Miglioramento scheda video

Pubblicità

Docreekmason

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono qui perché da poco ho comprato un pc(assemblato da un mio caro amico) e siccome non ho tante conoscenze in questo ambito, mi chiedevo quale scheda video acquistare per poter videogiocare a dei titoli recenti.
Il mio pc ha queste componenti:
MB: Asus H81m-k
Processore: i5 4460 3,20GHz
Ram: 8 Gb
Scheda video: GeForce 210
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono qui perché da poco ho comprato un pc(assemblato da un mio caro amico) e siccome non ho tante conoscenze in questo ambito, mi chiedevo quale scheda video acquistare per poter videogiocare a dei titoli recenti.
Il mio pc ha queste componenti:
MB: Asus H81m-k
Processore: i5 4460 3,20GHz
Ram: 8 Gb
Scheda video: GeForce 210
Grazie in anticipo
Oltre a quello detto da tfx ci serve sapere budget

Se vuoi sapere la mia esperienza avevo la seguente configurazione
mobo: asus h81m-plus
cpu: i5 4690
ram: 8gb
gpu: gt610
e un alimentatore da 300w (un fsp mi sembra)

ho acquistato un alimentatore Antech HCG-520M (a 84 euro su amazon) e una sapphire 270x dual-x (a 150 euro su amazon) e va alla grande ma magari se scegli un alimentatore non modulare tipo un jou jye 520 o un antec neo eco che costano di meno (e magari ad acquistare tramite altri store perché amazon su certe cose è un po' caro) riesci a prendere una vga più potente della 270x tipo una 280/380 o una nvidia gtx 960

ricordati di verificare la lunghezza massima della vga che il tuo case può ospitare

Ti ringrazio. Scusami se non ti ho risposto subito, ma ho avuto dei problemi.

- - - Updated - - -

Ultima cosa. Siccome sono un principiante su queste cose, come faccio a sapere la lunghezza massima della vga che il mio case può ospitare?

Ti ringrazio. Scusami se non ti ho risposto subito, ma ho avuto dei problemi.

- - - Updated - - -

Ultima cosa. Siccome sono un principiante su queste cose, come faccio a sapere la lunghezza massima della vga che il mio case può ospitare?
apri il case e misuri la distanza all'estremità laterale alla gabbia degli hard disk ;)

I pezzi mi sono arrivati. Ho preso un corsair cx600 e una gtx 960. Non ho badato a spese. In ogni caso stavo girovagando per dei forum prima di chiedere a te ed ho notato che molti, prima di cambiare scheda video, cancellano i driver della scheda video vecchia. Me lo confermi ?
Grazie mille

I pezzi mi sono arrivati. Ho preso un corsair cx600 e una gtx 960. Non ho badato a spese. In ogni caso stavo girovagando per dei forum prima di chiedere a te ed ho notato che molti, prima di cambiare scheda video, cancellano i driver della scheda video vecchia. Me lo confermi ?
Grazie mille

E hai preso un alimentatore di merd@ :lol: Perchè non hai chiesto prima di comprare?

L'avevo trovato in offerta. Vabbè penso si possa rispedire ad amazon. L'ho comprato su amazon perché avevo dei buoni da consumare. In ogni caso me l'avevano consigliato di persona. L'HCG-520M me lo consigli anche tu?
Grazie mille

L'avevo trovato in offerta. Vabbè penso si possa rispedire ad amazon. L'ho comprato su amazon perché avevo dei buoni da consumare. In ogni caso me l'avevano consigliato di persona. L'HCG-520M me lo consigli anche tu?
Grazie mille
se riesci a rispedirlo fallo. l' hcg-520m è ottimo e anche semi-modulare

Si.
I procedimenti che ho fatto io sono questi:
1. Smonti il vecchio alimentatore e metti quello nuovo. Controlli di aver attaccato tutto. Fai partire il pc.
2. Controlli che tutto funzioni a dovere. Scarichi i driver della NUOVA scheda video ma NON li installi, li tieni lì pronti per dopo. Scarichi DDU Uninstaller, un programma che serve per disinstallare i driver della scheda video. All'avvio di chiederà di riavviare il pc in modalità provvisoria, fallo. Segui le istruzioni del programma, disinstallerà i driver della VECCHIA scheda e spegnerà il computer. (per questo punto cerca online o su youtube che è pieno di video e guide che ti spiegano tutto)
3. A computer spento apri il case, rimuovi la vecchia scheda grafica, monti quella nuova, attacchi i pin di alimentazione (prima all'alimentatore, visto che è semi-modulare) e poi alla scheda video. Assicurati che sia tutto a posto. (anche per questo punto cerca video su youtube, è pieno di tutorial al riguardo).
4. Accendi il pc e vedrai tutto strano perché non ci sono i driver. A questo punto installi i nuovi driver che avevi precedentemente scaricato e tutto dovrebbe essere a posto.
Io non sono un esperto e ho fatto così, magari aspetta le istruzioni di qualcuno con più esperienza di me e cerca su interne che è davvero pieno di zeppo di tutorial del genere ;) E tranquillo che non è niente di che basta un cacciavite e un po' di pazienza. Alcuni dicono che è meglio, facendo queste operazioni, scaricare l'energia statica, altri dicono che non serve a niente. Io nel dubbio l'ho fatto, vedi tu poi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro