Migliorare la mia linea + info

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io l'unica cosa che ho trovato sul router è questa
Visualizza allegato 80211

ho modificato l'snr con telnet ottenendo un notevole miglioramento...
Visualizza allegato 80212

addirittura in uno dei primi tentativi agganciavo a 7400 circa poi però non sono più riuscito ad ottenere quel valore..non capisco però perchè anche mettendolo forsatamente a 1 rimane fisso sui 3.2 db...
è già un bel miglioramento comunque..a questo punto mi mancherebbe solo il poter abbassare il ping ma li la vedo dura
Bene sei in adsl2+,ora chiami 187 e chiedi il profilo i430.

io l'unica cosa che ho trovato sul router è questa
Visualizza allegato 80211

ho modificato l'snr con telnet ottenendo un notevole miglioramento...
Visualizza allegato 80212

addirittura in uno dei primi tentativi agganciavo a 7400 circa poi però non sono più riuscito ad ottenere quel valore..non capisco però perchè anche mettendolo forsatamente a 1 rimane fisso sui 3.2 db...
è già un bel miglioramento comunque..a questo punto mi mancherebbe solo il poter abbassare il ping ma li la vedo dura

Che ti dicevo ??????? ora ci credi che sei in Gbe ??? hahahaha

ottima la linea cosi , il fatto dei 3,2db potrebbe anche dipendere dal fatto che il modem non vede valori minori di quello , prova a impostarlo a 2,5db e poi 2db e vedere cosa ti da

- - - Updated - - -

Bene sei in adsl2+,ora chiami 187 e chiedi il profilo i430.

quel profilo attualmente non gli serve a nulla perché era gia a 6db e i profili a 3db non li impostano quelli della Telecom perché sono a rischio sconnessioni , l unica cosa che puo fare il nostro amico è caricare un firmware moddato che gli permette di tenere la modifica anche durante ogni riavvio del router o allineamento o di metterlo sotto UPS

Che ti dicevo ??????? ora ci credi che sei in Gbe ??? hahahaha

ottima la linea cosi , il fatto dei 3,2db potrebbe anche dipendere dal fatto che il modem non vede valori minori di quello , prova a impostarlo a 2,5db e poi 2db e vedere cosa ti da

- - - Updated - - -

quel profilo attualmente non gli serve a nulla perché era gia a 6db e i profili a 3db non li impostano quelli della Telecom perché sono a rischio sconnessioni , l unica cosa che puo fare il nostro amico è caricare un firmware moddato che gli permette di tenere la modifica anche durante ogni riavvio del router o allineamento o di metterlo sotto UPS

Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che il mio profilo è i403... Ho chiesto il cambio in i430 e mi hanno detto che mi chiameranno lunedì x il cambio ma è possibile che abbia sconnessioni bla bla bla...io non credo che questo i403 sia già a 6db ma piuttosto una via di mezzo a 9 db come si vedeva dal router..speriamo che passando al nuovo profilo non peggiori la situazione ed il ping..
adesso mi manca di riuscire a farmi attivare l'internet play ma non so proprio come fare :(

Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che il mio profilo è i403... Ho chiesto il cambio in i430 e mi hanno detto che mi chiameranno lunedì x il cambio ma è possibile che abbia sconnessioni bla bla bla...io non credo che questo i403 sia già a 6db ma piuttosto una via di mezzo a 9 db come si vedeva dal router..speriamo che passando al nuovo profilo non peggiori la situazione ed il ping..
adesso mi manca di riuscire a farmi attivare l'internet play ma non so proprio come fare :(

potrebbe anche essere come dici infatti non si trova , comunque secondo me nonostante il profilo a 6db secondo me devi comunque scendere a 3db per avere quella linea cosi performante

potrebbe anche essere come dici infatti non si trova , comunque secondo me nonostante il profilo a 6db secondo me devi comunque scendere a 3db per avere quella linea cosi performante

Boh..proviamo..comunque mettendo 2 o 1 rimane sempre a 3 db...
per il fatto del firmware moddato sapete se c'è per il netgear dgn 2200v3..
per internet play come diamine posso farmela attivare?
ultima domanda..secondo voi se riesco ad avere una linea stabile con un profilo 6 db, potrei ritentare con la 10 mega o non otterrei comunque più di quanto ho adesso?

:luxhello::popo:
Se sta a 9 db in download come fa ad avere il 6db?

i profili a 9db sulle linee adsl sono molto rari e io non lavorando in Telecom non ne sono a conoscenza purtroppo , so che in alcuni casi fastweb li usa ma pensavo che la Telecom avesse quelli a 12db e a 6db comunque non mi pare il caso di andare avanti a guardare il margine di rumore , ormai a visto che con 3db di rumore arriva ad avere una 6mega piena e penso che dovrà comunque impostare quel profilo a mano visto che un 3db la Telecom difficilmente lo mette

- - - Updated - - -

Boh..proviamo..comunque mettendo 2 o 1 rimane sempre a 3 db...
per il fatto del firmware moddato sapete se c'è per il netgear dgn 2200v3..
per internet play come diamine posso farmela attivare?
ultima domanda..secondo voi se riesco ad avere una linea stabile con un profilo 6 db, potrei ritentare con la 10 mega o non otterrei comunque più di quanto ho adesso?

Questo dovrebbe essere quello che fa per te : http://alfie.altervista.org/amod2200/

Che io sappia Telecom imposta 12 di default.di profili 9db mai visti.apposta sono convinto che abbia un profilo target 12.passare a 6 per me lo aiuterebbe,perché come ben sai,in un profilo non c'è solo la variante rumore.se poi già sta a 6,allora pace.imho

Che io sappia Telecom imposta 12 di default.di profili 9db mai visti.apposta sono convinto che abbia un profilo target 12.passare a 6 per me lo aiuterebbe,perché come ben sai,in un profilo non c'è solo la variante rumore.se poi già sta a 6,allora pace.imho

se avesse un profilo a 12db e il modem si allinea con 9db come minimo sentirebbe fruscii o cascherebbe subito la connessione , sicuramente qualche tecnico gli ha creato un profilo ad hoc ( qualche guru delle dslam ) , comunque con un profilo a 6db e il firmware moddato dovrebbe riuscire ad avere una linea degna di quel nome anche nonostante la sua distanza

ma per sfruttare di più l'upload? all'inizio avevo un profilo che mi dava 0,5 mb...

- - - Updated - - -

Stamani mi hanno impostato il profilo i430 ed i risultati si vedono!
sempre modificando l'snr tramite telnet forzandolo sempre a circa 3 db ecco come cambia
Schermata 2013-10-07 alle 12.41.52.webp

secondo voi a questo punto se torno di nuovo alla 10 mega otterrò comunque di più anche in download o più di questo comunque no?

non regge , ora ha la 7mega piena in adsl2+ con 3db di snr se gli mettono la 10mega gli salta di continuo , meglio che lasci la linea cosi come ha ora con il profilo a 3db
Stavamo parlando di upload...se è in adsl2+ l attenuazione non aumenterà. Il download rimarrà più o meno lo stesso l upload visto i quasi 30db di margine Snr si raddoppierà.sempre secondo il mio modesto parere ;)

Stavamo parlando di upload...se è in adsl2+ l attenuazione non aumenterà. Il download rimarrà più o meno lo stesso l upload visto i quasi 30db di margine Snr si raddoppierà.sempre secondo il mio modesto parere ;)

Quando ho provato la 10 mega avevo 0,85 di upload...
quindi in download comunque più di quanto ho adesso non riuscirei ad avere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro