DOMANDA Miglioramento velocità adsl telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca01

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve, attualmente ho la 10 mega con profilo i440 a 6db e raggiungo soltanto 7 mega se invece attivo la 20 mega riesco a guadagnare anche solo 2 mega ed arrivare almeno a 9 mega? Questi sono i miei valori:

Rate (kbps) 7072 1022
SNR Margin (dB) 6.1 8.1
Attenuation (dB) 36.5 23.3

No, sei troppo distante dalla centrale... mi meraviglia che ti abbiano voluto attivare la 10mega... l'unico PRO è l'upload più alto, ma paghi 4 euro in più al mese per SOLAMENTE un upload più alto...
Se fossi in te ritornerei a 7Mb, più in la di così non puoi andare.

Salve, attualmente ho la 10 mega con profilo i440 a 6db e raggiungo soltanto 7 mega se invece attivo la 20 mega riesco a guadagnare anche solo 2 mega ed arrivare almeno a 9 mega? Questi sono i miei valori:

Rate (kbps) 7072 1022
SNR Margin (dB) 6.1 8.1
Attenuation (dB) 36.5 23.3

Concordo con Master se io fossi in te e avessi un router che mi permette di variare l snr in download proverei a ridurre l snr finchè la linea non diventa instabile anche se penso che raramente cosi come sei messo riuscirai ad arrivare alla portante piena della 7mega percui come consigliato fatti rimettere a 7mega con profilo :

i157 : 8128/480 6db/6db

e se proprio ti intessa più upload fatti caricare il profilo i155 se trovi un tecnico compiacente

Così andrà più veloce in download?

- - - Updated - - -

Vorrei trovare il profilo che mi da la migliore velocità ottenibile dalla mia adsl

- - - Updated - - -

Infatti mi sono fatto settare l'i440 a 6db secondo te c'é qualche altro profilo che mi fa andare più veloce soprattutto in download?

Così andrà più veloce in download?

- - - Updated - - -

Vorrei trovare il profilo che mi da la migliore velocità ottenibile dalla mia adsl

- - - Updated - - -

Infatti mi sono fatto settare l'i440 a 6db secondo te c'é qualche altro profilo che mi fa andare più veloce soprattutto in download?

quelli compatibili con la tua linea te li ho postati nel commento sopra e non ce i440 perché sei troppo distante per la 10mega , inutile illudersi

Poi una volta che ti hanno impostato quel profilo da me suggerito se hai un router che ti permette di farlo puoi modificare l snr in download finche la linea regge ( alcuni sono arrivati anche a 2db di snr ) ma sono cose che devi fare te a casa però

Quindi non c'è modo di andare più veloce di come vado ora?

- - - Updated - - -

Ho il modem Telecom bianco con le antenne quindi non posso modificare l'snr margin

- - - Updated - - -

Si può modificare l'snr margin con modem Telecom quello bianco con le antenne? Se si ditemi come posso farlo per favore.

Caro Luca ammesso per probabilità che i tuoi valori di attenuazione siano corretti e che ad essere anormali siano solo i rispettivi valori di snr saresti gia fortunato con 37db di attenuazione avere una portante della 7mega piena , per quello che riguarda la modifica dell snr non penso che con quelli Telecom si possa fare ma si deve verificare se ce o meno la remota ipotesi che si possa sbloccare il protocollo telnet ( che è quello che devi usare per fare la modifica ) e che il firmware e ancora di più il chipset del router ti consentano di fare questa modifica ..

Io ti continuo a consgliare di farti mettere a 7mega con il profilo a 6db e vedere come va , per la 10mega e 20mega nella tua situazione lascerei perdere sarebbe solo un costo in più da parte tuo senza ottenere significativi risultati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro