PROBLEMA Migliorare definizione logo aziendale. Aiuto!

Ruggero1912

Utente Attivo
205
36
CPU
i5 4690K
Scheda Madre
Msi z97 gaming G45
HDD
WD Caviar blue 1TB
RAM
8GB Kingston HyperX
GPU
Sapphire R9 Fury Nitro
Monitor
Dell 2713H
PSU
620Watt
Case
scatola di cartone
Periferiche
penna e taccuino
OS
Windows 10
Salve a tutti, sto sistemando e portando sul web tramite diverse vie l'azienda di famiglia, ma purtroppo il logo in formato digitale dell'azienda stessa è a risoluzione bassa e con colori smorti... Vorrei rendere i colori più vividi e la risoluzione superiore. So che questo non è possibile con le foto, ma essendo il logo composto da lettere e figure geometriche penso che sia fattibile, no? Con quali programmi devo intervenire sull'immagine? Vi ringrazio per l'aiuto e carico l'immagine del logo, per darvi un'idea più chiara della cosa.
-Spero di non aver sbagliato sezione-

Arredofrigo.jpg

PS
Ma il forum nel caricare l'immagine la comprime ancor di più?

Ringrazio moltissimo chiunque mi aiuterà.
 

Marcoevo

Utente Attivo
981
246
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Salve a tutti, sto sistemando e portando sul web tramite diverse vie l'azienda di famiglia, ma purtroppo il logo in formato digitale dell'azienda stessa è a risoluzione bassa e con colori smorti... Vorrei rendere i colori più vividi e la risoluzione superiore. So che questo non è possibile con le foto, ma essendo il logo composto da lettere e figure geometriche penso che sia fattibile, no? Con quali programmi devo intervenire sull'immagine? Vi ringrazio per l'aiuto e carico l'immagine del logo, per darvi un'idea più chiara della cosa.
-Spero di non aver sbagliato sezione-

Visualizza allegato 165627

PS
Ma il forum nel caricare l'immagine la comprime ancor di più?

Ringrazio moltissimo chiunque mi aiuterà.
Con Illustrator ti rifai il logo in vettoriale, che così potra essere piccolo come un atomo o grande come l'universo :asd:
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Perfettamente d'accordo con Marcoevo. Inoltre, per semplificarti le cose il font utilizzato è un Avant Garde Bold (font professionale a pagamento, puoi però acquistare solo il singolo font BOLD da linotype.com), ovviamente modificato per quanto riguarda la A. Se non disponi di Illustrator ti consiglierei di farlo fare a un professionista, non dovrebbe essere un lavoro costoso a meno di non andare a beccare il ladrone di turno, ricostruire un logo così semplice, avendo i mezzi ovviamente per farlo, è un lavoro di pochi minuti.
I logotipi vanno sempre progettati in vettoriale, proprio per la scalabilità del logo in qualsiasi formato senza perderne in definizione. Se il logo è stato fatto da terzi ma tu hai soltanto l'immagine jpeg puoi anche semplicemente richiedere a chi l'ha progettato di farti avere il file vettoriale del logo (solitamente di formato .EPS o .AI, nel caso del formato proprietario di Illustrator)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!