Miglioramente ADSL di casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kekko95

Utente Attivo
363
1
CPU
Intel e5200 @3.5 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5QL-E Rev. A3
HDD
Western Digital 1Tb, Maxtor 6Y120P0 120 Gb
RAM
Kingston DDR2 800 Mhz 6gb (2*3)
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT 1Gb DDR2 Rev. C1
Audio
Integrata
Monitor
Samtron 19" 1280*1024
OS
Windows 7 Ultimate x64, Ubuntu 11.10
Ciao a tutti. Scrivo perchè vorrei migliorare la mia attuale condizione di connessione internet ADSL di casa e non so come fare, quindi provo a chiedere a voi esperti.
Ho un contratto 7 mega con Tiscali ma come spesso accade la velocità citata nel contratto è quasi del tutto teorica o comunque raggiungibile solo a certe ore.
Generalmente il ping (dati speedtest) si assesta sui 80ms, dw tra 2-3Mbps e Upload 0.15Mbps.
Questa matttina alle 9 il ping risulta di 65ms, dw 6Mbps, Upload 0.24Mbps.
Devo dire che valori cosi alti come stamattina non li ho mai avuti e la differenza si nota abbastanza nella navigazione.
Sicuramente la causa principale consiste nel fatto che durante il giorno vi siano molte persone connesse e la banda debba essere divisa più o meno equamente.
Tuttavia sono piu che sicuro che la mia linea in qualche modo possa avere dei benefici seguendo delle indicazioni che mi darete. Molti nel forum risolvono problemi di questo tipo.
Il router è un Netgear DG834GT.
Che tipo di dati vi interessa sapere per darmi una mano?
Dalla centrale Telecom disto circa 700m in linea d' aria e 1.5km considerando le strade :D
 
P

putipower

Ospite
Per cominciare scaricati un firmware dgteam da My Dgteam Mirror
Io l ho fatto sul mio 834pn e ora sfrutto l adsl al 100%
postaci i valori della linea
 

Pippo1954

Nuovo Utente
47
4
CPU
Core i7-920
Scheda Madre
Asus P6t
HDD
3 Tb
RAM
12 Gb
GPU
GTS 250
Audio
-
Monitor
Samsung 19 pollici
PSU
Enermax 700w
Case
Cooler Master Sniper
OS
Window 7
Se vuoi agire anche sulla linea dentro casa dicci quanti telefoni hai e se sono collegati tutti con filtro regolare e il tipo di collegamento serie, cascata, albero ed il router dove sta? all'inizio o alla fine della catena?
 

kekko95

Utente Attivo
363
1
CPU
Intel e5200 @3.5 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5QL-E Rev. A3
HDD
Western Digital 1Tb, Maxtor 6Y120P0 120 Gb
RAM
Kingston DDR2 800 Mhz 6gb (2*3)
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT 1Gb DDR2 Rev. C1
Audio
Integrata
Monitor
Samtron 19" 1280*1024
OS
Windows 7 Ultimate x64, Ubuntu 11.10
piu precisamente, cosa permettono di fare quei firmware? sono modificati?
questi sono i valori del router adesso:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

cosa posso fare?

- - - Updated - - -

Ho un telefono fisso. Per il resto non ti so dire, se mi sai dare una descrizione dei vari tipi vedo se ci capisco qualcosa :)
 
Ultima modifica:
P

putipower

Ospite
piu precisamente, cosa permettono di fare quei firmware? sono modificati?
questi sono i valori del router adesso:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

cosa posso fare?

