DOMANDA Miglioramento pc

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Ragazzi la mia config è questa:
Case: Cooler Master Masterbox Lite 5 RGB
Alimentatore (PSU): GX-LITE Cooler Master 600W (RS-600-ASAB-L3)
Scheda Madre (MOBO): MSI Z87-G45 GAMING
Processore (CPU): Intel Core i5-4670K @3.40 GHz OC @4.1Ghz
Dissipatore(LC): Cooler Master Hyper 412S
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB DDR3-1600MHz Low Profile
Scheda Video (GPU): AMD Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB GDDR5
HARD DISK (HDD): Seagate Barracuda 1TB 7200Rpm
SSD: Samsung 850 EVO 256Gb
Sistema Operativo (S.O): Microsoft Windows 10 Pro 64bit
Monitor: BenQ Gl2450HM Led 1920x1080 60Hz

Vorrei passare a un dissipatore a liquido per riuscire a superare i 4.1ghz del processore cosa mi consigliate a un buon prezzo? Ho visto tipo il Cooler Master MasterLiquid Lite ML240L RGB o il lite 120.
P.s sul mio case che ha 3 ventole anteriori e una posteriore e non ha possibilità di metterne alcune sul superiore il dissipatore andrebbe messo anteriormente con le ventole poste all'esterno che prendono aria fredda?

Poi dovrei anche cambiare alimentatore, ne vorrei uno modulare, per risparmiare l'unica è il cx 550/650 di corsair? Niente thermaltake vero?

So che ho processore ecc vecchiotti ma volevo aspettare quello che farà intel dopo aver finito la serie 9xxx 1xxxX? Tanto per giocare con un pò di overclock riesco benissimo anche così.

Grazie

Ah il mio attuale dissipatore comprato nel 2014 può andare su 1151 o mi serve un adattatore?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Sera!

A meno che non vai nell' usato lascia perdere il socket 1151 che è morto e non è compatibile con le cpu/schede madri socket 1151 v2.
Il dissipatore che hai è compatibile anche con il socket 1151 v2.

Scarta tutti e due i dissipatori Cooler Master che hai visto. Sono pessimi specie il lite 120.

Indica un budget in euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcomabi98

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Sera!

A meno che non vai nell' usato lascia perdere il socket 1151 che è morto e non è compatibile con le cpu/schede madri socket 1151 v2.
Il dissipatore che hai è compatibile anche con il socket 1151 v2.

Scarta tutti e due i dissipatori Cooler Master che hai visto. Sono pessimi specie il lite 120.

Indica un budget in euro.

Beh per superare i 4.1ghz quanto devo spendere?


Post unito automaticamente:

Sicuramente non posso permettermi un dissipatore a liquido da 100 euro.
Le scelte ricadono solamente su Enermax Liqmax II 240 e Cooler Master MasterLiquid Lite ML240L RGB ma preferisco il CM, quanto cambia in ambiti di temperature?

Chiudete pure riformulo la domanda in un thread meglio fatto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili