DOMANDA Migliorare la connessione Telecom, Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Stampone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un contratto 7mb con telecom ma lo speed test segna un picco di circa 2,4 mbps mentre il router un segnale in ingresso di massimo 2800 kbps
non ne capisco molto di attenuazione snr ed altro, ho solamente letto qualche discussione,
vi posto i miei dati ..

Speedtest.webpDati Adsl.webpDati Adsl 2.webp

secondo voi è possibile sollecitando e facendo un po' pressione a telecom sui social ottenere qualcosa in più?
altrimenti ho valutato l' opzione di passare alla 20 mega, sia telecom che fastweb me lo consentirebbero, ma quale sarebbe poi l' effettiva velocità di navigazione?
la distanza dalla centrale è sicuramente superiore ai 3km, ma una ditta a 200 mt da casa mia con un contratto telecom business supera i 15mbps in download..
avete qualche consiglio per me? :)

Tutti ti fanno il contratto da 20Mega, ma sulle clausole c'è scritto che poi ce l'hai ? o c'è scritto fino a 20 Mega. 3Km avrai 60db di attenuazione 2.4Mega sono buoni

i valori di attenuazioni li ho allegati, sul contratto non dicono quale sarà la velocità effettiva, ma i minimi come per la 7 mega devono garantire circa 2,5
come si spiega il fatto che a 200 mt da casa mia arrivino a 15 mega? la centrale è la stessa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro