delle caratteristiche del suono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!