DOMANDA Miglioramento prestazioni con 2 HDD

• Autore discussione Autore discussione Roky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Roky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi.
Ho recuperato oggi un HDD Western Digital Scorpio Blue da 320 GB da un Notebook, mi chiedevo, potrei utilizzarlo sul mio pc fisso per installarci esclusivamente sistema operativo e/o, eventualmente, programmi principali (antivirus, driver..)? Avrei miglioramenti prestazionali in termini di velocità? Attualmente ho tutto su un unico HDD Western Digital 10 Ears Caviar Green da 1 TB. Essenzialmente hanno pari caratteristiche, mi chiedevo solo se otterrei dei vantaggi.

P.S.: so degli SSD, e spero presto di acquistarne uno, ma attualmente non posso permettermelo.

Gli hard disk per portatili hanno prestazioni inferiori rispetto ai modelli desktop, per cui ti sconsiglio di usare questo hard disk nel tuo pc. Il modo migliore per riutilizzare questo hard disk è quello di acquistare un box usb 3.0 per dischi da 2,5", infilarci l'hard disk e usarlo come comodo hard disk esterno, facilmente trasportabile.

mah, non saprei proprio, tra marzo e aprile cosa scegliere, certo è che il green non è adatto al sistema operativo e un disco di un notebook, in particolare quel disco risulta ancora più lento, io terrei tutto sul green momentaneamente in attesa di reperire un 3,5" come si deve a 7200 rpm. edit:serassone mi ha anticipato di poco.

Ultima modifica:
Grazie mille per le risposte, vorrà dire che lascerò tutto com'è per ora. SSD tutta un'altra cosa vero? In quel caso mi converrebbe mettere lì solo il sistema operativo, o, come detto prima, eventualmente programi principali?

Un disco SSD è tutt'altra cosa, senza alcun dubbio. Se possibile, sul disco SSD è bene installare tutto: sistema operativo e programmi. Si possono fare eccezioni nel caso dei giochi, che possiedono una cartella d'installazione molto grande, in questo caso si può "dirottare" la cartella su di un hard disk. Gli altri programmi è bene che risiedano sul disco SSD, in modo da ottenere le massime prestazioni.

Grazie mille per le risposte, seguirò il vostro consiglio acquistando un box per l'hard disk da 2,5" così almeno da sfruttarlo, dato che da quanto ho capito non servirebbe a nulla utilizzarlo come HDD primario anche solo per O.S. In attesa quindi di un SSD, Grazie ancora a tutti, Gentilissimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro