Migliorare la mia linea + info

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mirco2708

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti..vorrei cercare di migliorare il più possibile la mia linea e per questo chiedo consiglio a voi.
Allora, ADSL Alice 7 mega...a dicembre avevo un ping di 35-40, download di circa 4 mb e upload 0,5 mb..recentemente volevo attivare la internet play ma mi è stato risposto che non era possibile sulla mia linea (non si sa perchè visto che un tecnico mi ha detto che è tutto ok) così ho provato la superinternet ottenendo però degli scarsi risultati in quanto il download è passato solo da 4 a 4,7 mb ed il ping è salito addirittura a 60-65..l'upload invece è arrivato a 0,85. Decido pertanto di tornare alla 7 mega e questa volta mi ritrovo un download leggermente migliore in quanto è rimasto su 4,5-4,7 mb ma il ping mi si è alzato a 55-60 e l'upload a 0,38 mb ed inoltre recentemente mi è capitato di stare pure 3-4 giorni senza linea in quanto non riuscivo più ad agganciare la portante.

Ora vi chiedo c'è modo secondo voi di migliorare qualcosa?
Come posso fare a capire a che tipo di piastra sono attaccato e la distanza dalla centralina?

C'è qualche alternativa a telecom che pur dandomi comunque il medesimo download mi dia una configurazione in fast per avere un ping più basso ed un upload di 1 mb?

Posso postare anche i valori di attenuazione se vi interessano..

grazie

Posta i valori di attenuazione e snr comprensivi del data rate ma presumo che sei oltre i 3km dalla centrale ..

eccoli

Visualizza allegato 79975

a me di fatto il download non interessa particolarmente che sia più alto..quello che mi interessa è il ping e l'upload..

questo è il risultato dei dati da te postati :

ADSL and ADSL2+ line speed calculator

purtroppo più di cosi non va perché sei gia a 6db come impostazione del profilo e anche impostando con telnet un profilo a 3db avresti pochi benefici

per vedere la distanza tra te e la centrale vai qua : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
inserisci il numero di telefono e copiati l indirizzo della centrale che ti da il sito internet , poi crea un tragitto con gmap tra casa tua e la centrale

dovrei essere a 2,5 km dalla centrale

quindi sono su piastra adsl2+?
perchè secondo te non mi attivano l'internet play?

c'è modo di migliorare un pò i valori di attenuazione e snr?

Guardando i dati, quel margine di rumore a 9 db è anomalo, devi recuperare quei 3 db che ti mancano. Non è da escludere che non ti attivino l'offerta proprio per questo. Controlla l'impianto telefonico, verifica che nelle tripolari non ci siano condensatori o fusibili (se hai le rj11 sei a posto) Controlla che i filtri siano ok. Inoltre, che modem hai?

dovrei essere a 2,5 km dalla centrale

quindi sono su piastra adsl2+?
perchè secondo te non mi attivano l'internet play?

c'è modo di migliorare un pò i valori di attenuazione e snr?

si sei su piastra ADSL2+ perché l upload di 478 è tipico di quelle , per migliorare i valori devi provare a collegare il modem direttamente alla linea che arriva da Telecom controllando se nella presa principale ci sono condensatori e staccando l impianto di casa tua dalla linea Telecom , poi guardi i valori e li riposti

Guardando i dati, quel margine di rumore a 9 db è anomalo, devi recuperare quei 3 db che ti mancano. Non è da escludere che non ti attivino l'offerta proprio per questo. Controlla l'impianto telefonico, verifica che nelle tripolari non ci siano condensatori o fusibili (se hai le rj11 sei a posto) Controlla che i filtri siano ok. Inoltre, che modem hai?

si sei su piastra ADSL2+ perché l upload di 478 è tipico di quelle , per migliorare i valori devi provare a collegare il modem direttamente alla linea che arriva da Telecom controllando se nella presa principale ci sono condensatori e staccando l impianto di casa tua dalla linea Telecom , poi guardi i valori e li riposti

Allora la linea telecom entra dalla soffitta...da li c'è una giunta semplice fino alla presa che è di tipo rj11. E' presente una sola presa. La presa ed il cavo dalla stessa alla soffitta sono nuovi.

Allora la linea telecom entra dalla soffitta...da li c'è una giunta semplice fino alla presa che è di tipo rj11. E' presente una sola presa. La presa ed il cavo dalla stessa alla soffitta sono nuovi.

se ce la fai prova a fare una foto della giuntura semplice che hai in soffitta

beh, sono 2 cavi attorcigliati tra loro e nastrati con il nastro isolante..nulla di particolare

potrebbero essere quelli il problema , se sono attarcigliati male e fanno dei falsi contatti ti possono dare noie sull adsl , prova a vedere se togliendo l isolante sono stati saldati o meno , e mettici quanto meno due morsetti forbox , andrebbero saldati per bene e isolati con della guaina termorestringente ma intanto prova cosi

potrebbero essere quelli il problema , se sono attarcigliati male e fanno dei falsi contatti ti possono dare noie sull adsl , prova a vedere se togliendo l isolante sono stati saldati o meno , e mettici quanto meno due morsetti forbox , andrebbero saldati per bene e isolati con della guaina termorestringente ma intanto prova cosi

Dubito sia li il problema..volendo potrei provare anche a mettere i morsetti ma credo che la linea deteriorata sia a monte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro