PROBLEMA MIGLIORARE IMPOSTAZIONI VODAFONE STATION EVOLUTION

Pubblicità

SoldatoDark

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve ragazzi/e, ho un piccolo problema con la mia "Vodafone station evolution".
In pratica ho una connessione da 6Mbps che però scarica a 790Kb è non capisco il motivo.
Quindi ora vorrei sapere se ho delle impostazioni sbagliate sulla "HOME" della vodafone (Sito 192.168.1.1) o è altro a farmi questi problemi.

↓LA MIA CONNESSIONE↓

Velocita.webp

Come avete notato la connessione non è delle migliori, pur vivendo a "PISA" in centro e siamo anche nel 2017.

Ora vorrei sapere se qualcuno sà come migliorare questa situazione, cioè vi chiedo...

1- Migliori impostazioni per il router (Porte, Firewall, Wifi e altro).
2- Migliorare la velocità.
3- Migliorare il download del "PC" e del "XBOX ONE S" (Le porte dell'XBOX le ho aperte, ma senza miglioramenti).

In pratica vorrei spiegato come migliorare sta connessione al massimo!

Salve ragazzi/e, ho un piccolo problema con la mia "Vodafone station evolution".
In pratica ho una connessione da 6Mbps che però scarica a 790Kb è non capisco il motivo.
Quindi ora vorrei sapere se ho delle impostazioni sbagliate sulla "HOME" della vodafone (Sito 192.168.1.1) o è altro a farmi questi problemi.

↓LA MIA CONNESSIONE↓

Visualizza allegato 244335

Come avete notato la connessione non è delle migliori, pur vivendo a "PISA" in centro e siamo anche nel 2017.

Ora vorrei sapere se qualcuno sà come migliorare questa situazione, cioè vi chiedo...

1- Migliori impostazioni per il router (Porte, Firewall, Wifi e altro).
2- Migliorare la velocità.
3- Migliorare il download del "PC" e del "XBOX ONE S" (Le porte dell'XBOX le ho aperte, ma senza miglioramenti).

In pratica vorrei spiegato come migliorare sta connessione al massimo!

Ciao :)

Le connessioni ad internet nel mondo (Italia compresa) si misurano usando questa scala: kbps (o kilobit/s), mbps (o mbit/s), gbps (o gbit/s) etc..

Sono 790 kilobyte e non kilobit. 1 byte = 8 bit

Per ricavare i kilobyte oppure i megabyte (etc..) dai kbps oppure dai mbps (etc...) il valore va diviso per 8.
Es. nel tuo caso: 6,5 mbps /8 = 812 kbyte o 0,812 mbyte.
La velocità massima a cui puoi scaricare è di 812 kbyte.

Per scaricare a 6,5 mbyte sullo speedtest la velocità in download dev' essere di almeno 52 mbps (o megabit).

Vediamo se si può migliorare la tua connessione ad internet e cioè avere una velocità superiore ai 6,5 mbit in down e 0,5 mbit in up.
Hai prese tripolari in casa?

Inserisci i dati qui e poi posta la schermata:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Si ho le prese tripolari, infatti la mia vodafone station è messa su una di queste.

Qui c'e la schermata che mi hai chiesto:
Copertura.webp

Si ho le prese tripolari, infatti la mia vodafone station è messa su una di queste.

Qui c'e la schermata che mi hai chiesto:
Visualizza allegato 244373

Se hai le prese tripolari controlla che all' interno non ci siano fusibili che sul retro non ci siano i condensatori. Controlla che intorno alla presa non ci siano suonerie aggiuntive. Se ci sono i fusibili, condensatori e suoerie aggiuntive vanno tolti e buttati. Poi le prese devono essere collegare in parallelo e non in serie.

1280155560Problemi_soluzioni_adsl_impianto_telefonico2.gif

Questa foto mostra come dev' essere realizzato il collamento in parallelo delle prese telefoniche tripolari.
Se nel connettore in basso sul retro c'è un filo lo devi scollegare e tagliare dato che solo due fili vengono utilizzati. 2 in ingresso e 2 in uscita.

Dalla schermata che hai postato sempre essere disponibile la FTTC (fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada) di Vodafone 50/10.
Vai qui inserisci i dati e poi posta, per favore, la schermata:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

Mi potresti postare un immagine più decente? è spiegarmi meglio questa cosa della presa tripolare?

Questa è la schermata che mi hai chiesto.
Fibra.webp

Mi potresti postare un immagine più decente? è spiegarmi meglio questa cosa della presa tripolare?

Questa è la schermata che mi hai chiesto.
Visualizza allegato 244433

index.webp

Spero che questa vada bene. Devi togliere i fusibi, i condensatori e la suneria aggiuntiva (se è presente) perchè fanno diminuire la velocità. Da tanti anni non servono più a nulla e lo stesso vale per le prese collegate in serie.

Sei coperto dalla FTTC fino a 100 megabit in download e fino a 20 megabit in upload. Poi quando l' armadio telefonico di TIM a cui sei collegato verrà aggiornato con il nuovo profilo che è il 35b potrai avere la FTTC fino a 200 megabit in download e fino a 20 megabit in upload.
Forse sei coperto anche dalla FTTC con Vodafone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro