migliorare il processore

Pubblicità

luca89s

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
61
ciao a tutti raga vorrei sapere se posso fare qualcosa per migliorare la mia macchina per avere più fluidità in gaming.. vi allego le specifiche

scheda madre : ASUS A88XM-PLUS
CPU : AMD A10-7860K Radeon R7, 12 compute Cores 4C+8G 3.60 ghz
VGA : Nvidia GTX 1050 TI 4 gb
RAM: 16 gb

ho provato ad entrare nel bios e da 3.60 con una semplice preimpostazione l 'ho portato a 4.20 ghz il punto che mi spunta il bluescreen su giochi tipo BF4

ciao a tutti raga vorrei sapere se posso fare qualcosa per migliorare la mia macchina per avere più fluidità in gaming.. vi allego le specifiche

scheda madre : ASUS A88XM-PLUS
CPU : AMD A10-7860K Radeon R7, 12 compute Cores 4C+8G 3.60 ghz
VGA : Nvidia GTX 1050 TI 4 gb
RAM: 16 gb

ho provato ad entrare nel bios e da 3.60 con una semplice preimpostazione l 'ho portato a 4.20 ghz il punto che mi spunta il bluescreen su giochi tipo BF4
Non regge l'oc se ti fa blue screen. Comunque che antivirus hai?

Inviato dal mio Xiaomi Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ma infatti penso che ritorno ad avast ma cmq per il processore posso fare qualcosa ? ho installato un utility che ho trovato nel cd delle scheda madre si chiama AL suite 3 qualcuno lo conosce c'è qualche parametro che posso modificare ? eventualmente se volessi cambiare processore e passare ad un 8 core o 6 per la mia scheda madre quale posso mettere?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
confermo. non so chi ti abbia consigliato questa configurazione ma non ha senso. e non puoi migliorarla. dovresti cambiare cpu+sk madre+ram dd4 con qlcs di nuovo intel o amd ryzen. Oppure tenerti i 16Gb di ram dd3 e abbinarci solo cpu e sk madre dell'ultima piattaforma intel che montava dd3, cioè la lga1150.

l'ideale sarebbe venderti cpu+mobo+dd3 (lasciando solo 8GB). a qualcuno che vuole un pc da ufficio/game leggero/streming.
gli altri 8 GB venduti a parte.
e ti rifai configurazione nuova, solo così avrai un pc adatto al gaming.

quanto posso ricavarci vendendolo senza scheda video... il pc è nuovo l 'ho preso l'anno scorso speravo negli anni di poterlo potenziare ma da quello che mi state facendo capire ho buttato solo soldi
:( mi è costato si può dire 400 euro era quello il budget disponibile che avevo, speravo che fosse di fascia medio alta ....

Ultima modifica:
quanto posso ricavarci vendendolo senza scheda video... il pc è nuovo l 'ho preso l'anno scorso speravo negli anni di poterlo potenziare ma da quello che mi state facendo capire ho buttato solo soldi
:( mi è costato si può dire 400 euro era quello il budget disponibile che avevo, speravo che fosse di fascia medio alta ....
Non è mai stata una piattaforma pensata per il gioco, se non qlcs di molto limitato. C'è una sezione apposita per la valutazione e vendita. Personalmente direi che potresti vendere CPU mobo e RAM a 150€ forse qlcs in più.
Alimentatore (se è buono) case e GPU, li terrei.
Il problema se vai a rifare il blocco nuovo, sono le ddr4, che adesso si trovano a prezzi assurdi.

va be me lo tengo cosi finchè riesco a giocarci ci gioco x'ora giochi pesanti come battlefield mi girano sui 70 50 fps non mi posso lamentare alla fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro