PROBLEMA MIGLIORARE IMPOSTAZIONI VODAFONE STATION EVOLUTION

SoldatoDark

Nuovo Utente
120
5
CPU
3.50GHz
Scheda Madre
Intel(R) Core(TM) i5-4690
HDD
1000GB
RAM
8,00GB
GPU
AMD Radeon R9 200 Series
Audio
AMD High Definition Audio
Monitor
Samsung 32"
PSU
650watt
Case
Corsair
OS
Windows 10
Salve ragazzi/e, ho un piccolo problema con la mia "Vodafone station evolution".
In pratica ho una connessione da 6Mbps che però scarica a 790Kb è non capisco il motivo.
Quindi ora vorrei sapere se ho delle impostazioni sbagliate sulla "HOME" della vodafone (Sito 192.168.1.1) o è altro a farmi questi problemi.

↓LA MIA CONNESSIONE↓

Velocita.jpg

Come avete notato la connessione non è delle migliori, pur vivendo a "PISA" in centro e siamo anche nel 2017.

Ora vorrei sapere se qualcuno sà come migliorare questa situazione, cioè vi chiedo...

1- Migliori impostazioni per il router (Porte, Firewall, Wifi e altro).
2- Migliorare la velocità.
3- Migliorare il download del "PC" e del "XBOX ONE S" (Le porte dell'XBOX le ho aperte, ma senza miglioramenti).

In pratica vorrei spiegato come migliorare sta connessione al massimo!

 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi/e, ho un piccolo problema con la mia "Vodafone station evolution".
In pratica ho una connessione da 6Mbps che però scarica a 790Kb è non capisco il motivo.
Quindi ora vorrei sapere se ho delle impostazioni sbagliate sulla "HOME" della vodafone (Sito 192.168.1.1) o è altro a farmi questi problemi.

↓LA MIA CONNESSIONE↓

Visualizza allegato 244335

Come avete notato la connessione non è delle migliori, pur vivendo a "PISA" in centro e siamo anche nel 2017.

Ora vorrei sapere se qualcuno sà come migliorare questa situazione, cioè vi chiedo...

1- Migliori impostazioni per il router (Porte, Firewall, Wifi e altro).
2- Migliorare la velocità.
3- Migliorare il download del "PC" e del "XBOX ONE S" (Le porte dell'XBOX le ho aperte, ma senza miglioramenti).

In pratica vorrei spiegato come migliorare sta connessione al massimo!



Ciao :)

Le connessioni ad internet nel mondo (Italia compresa) si misurano usando questa scala: kbps (o kilobit/s), mbps (o mbit/s), gbps (o gbit/s) etc..

Sono 790 kilobyte e non kilobit. 1 byte = 8 bit

Per ricavare i kilobyte oppure i megabyte (etc..) dai kbps oppure dai mbps (etc...) il valore va diviso per 8.
Es. nel tuo caso: 6,5 mbps /8 = 812 kbyte o 0,812 mbyte.
La velocità massima a cui puoi scaricare è di 812 kbyte.

Per scaricare a 6,5 mbyte sullo speedtest la velocità in download dev' essere di almeno 52 mbps (o megabit).

Vediamo se si può migliorare la tua connessione ad internet e cioè avere una velocità superiore ai 6,5 mbit in down e 0,5 mbit in up.
Hai prese tripolari in casa?

Inserisci i dati qui e poi posta la schermata:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
 

SoldatoDark

Nuovo Utente
120
5
CPU
3.50GHz
Scheda Madre
Intel(R) Core(TM) i5-4690
HDD
1000GB
RAM
8,00GB
GPU
AMD Radeon R9 200 Series
Audio
AMD High Definition Audio
Monitor
Samsung 32"
PSU
650watt
Case
Corsair
OS
Windows 10
Si ho le prese tripolari, infatti la mia vodafone station è messa su una di queste.

Qui c'e la schermata che mi hai chiesto:
Copertura.jpg
 
I

il velo di Maya

Ospite
Si ho le prese tripolari, infatti la mia vodafone station è messa su una di queste.

Qui c'e la schermata che mi hai chiesto:
Visualizza allegato 244373


Se hai le prese tripolari controlla che all' interno non ci siano fusibili che sul retro non ci siano i condensatori. Controlla che intorno alla presa non ci siano suonerie aggiuntive. Se ci sono i fusibili, condensatori e suoerie aggiuntive vanno tolti e buttati. Poi le prese devono essere collegare in parallelo e non in serie.


1280155560Problemi_soluzioni_adsl_impianto_telefonico2.gif

Questa foto mostra come dev' essere realizzato il collamento in parallelo delle prese telefoniche tripolari.
Se nel connettore in basso sul retro c'è un filo lo devi scollegare e tagliare dato che solo due fili vengono utilizzati. 2 in ingresso e 2 in uscita.

Dalla schermata che hai postato sempre essere disponibile la FTTC (fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada) di Vodafone 50/10.
Vai qui inserisci i dati e poi posta, per favore, la schermata:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
 

SoldatoDark

Nuovo Utente
120
5
CPU
3.50GHz
Scheda Madre
Intel(R) Core(TM) i5-4690
HDD
1000GB
RAM
8,00GB
GPU
AMD Radeon R9 200 Series
Audio
AMD High Definition Audio
Monitor
Samsung 32"
PSU
650watt
Case
Corsair
OS
Windows 10
Mi potresti postare un immagine più decente? è spiegarmi meglio questa cosa della presa tripolare?

Questa è la schermata che mi hai chiesto.
Fibra.png
 
I

il velo di Maya

Ospite
Mi potresti postare un immagine più decente? è spiegarmi meglio questa cosa della presa tripolare?

Questa è la schermata che mi hai chiesto.
Visualizza allegato 244433


index.jpg

Spero che questa vada bene. Devi togliere i fusibi, i condensatori e la suneria aggiuntiva (se è presente) perchè fanno diminuire la velocità. Da tanti anni non servono più a nulla e lo stesso vale per le prese collegate in serie.

Sei coperto dalla FTTC fino a 100 megabit in download e fino a 20 megabit in upload. Poi quando l' armadio telefonico di TIM a cui sei collegato verrà aggiornato con il nuovo profilo che è il 35b potrai avere la FTTC fino a 200 megabit in download e fino a 20 megabit in upload.
Forse sei coperto anche dalla FTTC con Vodafone.
 

SoldatoDark

Nuovo Utente
120
5
CPU
3.50GHz
Scheda Madre
Intel(R) Core(TM) i5-4690
HDD
1000GB
RAM
8,00GB
GPU
AMD Radeon R9 200 Series
Audio
AMD High Definition Audio
Monitor
Samsung 32"
PSU
650watt
Case
Corsair
OS
Windows 10
Quindi devo solo aspettare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!