• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

miglioramento pc gaming!

Pubblicità

asghaard

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
ciao a tutti, come già potete aver letto dal titolo mi serve qualche consiglio su come migliorare il mio pc che uso essenzialmente per gaming.
la mia configurazione è:
case thermaltake commander II
scheda madre asus p5q3
processore dual core quad q9550 oc a 3,4ghz
dissipatore coolermaster hyper 412s
ram corsair 2x2gb
scheda video nvidia gt9800
alimentatore thermaltake berlin 630W
quello che vorrei cambiare per adesso sono la scheda video e la scheda madre...
per la scheda video sono disposto a spendere attorno ai 200€ mentre per la scheda madre non ho la minima idea di dove posso andare a parare!
p.s. come scheda video intendo prendre qualcosa che mi dia la possibilità di giocare a grafica alta almeno per i prossimi giochi anche in uscita come battlefield 4.
ho un paio di idee ma soprattutto sono curioso di sapere voi cosa ne pensate della scheda amd r9 270 x gigabyte da due gb dato che ne ho trovata una a 170€ e mi pare buona! altrimenti consigliate voi
Grazie in anticipo :D

ciao a tutti, come già potete aver letto dal titolo mi serve qualche consiglio su come migliorare il mio pc che uso essenzialmente per gaming.
la mia configurazione è:
case thermaltake commander II
scheda madre asus p5q3
processore dual core quad q9550 oc a 3,4ghz
dissipatore coolermaster hyper 412s
ram corsair 2x2gb
scheda video nvidia gt9800
alimentatore thermaltake berlin 630W
quello che vorrei cambiare per adesso sono la scheda video e la scheda madre...
per la scheda video sono disposto a spendere attorno ai 200€ mentre per la scheda madre non ho la minima idea di dove posso andare a parare!
p.s. come scheda video intendo prendre qualcosa che mi dia la possibilità di giocare a grafica alta almeno per i prossimi giochi anche in uscita come battlefield 4.
ho un paio di idee ma soprattutto sono curioso di sapere voi cosa ne pensate della scheda amd r9 270 x gigabyte da due gb dato che ne ho trovata una a 170€ e mi pare buona! altrimenti consigliate voi
Grazie in anticipo :D
Appoggio la scelta della R9 270X a quel prezzo :ok:
Il problema è che saresti CPU limited e nemmeno poco.... diciamo che con 200 euro ci fai stare un FX-8320 e una buona MoBo (che abbia almeno 6+2 fasi di alimentazione o, meglio ancora, 8+2 come la Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P).

capisco capisco immaginavo di avere cpu limited ma stavo aspettando dicembre per acquistare il processore nuovo ed ero più diretto verso un intel i5! quindi se posso mi tiro avanti con l'acquisto di scheda madre e scheda video..
Una domanda per il mio utilizzo del pc sarebbe meglio acquistare il processore amd o intel? cioè c'e una differenza abissale?

capisco capisco immaginavo di avere cpu limited ma stavo aspettando dicembre per acquistare il processore nuovo ed ero più diretto verso un intel i5! quindi se posso mi tiro avanti con l'acquisto di scheda madre e scheda video..
Una domanda per il mio utilizzo del pc sarebbe meglio acquistare il processore amd o intel? cioè c'e una differenza abissale?
Diciamo che la cpu per i videogiochi attuali piu performante resta un I5, arrivare ad un i7 non serve in quanto al momento non viene sfruttato, c'è chi ti dirà che un fx-8350 può essere paragonato ad un i5-4670k, si solo se questo supera i 5 ghz XD! Cmq se devi comprare anche cpu e mobo, fai così trattieni la scimmia e aspetta di arrivare a natale, i prezzi delle vga saranno assestati visto che ora siamo un po in transito con l'arrivo delle nuove r9 290/x e della futura gtx 780ti, aspetta e a natale compri tutto insieme :party:

toglietemi una curiosità la scheda madre gigabyte ga-z87 tiene il processore q9550, perchè avrei intenzione di portarmi avanti con gli acquisti aspettando il calo di prezzi nvidia data l'uscita delle nuove radeon... quindi vorrei comprare scheda madre e processore prima della scheda video! e scheda video se tutto va bene a dicembre xD

quindi dovrei fare un acquisto completo assieme al processore! capisco, ma non è che dopo me ne pento perchè ci saranno variazioni del prezzo date da nuovi arrivi per quanto riguarda schede madri e processori? dico nel periodo di dicembre!
perchè sarei diretto comprare un i5 3570k! ma siamo sui 200€ altrimenti se c'e anche un buon amd che mi possa durare un paio di anni senza dare problemi nel gioco a risoluzione ultra sarebbe ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro