PROBLEMA Migliorare definizione logo aziendale. Aiuto!

Pubblicità

Ruggero1912

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
38
Salve a tutti, sto sistemando e portando sul web tramite diverse vie l'azienda di famiglia, ma purtroppo il logo in formato digitale dell'azienda stessa è a risoluzione bassa e con colori smorti... Vorrei rendere i colori più vividi e la risoluzione superiore. So che questo non è possibile con le foto, ma essendo il logo composto da lettere e figure geometriche penso che sia fattibile, no? Con quali programmi devo intervenire sull'immagine? Vi ringrazio per l'aiuto e carico l'immagine del logo, per darvi un'idea più chiara della cosa.
-Spero di non aver sbagliato sezione-

Arredofrigo.webp

PS
Ma il forum nel caricare l'immagine la comprime ancor di più?

Ringrazio moltissimo chiunque mi aiuterà.

Salve a tutti, sto sistemando e portando sul web tramite diverse vie l'azienda di famiglia, ma purtroppo il logo in formato digitale dell'azienda stessa è a risoluzione bassa e con colori smorti... Vorrei rendere i colori più vividi e la risoluzione superiore. So che questo non è possibile con le foto, ma essendo il logo composto da lettere e figure geometriche penso che sia fattibile, no? Con quali programmi devo intervenire sull'immagine? Vi ringrazio per l'aiuto e carico l'immagine del logo, per darvi un'idea più chiara della cosa.
-Spero di non aver sbagliato sezione-

Visualizza allegato 165627

PS
Ma il forum nel caricare l'immagine la comprime ancor di più?

Ringrazio moltissimo chiunque mi aiuterà.
Con Illustrator ti rifai il logo in vettoriale, che così potra essere piccolo come un atomo o grande come l'universo :asd:

Ultima modifica:
Perfettamente d'accordo con Marcoevo. Inoltre, per semplificarti le cose il font utilizzato è un Avant Garde Bold (font professionale a pagamento, puoi però acquistare solo il singolo font BOLD da linotype.com), ovviamente modificato per quanto riguarda la A. Se non disponi di Illustrator ti consiglierei di farlo fare a un professionista, non dovrebbe essere un lavoro costoso a meno di non andare a beccare il ladrone di turno, ricostruire un logo così semplice, avendo i mezzi ovviamente per farlo, è un lavoro di pochi minuti.
I logotipi vanno sempre progettati in vettoriale, proprio per la scalabilità del logo in qualsiasi formato senza perderne in definizione. Se il logo è stato fatto da terzi ma tu hai soltanto l'immagine jpeg puoi anche semplicemente richiedere a chi l'ha progettato di farti avere il file vettoriale del logo (solitamente di formato .EPS o .AI, nel caso del formato proprietario di Illustrator)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro