Miglioramento RAM e HDD in SSD per pc Asus K50id

Pubblicità

Pinilla51

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi, non sono molto esperto in pc ma informandomi un pò il mio pc avanza con l'età e io volevo farle dei piccoli accorgimenti per migliorarlo. Possiedo pc portatile e fisso non mi è comodo usarlo quindi volevo mettere più ram e sostituire HDD con un SSD visto che i prezzi si abbassano e posso migliorare sensibilmente la velocità.
Attualmente il mio è un portatile Asus K50id con queste caratteristiche:

Processore: Intel® Pentium® Dual Core Processor T4400 : 2.2 GHz
GPU: NVIDIA® GeForce® GT320M , 1GB VRAM
HDD: 2.5" 9.5mm SATA da 320GB
Ram: DDR3 1066 MHz SDRAM 2GB x 2

e volevo installare questo SSD da 500gb anche per guadagnare qualche GB e non perdere in velocità: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E500B-EU-500G-Grigio/dp/B00P73B1E4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1467806248&sr=8-1&keywords=ssd+samsung+850+evo+500gb

Riguardo la RAM volevo mettere queste e guadagnare altri 4gb (totale 8gb): http://www.ebay.it/itm/350546253132?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageNa me=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Quindi vi chiedo voi che siete esperti mi consigliate questo upgrade ci sarebbe qualche problema di compatibilità? O qualche svantaggio? Ne vale la pena?

Grazie in anticipo.

Buongiorno ragazzi, non sono molto esperto in pc ma informandomi un pò il mio pc avanza con l'età e io volevo farle dei piccoli accorgimenti per migliorarlo. Possiedo pc portatile e fisso non mi è comodo usarlo quindi volevo mettere più ram e sostituire HDD con un SSD visto che i prezzi si abbassano e posso migliorare sensibilmente la velocità.
Attualmente il mio è un portatile Asus K50id con queste caratteristiche:

Processore: Intel® Pentium® Dual Core Processor T4400 : 2.2 GHz
GPU: NVIDIA® GeForce® GT320M , 1GB VRAM
HDD: 2.5" 9.5mm SATA da 320GB
Ram: DDR3 1066 MHz SDRAM 2GB x 2
Secondo me non ne vale la pena... tra SSD e RAM andresti a spendere quasi 200 euro per un notebook che ha fatto in tutto e per tutto il suo tempo.
Io lo cambierei :sisi:

Il computer non lo posso cambiare anche perchè va abbastanza bene è per dargli un pò di velocità, riguardo la ram neanche quella mi consigli di migliorare?

Il computer non lo posso cambiare anche perchè va abbastanza bene è per dargli un pò di velocità, riguardo la ram neanche quella mi consigli di migliorare?
Capisco... bè, il problema della RAM è capire quali sono esattamente compatibili con il tuo PC anche per via della densità dei moduli.

Le uniche RAM che ho trovato essere compatibili secondo il produttore sono queste
Crucial CT2KIT51264BF160B Kit Memoria da 8 GB, (4 GBx2), DDR3L, 1600 MT/s, (PC3L-12800) SODIMM, 204-Pin: Amazon.it: Informatica

che hanno codice CT2KIT51264BF160B (per la verifica Crucial 8GB Kit (2 x 4GB) DDR3L-1600 SODIMM | CT2KIT51264BF160B | Crucial IT e inserisci i dati del tuo notebook) e sono anche meno costose di quelle che hai trovato su ebay.

Quanto al SSD, non vedo la necessità di spendere tanto per un SSD da 512GB... di norma un SSD da 256GB è sufficiente anche perché potresti "riciclare" il tuo attuale disco e farne un disco esterno.
Se proprio lo vuoi da 512GB puoi risparmiare qualche euro prendendo il Sandisk Ultra II (che cmq è molto buono) anche perché il tuo PC limiterà le prestazioni di picco di ogni SSD.
SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Ultra II, 480GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Se, invece, preferisci l'idea di un SSD da 256GB e usare il tuo HDD come esterno, puoi prendere questi due:
Samsung 750 EVO MZ-750250BW SSD da 250GB, Sata3, Nero: Amazon.it: Informatica

MEMTEQ® Box Case Esterno per 2.5" SATA HDD Hard Disk Drive Disco Rigido USB 3,0 Compatibile con Windows 2000/Windows Me/Windows 98/ XP /Vista/ 7/ 8, Mac OS 9.1/10.8.4 + Cacciavite, Vite - Nero: Amazon.it: Informatica

Quoto @LordNight e confermo. Aggiungo che ho controllato i moduli Samsung indicati all'inizio e andrebbero bene, perché sono a bassa densità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro