Migliorare ADSL

Pubblicità

shiva73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, volevo chiedervi se posso fare qualcosa per avere una banda migliore, premetto che sono in una situazione tra le peggiori:
-abito in campagna
-la centrale è distante sui 5/5,5km
-l'armadio più vicino a 1,5km (dove però arriva la fibra)

IMG_20180223_084812.webp

In download raggiungo 1,8 Mb
In upload 0,4 Mb se va bene...

Non ho mai messo mano al modem, c'è qualche impostazione da cambiare o è del tutto indifferente?
Grazie per l'aiuto.

Non posso, se metto il mio indirizzo mi dice che sono connesso ad un'altra centrale, mentre il tecnico che è intervenuto per un guasto mi ha detto dov'era la centrale, addirittura in un altro comune (confinante).
Questo perché la via dove abito è lunga e cambia addirittura il prefisso da un capo all'altro.
Comunque il calcolo, approssimativo, è presto fatto: 5,5-1,5=4km...

Con fttc (fibra da armadio) elimini la distanza da centrale ad armadio, quindi diventerebbero 1,5 km. Se la tratta da armadio a centrale è in buone condizioni potresti prendere addirittura 20 mbps

Sono riuscito a risalire all'armadio dove sono collegato, ecco qualche dato

IMG_20180223_101409.webp

IMG_20180223_102211.webp

Solo la distanza utente-armadio è sbagliata, come detto sono circa 1,5 km, ha senso passare a fttc, visto che alcuni non garantiscono la velocità minima oltre i 700 mt da utente ad armadio?

Io sto a 750 metri e la velocità prevista è di 29mbps.... Quindi non so a quanto 'viaggerai' te. Cerca su google fttc a >1000m da armadio... Primo risultato ci sono diverse testimonianze di chi come me e te non ha l'armadio vicino casa. Dipende molto dalla tratta, se sei fortunato sicuramente andrà meglio della tua attuale connessione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro