• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Miglioramenti PC Gaming

Pubblicità

AndreIlMito

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti! Premetto subito che in campo Hardware sono un completo novizio, quindi mi dispiace se vi assillerò con tante domande.
Circa 3 anni fa ho comprato un PC preassemblato, ma adesso ne vorrei comporre uno nuovo in ottica gaming. Non sono ancora sicuro del budget e so che per voi sarà un problema non conoscerlo. L'unica cosa che posso dirvi è che non vorrei spendere troppo(diciamo non più di 750 €). Vi posto la configurazione del preassemblato nel caso di potesse riciclare qualcosa, ma dubito:

Scheda Madre: MSI MS-7613 (Iona-GL8E)
Processore:
DualCore Intel Core i5-650 @ 3200 MHz
Grafica : 1,5 GB NVIDIA GeForce GT 230
Audio: Audio Integrato Realtek ALC888S
Memoria : 8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
Disco Rigido : 1 TB Western Digital WDC

Non so se ho scritto tutto ma se vi mancano informazioni fate prima a cercare la configurazione de HP Pavillion Elite HPE-130it.
Molto probabilmente dovrò comprare quasi tutti componenti nuovi quindi ho bisogno del vostro aiuto. Non trattenetevi!

Ultima modifica:
Con questa configurazione quanto duro? E dovrei riuscire a far girare tutti i giochi? E con quali settaggi(massimi, medi, minimi)? Scusami se ti chiedo troppe cose...

Edit: Ah, pensavo di giocare a 1920x1080.

Ultima modifica:
Con questa configurazione quanto duro? E dovrei riuscire a far girare tutti i giochi? E con quali settaggi(massimi, medi, minimi)? Scusami se ti chiedo troppe cose...

Edit: Ah, pensavo di giocare a 1920x1080.

Vuoi fare overclock?
per quella risoluzione la vga non esprime bene bene...

Come ho detto, non sono molto esperto ma da quello che ho capito il rischio dell'overclock è la rottura del componente overclockato (se mi sbaglio/ ci sono altri rischi, correggetemi). Sinceramente non vorrei rischiare di perdere soldi, quindi direi di no.

io cambierei alimentatore,case e scheda video e terrei il tuo...
Quindi come faresti?

che te la cavi con CM elite 430 + ventola artic f12 pwm, xfx pro series 550w, sui 100 euro, il resto nella vga sparando grosso una 7870

Per giocare diciamo al massimo su giochi recenti quanto dovrebbe essere il budget?
Comunque JediS quindi mi consiglieresti di puntare tutto sulla vga?

è la vga che fa fare il salto di qualità, poi l'hardware che cè dietro nn è nuovissimo ma và ancora bene per tirare la vga in full-hd

Ok, immaginando il gesto della mano, credo di aver capito.xD Comunque quasi quasi facevo anche qualche cambiamento sul resto del sistema, qualcosa tipo quello che aveva consigliato ZIP OS. Cosa mi consiglieresti tu?

cpu e scheda madre li puoi sempre anche aggiornare dopo, a fine aprile poi escono nuovi modelli

...e anche il processore. un dual core nel 2012 comincia a faticare

Respect,:rock: io ho quella cpu tirata a 4,20 ghz(tra un po' in arrivo 2500K) e devo ammettere che' e' una "bestia" poi e' dual core ma ha anche 4 threads o come si scrive quindi e' circa quad core virtuale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro