DOMANDA Migliorare connessione ADSL Telecom 7Mb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LoreSchaeffer

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve a tutti, mi ritrovo ancora una volta a scrivere su questo forum che reputo essere il migliore per praticità e competenza.
A casa abbiamo attivato la linea ADSL 7Mb di Telecom da circa 1 anno (da quando si sono decisi a portarla anche nel mio paese oltre alla 56k :party:) e non ho mai avuto grandi problemi soprattutto se confrontata alla connessione che avevo prima. Ultimamente però si stanno verificando diversi rallentamenti e disconnessioni che mi stanno creando diversi problemi.
In realtà facendo uno speed test i risultati non sono neanche troppo male (Ping: 43ms DOWN: 6.42Mbps UP: 0.44Mbps) anche se la velocità effettiva è di gran lunga inferiore. :(

Vorrei prima di tutto sapere se è possibile risolvere in qualche modo questi problemi e in secondo luogo se è possibile aumentare un po' la velocità in upload che per caricare video su youtube mi fa impazzire.

Grazie in anticipo

PS: Allego foto con dettagli su Attenuazione e Margine Rumore
Cattura di schermata (30).webp

La linea che hai messo come valori e come speedtest è del tutto in norma con quello che concerne il contratto , per avere più upload dovresti farti mettere la 10mega facendoti impostare il profilo a 6db ma non so se con 30db di attenuazione te la mettono , devi chiedere

E per i rallentamenti e le disconnessioni? da cosa possono dipendere?

le sconnessioni potrebbero dipendere che sei al limite dei 12db della 7mega , per la questione dei rallentamenti non saprei magari è una saturazione della rete della tua zona

potresti provare a farti mettere la 10mega e vedi se nel mese di prova va bene altrimenti ti fai rimettere la 7mega
Proverò
hai verificato la tua linea con la guida di skynet81 ?
Si ho già guardato la guida e devo dire che gli impianti in casa sono molto vecchi ma non ci sono fusibili ho altri retaggi del passato e il modem è collegato alla presa principale

Proverò

Si ho già guardato la guida e devo dire che gli impianti in casa sono molto vecchi ma non ci sono fusibili ho altri retaggi del passato e il modem è collegato alla presa principale

hai provato a scollegare tutto l impianto di casa lasciando connessa alla linea che arriva dalla Telecom solo la presa principale ?

Si e non cambia nulla

allora fai come ti ho detto , ti fai mettere la 10mega e vedi come va , se vedi che va come ti interessa la tieni altrimenti ti fai rimettere con la 7mega magari facendo mettere a 6db cosi magari hai un margine più ampio come stabilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro