DOMANDA miglior vga per questa configurazione

Pubblicità

cino1486

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
salve a tutti
a breve prenderò un monitor full hd e sto meditando di cambiare vga dopo l estate. il mio procio è un i5 3450 a 3,1 GHz. ora vi domando, senza occare il processore, potrei essere cpu limited con le vga attuali top gamma amd o nVidia? chiaramente non intenzione di prendere una top gamma, mi va bene una 7950 o 8950, ma in futuro (magari tra 2 o 3 anni) potrei montare una top gamma di adesso per poter ancora giocare decentemente senza cambiare mobo e procio.

salve a tutti
a breve prenderò un monitor full hd e sto meditando di cambiare vga dopo l estate. il mio procio è un i5 3450 a 3,1 GHz. ora vi domando, senza occare il processore, potrei essere cpu limited con le vga attuali top gamma amd o nVidia? chiaramente non intenzione di prendere una top gamma, mi va bene una 7950 o 8950, ma in futuro (magari tra 2 o 3 anni) potrei montare una top gamma di adesso per poter ancora giocare decentemente senza cambiare mobo e procio.
Teoricamente si, anche tra 2 o 3 anni non dovresti aver problemi...

davvero? perchè leggendo alcuni commenti è venuto fuori che alcuni utenti con i5 2500k devono occare il procio per sfruttare una gtx 680, e questo mi ha allarmato un pò :P
Dipende anche dai giochi, io con un i7 2600k ti assicuro che non ho notato differenze in game da 4,5ghz a 3,9 non OC ma con il turbo boost attivo...
Bisogna dire però che io monto una 6950 :rolleyes: e non una belva come la 680

Pubblicità
Pubblicità
Indietro