- - - Updated - - -

Ho un telefono fisso. Per il resto non ti so dire, se mi sai dare una descrizione dei vari tipo vedo se ci capisco qualcosa :)

Il firmware dgteam aggiunge delle opzioni..é sicurissimo e facile da installare( come un normale aggiornamento) é in italiano.migliora la parte adsl del modem..puoi fare dei test e soprattutto permette di settare il rapporto rumore in download in modo di agganciare al massimo possibile per la tua llinea anch'io sto più o meno come te con i valori 7 mega ma aggancio a 8000
dopo aggiornato vai su diagnostica e fai visualizza informazioni del driver adsl e postaci tutto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pippo1954

Nuovo Utente
47
4
CPU
Core i7-920
Scheda Madre
Asus P6t
HDD
3 Tb
RAM
12 Gb
GPU
GTS 250
Audio
-
Monitor
Samsung 19 pollici
PSU
Enermax 700w
Case
Cooler Master Sniper
OS
Window 7
Un solo telefono fisso? con il filtro installato bene ovviamente confermi? ok è una buona cosa. Conosci il percorso del filo Telecom da quando entra a casa tua a come va al telefono e al router? comunque come prima cosa stacca il telefono e vedi se migliora
 

kekko95

Utente Attivo
363
1
CPU
Intel e5200 @3.5 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5QL-E Rev. A3
HDD
Western Digital 1Tb, Maxtor 6Y120P0 120 Gb
RAM
Kingston DDR2 800 Mhz 6gb (2*3)
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT 1Gb DDR2 Rev. C1
Audio
Integrata
Monitor
Samtron 19" 1280*1024
OS
Windows 7 Ultimate x64, Ubuntu 11.10
Ragazzi vi chiedo scusa per l' immenso ritardo ma ho avuto vari problemi che non mi hanno permesso di frequentare il forum per diverso tempo.
ho un solo telefono fisso, il filtro è istallato bene.
Piu tardi (è gia mattina) do un occhio al percorso del filo Telecom da quando entra a casa a come va al telefono e al router.
Per quanto riguarda l' installazione del
firmware dgteam ho scaricato il pack multilanguage e quando lo vado ad estrarre ho 3 voci in Italiano:
Cattura.PNG
quale delle tre devo scegliere per poi aggiornare il fw? in cosa differiscono le tre voci?
Scusate per le troppe domande ma mi piace capire le cose fino in fondo :)
 

AlexKilla

Nuovo Utente
47
1
Il firmware dgteam aggiunge delle opzioni..é sicurissimo e facile da installare( come un normale aggiornamento) é in italiano.migliora la parte adsl del modem..puoi fare dei test e soprattutto permette di settare il rapporto rumore in download in modo di agganciare al massimo possibile per la tua llinea anch'io sto più o meno come te con i valori 7 mega ma aggancio a 8000
dopo aggiornato vai su diagnostica e fai visualizza informazioni del driver adsl e postaci tutto.
Ciao puti io ho il modem alice gate 2 plus wifi da come ho letto dal tuo post esistono firmware che permettono di modificare a tuo piacere il margine di rumore (SNR). Sul modem telecom esiste qualche firmware che mi permette di modificare il margine o devo avere avere per forza modem esterni a quelli di telecom per modificare questo parametro?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Un solo telefono fisso? con il filtro installato bene ovviamente confermi? ok è una buona cosa. Conosci il percorso del filo Telecom da quando entra a casa tua a come va al telefono e al router? comunque come prima cosa stacca il telefono e vedi se migliora

Scusate, ma cosa gli chiedete a fare tutte queste cose? 7 Mega è in Wholesale, ecco dove sta il problema.. E mi dispiace, ma non c'è niente che tu o Tiscali possiate fare per migliorare la navigazione nelle ore di punta... Semplicemente congestione, cosa che in ULL molto difficilmente si verifica..
 

kekko95

Utente Attivo
363
1
CPU
Intel e5200 @3.5 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5QL-E Rev. A3
HDD
Western Digital 1Tb, Maxtor 6Y120P0 120 Gb
RAM
Kingston DDR2 800 Mhz 6gb (2*3)
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT 1Gb DDR2 Rev. C1
Audio
Integrata
Monitor
Samtron 19" 1280*1024
OS
Windows 7 Ultimate x64, Ubuntu 11.10
qualcuno che mi possa dare un dritta? :)
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
qualcuno che mi possa dare un dritta? :)

Nessuno ti può dare niente, mi spiace. Sei in Wholesale e non c'è soluzione se non tornare a Telecom o passare ad un operatore in ULL.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Purtroppo per @kekko95, a50025 ha ragione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!