Miglioramento RAM e HDD in SSD per pc Asus K50id

Pubblicità

Pinilla51

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi, non sono molto esperto in pc ma informandomi un pò il mio pc avanza con l'età e io volevo farle dei piccoli accorgimenti per migliorarlo. Possiedo pc portatile e fisso non mi è comodo usarlo quindi volevo mettere più ram e sostituire HDD con un SSD visto che i prezzi si abbassano e posso migliorare sensibilmente la velocità.
Attualmente il mio è un portatile Asus K50id con queste caratteristiche:

Processore: Intel® Pentium® Dual Core Processor T4400 : 2.2 GHz
GPU: NVIDIA® GeForce® GT320M , 1GB VRAM
HDD: 2.5" 9.5mm SATA da 320GB
Ram: DDR3 1066 MHz SDRAM 2GB x 2

e volevo installare questo SSD da 500gb anche per guadagnare qualche GB e non perdere in velocità: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E500B-EU-500G-Grigio/dp/B00P73B1E4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1467806248&sr=8-1&keywords=ssd+samsung+850+evo+500gb

Riguardo la RAM volevo mettere queste e guadagnare altri 4gb (totale 8gb): http://www.ebay.it/itm/350546253132?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageNa me=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Quindi vi chiedo voi che siete esperti mi consigliate questo upgrade ci sarebbe qualche problema di compatibilità? O qualche svantaggio? Ne vale la pena?

Grazie in anticipo.

Buongiorno ragazzi, non sono molto esperto in pc ma informandomi un pò il mio pc avanza con l'età e io volevo farle dei piccoli accorgimenti per migliorarlo. Possiedo pc portatile e fisso non mi è comodo usarlo quindi volevo mettere più ram e sostituire HDD con un SSD visto che i prezzi si abbassano e posso migliorare sensibilmente la velocità.
Attualmente il mio è un portatile Asus K50id con queste caratteristiche:

Processore: Intel® Pentium® Dual Core Processor T4400 : 2.2 GHz
GPU: NVIDIA® GeForce® GT320M , 1GB VRAM
HDD: 2.5" 9.5mm SATA da 320GB
Ram: DDR3 1066 MHz SDRAM 2GB x 2