- Reazioni
- 16,483
- Punteggio
- 253
ho aggiornato la build sopra
come case, a parte l'NZXT, il resto è roba cinese
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ho aggiornato la build sopra
ok grazie mille, ultima cosa ma per 30€ in piu vale la pena prendere il 5800x3d? o va bene il 9600x?ho aggiornato la build sopra
come case, a parte l'NZXT, il resto è roba cinese
quella è una cpu per un socket differente, dalla serie 1000 allla serie 5000 sono su AM4, mentre la 7000 e 9000 (compreso il 9600x), sono su AM5ok grazie mille, ultima cosa ma per 30€ in piu vale la pena prendere il 5800x3d? o va bene il 9600x?
Ok, non ne capisco nulla. Ma la crucial t500 ssd 1tb pcie gen4 nvme m.2quella è una cpu per un socket differente, dalla serie 1000 allla serie 5000 sono su AM4, mentre la 7000 e 9000 (compreso il 9600x), sono su AM5
è un nvme, se ne possiedi uno, puoi riciclarloÈ una ssd o nvme? Perché come nvme volevo riciclare la mia visto che ha meno di 1 anno che l ho acquistata.
Crucial T500 è un NVMEÈ una ssd o nvme? Perché come nvme volevo riciclare la mia visto che ha meno di 1 anno che l ho acquistata.
Capito, mi hanno consigliato questo processore Questo invece del 9600xè un nvme, se ne possiedi uno, puoi riciclarlo
Ho questo Quest ma quindi va bene solo queato senza ssd?Crucial T500 è un NVME
Che NVME hai? Bisogna vedere se è valida, fosse una cinesata con celle di memoria QLC e/o senza DRAM cache, no nsarebbe ideale per l'installazione del sistema
per giocare è inutile il 9700x, la differenza in FPS rispetto al 9600x è quasi nulla, AMD spinge molto nel far prendere le versioni x3D per giocare, che costano mezzo reneCapito, mi hanno consigliato questo processore Questo invece del 9600x
è figo ma inutile secondo me, se a te piace puoi prenderlo, non vedrai mai l'interno del pc, io ho scollegato direttamente gli RGB delle ventole perchè mi davano fastidio mentre giocavo
certo, è una build di fascia media e la gpu è quella che spinge di più sulla fascia 60Ah edit: questa build reggerà GTA6 quando uscirà per pc?
NVME va benissimo, vai tranquillo con WD SN850x, ora come ora è uno di quelli molto validi e consigliatiHo questo Quest ma quindi va bene solo queato senza ssd?
ma il problema non potrebbe essere la scheda madre?Salve io ho questo PC (comprato dicembre 2018) :
cpu ryzen 2700x 345€ .
scheda madre gigabyte aorus b450 115€
ram 32GB corsair 3200mhz 347€
ssd samsung 860evo 240gb a 62€
HD 1TB western digital 43€
VGA RX580 nitro 8gb a 270€
PSU seasonic focus plus 550w 92€
case sharkoon tg5 70€
In piu' ho aggiunto 1 annetto fa altre 2 ram da 16gbb e una NVME
Adesso è da un bel po di tempo che il pc si riavvia da solo, a volte spunta schermo nero e perde il segnale con il moonitor e mi tocca staccare l'alimentatore e riattacarlo e accendere il pc.
Mi hanno detto di : scaricare malwarebyte e fare una scansione, Tutto ok l ho disistallato.
Di scaricare DDU, andare in modalita' provvisoria e disistallare i driver , riistallare i driver della scheda video in modalita' "offline" senza connessione internet, poi di fare un test con FUrMARK, ho provato a farlo e dopo circa 20secondi mi ha dato la schermata nera e ha perso il segnale con il moonitor.
Chi mi ha consigliato cio' mi ha detto che il problema è la scheda video e quindi di cambiarla.
Quindi se è la scheda il problema quale posso comprare ?

se metti un 5700x3D hai un grosso boost in gaming, soprattutto in 1080p, puoi guardare qualche comparazione conil 9600x, perchè facendola nuova, andrai su quello se non vuoi spendere 500€ di 9800x3D, puoi anche andare di 5600x utilizzando il più possibile della tua build e iniziando a cambiare case e gpu
CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€208.85 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€64.19 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B840 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€166.03 @ Amazon Italia) B850
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€100.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€81.63 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Swift OC Radeon RX 9060 XT 16 GB Video Card (€399.00 @ Amazon Italia)
Case: Corsair 3500X ATX Mid Tower Case (€99.90 @ Amazon Italia) + ventole - H6 flow
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 12 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€125.94 @ Amazon Italia)
Total: €1242.49
esteticaHo visto questo video su internet quegli ammassi di fili luccicanti vicino la ram e sotto la scheda video sono solo estetica o hanno anche un utilità?
hai già i cavi sleeve con quell'alimentatore, di base rifletteranno la luceE quale potrei comprare in base la build che mi è stata consigliata?

vanno in crash i driver, può essere un problema di alimentazione, come un problema hardware della schedaSalve, allora il nuovo pc l ho comprato (devono arrivare i pezzi) pero' riguarda a quello attuale a continuando con il problema principale ho notato che quando si riavvia/disabilitandosi la scheda video basta che vado su gestione dispositivi e disabilito la scheda video e poi la riabilito e il problema si risolve (senza scaricare cose o fare qualcosa).
ripeto che a volte si "disabilita la scheda video" e mi tocca riabilitarla e invece altre volte spunta schermata nera e mi tocca spegnere e riaccendere il pc, si riavvia con una visuale ZOOMMATA e basta che faccio disabilita e riabilita e funziona.
ps. mi è apparso quella notifica dove dsice che il software amd ecc ecc.
Visualizza allegato 495685
Bella domanda, vorrei sapere anch io cos'è quel virtual monitor.vanno in crash i driver, può essere un problema di alimentazione, come un problema hardware della scheda
hai l'ultimo driver stabile?
che è quel meta virtual monitor? potrebbe caricare prima quello della scheda video dedicata