Migliorare connessione fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Littlesaint

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
50
Ciao a tutti, mi è appena stato attivato fastweb, l'offerta è 20mb ma il tecnico mi ha detto che ricevo 10,5 mb circa. Dovrei essere a 1 km dalla centrale, il
Modem è un tp link archer d9 e di seguito questi sono i dati. Che ne pensate?

5567f1070ace116afeea2a4f28096a92.jpg

bc011ab47708dad468e785339747756d.jpg

Dovresti essere a 2Km dalla centrale, perche cercando su internet ci sono siti che immettendo i valori di attenuazione e SNR ti calcolano la centrale e con i tuoi valori risultava 2.1KM

E vedendo dalla tabella rapporto velocità-distanza a 2100metri la velocità massima indica 14Mega

P.S. TpLINK D7 non D9 Prova a sentire fastweb se abbassano un pò l'SNR magari a 6 così prendi più portante a discapito di stabilità su linee problematiche.
Hai gia 9 come snr
Veramente non so che tabella guardi, ma a calcoli i linea massima dovrebbe prendere 16Mega

Ultima modifica:
P.S. TpLINK D7 non D9 Prova a sentire fastweb se abbassano un pò l'SNR magari a 6 così prendi più portante a discapito di stabilità su linee problematiche.
Hai gia 9 come snr
Veramente non so che tabella guardi, ma a calcoli i linea massima dovrebbe prendere 16Mega

Credimi che i valori stimati che ti da il router sono sballati, pure io un TPLink, e siccome prendo 20 mega pieni visto che sono a 100metri dalla centrale, mi segna che potrei prendere 25 mega

Non stiamo parlando del router di quanto indica, che poi ci sta l'overhead di tutti i modem che ruba 2 mega perché se li tiene per se.
Sto parlando che facendo i conti della sua attenuazione e snr il massimo fittizio di portante raggiungibile sta a 16 mega.
Il mio tp link archer d5 che sono identici a livello esterno e anche hardware solo che il 7 ha più velocità di trasmissione in 5Ghz quando è venuto il tecnico a casa mia 2 volte con il suo aggeggio e quello non sbaglia, dava gli stessi parametri che vedo io sulla pagina del modem.
Quindi ho risulta sballato il tuo o non so.
Aggiungo che se il chip del dslam e diverso da quello del modem, alcune volte non si digeriscono, quindi può agganciare meno, ci sono una miriade di fattori.

Ultima modifica:
Hai gia 9 come snr

Si d7 scusatemi. Cosa devo scrivere precisamente a fastweb su twitter per chiedere snr a 6?Comunque il tecnico che è venuto a casa mia con il suo aggegio ha misurato alla presa e m ha detto 10,5mb boh...

Ma con Fastweb sei in ull o in wholsalse? Se sei in ull con loro non so come funziona con Fastweb ma chiedigli se si può abbassare l snr a 6 per avere un po' più di portante.
Prova anche da call center.
Anche se però con questo provider sei soggetto sempre a riqualifiche.
Evidentemente il tecnico con il suo aggeggio ha letto la portante che prendi ora è ha scalato quei mega che si ritiene il modem.
Infatti scarichi a 10 mega.

Si sono in Ull. Fastweb fa spesso riqualifiche e quindi è possibile che mi rialzino l'snr? Provo a chiedere intanto se lo portano a 6...vediamo che dicono

Ciao di nuovo! Ho installato uno splitter, per adesso nessuna richiesta a fastweb ma con lo splitter la connessione è migliorata ho questa situazione ad oggi..secondo voi posso ancora fare richiesta?cosa consigliate?

9b08407beb9f8c2e169e73740fea2759.jpg

3f08214d9707f4106a60f2904442c111.jpg

Ciao di nuovo! Ho installato uno splitter, per adesso nessuna richiesta a fastweb ma con lo splitter la connessione è migliorata ho questa situazione ad oggi..secondo voi posso ancora fare richiesta?cosa consigliate?

9b08407beb9f8c2e169e73740fea2759.jpg

3f08214d9707f4106a60f2904442c111.jpg
prova a fare il test tramite cavo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro