DOMANDA Migliorare il valore SNR e la portante, necessario rimuovere i condensatori della tripolare?

juve6

Nuovo Utente
7
0
Migliorare il valore SNR in download e la portante
Buongiorno, sono passato dal profilo a 10 mega (con superinternet) a quello a 20 mega su rete ADSL 2+ Ethernet (offerta Tim Smart Mobile).

La linea è stata sempre stabile (avevo valori di SNR in download sempre sui 7/8 db di solito e andavo a 9.5 mega) ma mi sono accorto di avere i famosi condensatori all'interno della mia presa tripolare.
Dite che chiedendo la sostituzione a Tim, o comunque sostituendola di tasca mia, potrei migliorare questi valori? Grazie in anticipo.

(in allegato i valori della linea, modem/router Netgear D6400 in attesa di quello tim che ha ancora il corriere).

Cattura.PNG
 
U

Utente 125751

Ospite
Migliorare il valore SNR in download e la portante
Buongiorno, sono passato dal profilo a 10 mega (con superinternet) a quello a 20 mega su rete ADSL 2+ Ethernet (offerta Tim Smart Mobile).

La linea è stata sempre stabile (avevo valori di SNR in download sempre sui 7/8 db di solito e andavo a 9.5 mega) ma mi sono accorto di avere i famosi condensatori all'interno della mia presa tripolare.
Dite che chiedendo la sostituzione a Tim, o comunque sostituendola di tasca mia, potrei migliorare questi valori? Grazie in anticipo.

(in allegato i valori della linea, modem/router Netgear D6400 in attesa di quello tim che ha ancora il corriere).

E' Fino A 10 mbit oppure Fino A 20 mbit. Ogni offerta ha pure una velocità minima che è sempre inferiore a quella massima.

I consensatori vanno rimossi a prescindere insieme ai fusibili (se sono presenti).

Se puoi meglio se sostituisci tutta la presa e prendi una rj11 che però dev' essere compatibile con la scatola quadrata.
 

juve6

Nuovo Utente
7
0
Ciao, grazie per la risposta intanto. Io sono su profilo 20 mega e aggancio 18000 kbps circa di portante, speravo di far intervenire Tim chiedendo la sostituzione della presa tripolare dato che comunque il doppino appartiene a loro...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao, grazie per la risposta intanto. Io sono su profilo 20 mega e aggancio 18000 kbps circa di portante, speravo di far intervenire Tim chiedendo la sostituzione della presa tripolare dato che comunque il doppino appartiene a loro...
Assolutamente no.
La presa o la fai sostituire da un elettricista di fiducia, o fai da te.
TIM non esegue questo tipo di lavori (e, nel caso te l'accordassero, pagheresti almeno €100...).
Cordialmente.
 

juve6

Nuovo Utente
7
0
Ho speso 5 euro per la sostituzione fai da te, ho guadagnato circa 1000 kbps di portante (perchè ieri ero sceso sui 17100 circaa). Ottimo direi!

Vedremo con la FTCC come mi troverò. Grazie a tutti.

Cattura1.PNG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!