Migliorare la mia linea + info

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto sistema quella giuntura che cosi fatta non va bene ( se fai una foto è meglio ) poi vediamo come va

ok domani metto un morsetto...

comunque che operatore alternativo potrei avere? considerando che solo telecom è in ull..a me però interesserebbe solo la configurazione in fast..pensavo ad aruba..

si sei su piastra ADSL2+ perché l upload di 478 è tipico di quelle , per migliorare i valori devi provare a collegare il modem direttamente alla linea che arriva da Telecom controllando se nella presa principale ci sono condensatori e staccando l impianto di casa tua dalla linea Telecom , poi guardi i valori e li riposti
io avevo stessi valori in atm..controlla su KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura su che tipo di centrale ti colleghi...poi io chiamerei il 187 e controllerei che profilo hai caricato..hai un margine "strano"in download e altissimo in upload.non credo tu abbia gia un 6db..da verificare

io avevo stessi valori in atm..controlla su KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura su che tipo di centrale ti colleghi...poi io chiamerei il 187 e controllerei che profilo hai caricato..hai un margine "strano"in download e altissimo in upload.non credo tu abbia gia un 6db..da verificare

il link che mi hai proposto da questo risultato
Schermata 10-2456570 alle 11.57.30.webp

ho letto in qualche discussione che è possibile sul mio modem (netgear dgn 2200v3) modificare i valori di snr.. ne sapete qualcosa?

mirco è connesso in ADS2+ perché l ha praticamente scritto involontariamente lui nei precedenti commenti , era a 7mega poi ha chiesto la superinternet e l hanno messo a 10mega poi siccome la linea andava peggio o senza miglioramenti è tornato alla 7mega e l hanno messo a 7mega in ADSL2+ infatti la portante che vede non è 8128*480 ma 8126*478 tipica di una adsl2+ , quel link dice che dslam ci sono nella centrale ma non dove siete connessi

- - - Updated - - -

ok domani metto un morsetto...

comunque che operatore alternativo potrei avere? considerando che solo telecom è in ull..a me però interesserebbe solo la configurazione in fast..pensavo ad aruba..

anche cambiando operatore il doppino rimane con i problemi annessi

Sono d'accordo con te ma ora sappiamo che quella centrale è messa male.possibile che dal suo modem non si capisca se è ADSL 1 o 2?

non mi risulta a meno che non sia questo :

i430 : 8128/480 6db/6db Info extra: INP= 4, portante min 256/320, solo interleaved, delay 8ms

Magari richiamo x conferma...comunque fosse quello sarebbe un 6 db..ma come mai mi sta a 9? Poi perché in upload invece c'é un enorme differenza?

Sono d'accordo con te ma ora sappiamo che quella centrale è messa male.possibile che dal suo modem non si capisca se è ADSL 1 o 2?

la sua centrale non è messa male su rete Gbe e come continuo a ripetere lui è connesso in Gbe in ADSL2+ per vederlo sul modem deve vedere se ha una scritta cosi : ADSL Modulation : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)

- - - Updated - - -

Magari richiamo x conferma...comunque fosse quello sarebbe un 6 db..ma come mai mi sta a 9? Poi perché in upload invece c'é un enorme differenza?

In upload ce una enorme differenza perché hai il massimo mentre in download invece sei al limite a meno che non ti abbiano caricato un profilo a 9db , prova a vedere se ti caricano il profilo che ti ho passato prima

Sono stato da mio cognato che abita a poco meno di 500 metri da me ed é collegato alla stessa centrale..anche lui con alice 7 mega..morale lui ha 7 mb pieni in download e 1 in upload..secondo me gli hanno erroneamente impostato il profilo della 10 mega ma in ogni caso viaggia molto più velocemente di me :(

la sua centrale non è messa male su rete Gbe e come continuo a ripetere lui è connesso in Gbe in ADSL2+ per vederlo sul modem deve vedere se ha una scritta cosi : ADSL Modulation : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
la centrale e' satura sia di banda che di porte in atm.non puoi' dire che la rete gbe e' ok.ne potrebbe comunque risentire.
a mirco dico che bisogna essere certi su che tipo di modulazione hai(adsl 1 o 2),e che profilo hai caricato.

la centrale e' satura sia di banda che di porte in atm.non puoi' dire che la rete gbe e' ok.ne potrebbe comunque risentire.
a mirco dico che bisogna essere certi su che tipo di modulazione hai(adsl 1 o 2),e che profilo hai caricato.

è vero non lo posso dire ma lo posso confermare che la rete Gbe non ha nulla a che fare con la vecchia rete ATM sono due reti totalmente separate e senza condivisione di nulla , il nostro amico mirco al 100% è in ADSL2+ percui in Gbe perché la Telecom una volta che passi dalla 7mega in ATM alla 10mega in GBE sei attestato su dslam ADSL2+ e anche dopo ritornassi con la 7mega resti sempre su piastra ADSL2+ in Gbe perché stanno cercando di abbandonare la vecchia rete ATM

è vero non lo posso dire ma lo posso confermare che la rete Gbe non ha nulla a che fare con la vecchia rete ATM sono due reti totalmente separate e senza condivisione di nulla , il nostro amico mirco al 100% è in ADSL2+ percui in Gbe perché la Telecom una volta che passi dalla 7mega in ATM alla 10mega in GBE sei attestato su dslam ADSL2+ e anche dopo ritornassi con la 7mega resti sempre su piastra ADSL2+ in Gbe perché stanno cercando di abbandonare la vecchia rete ATM

io l'unica cosa che ho trovato sul router è questa
Schermata 2013-10-05 alle 09.59.40.webp

ho modificato l'snr con telnet ottenendo un notevole miglioramento...
Schermata 2013-10-05 alle 12.53.52.webp

addirittura in uno dei primi tentativi agganciavo a 7400 circa poi però non sono più riuscito ad ottenere quel valore..non capisco però perchè anche mettendolo forsatamente a 1 rimane fisso sui 3.2 db...
è già un bel miglioramento comunque..a questo punto mi mancherebbe solo il poter abbassare il ping ma li la vedo dura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro