Miglior TV per PS5

Pubblicità

Tiger The Great

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti,
tempo fa mi è stata regalata la ps5 e da subito ho notato che, giusto per citare un esempio, nel caso di God of War R. non rilevavo grandi differenze rispetto alla 4 (mi sembrava di giocare sulla 4).
Ho immaginato che ciò dipendesse dal TV (il mio è un LG (E6) del 2016, ottimo ma non supporta l’uscita HDMI 2.1 (non sono granché esperto, né informato ma credo che il problema sia questo, nel caso correggetemi).
Ciò detto, vi chiederei un suggerimento per cambiare TV, tenendo conto di un budget intorno ai 3k e, per pura curiosità, anche il miglior modello, indipendentemente dal costo.
Vi ringrazio anticipatamente, qualora voleste darmi qualche suggerimento in merito.
Saluti a tutti
 
Non noti enormi differenze perché gira piuttosto bene anche sulla vecchia console.

GoW non è un gioco da 4k120hz, per altro le console non hanno nemmeno la potenza grafica per far girare un gioco recente a 120fps in 4k, la HDMI 2.0 basta per il 4k60hz che è il miglior settaggio per quel tipo di gioco.
I Woled sono evoluti ma non hanno differenze eclatanti rispetto al tuo vecchio E6.
 
Non noti enormi differenze perché gira piuttosto bene anche sulla vecchia console.

GoW non è un gioco da 4k120hz, per altro le console non hanno nemmeno la potenza grafica per far girare un gioco recente a 120fps in 4k, la HDMI 2.0 basta per il 4k60hz che è il miglior settaggio per quel tipo di gioco.
I Woled sono evoluti ma non hanno differenze eclatanti rispetto al tuo vecchio E6.
Ho visto il filmato. In effetti a me sembrano identici (aperto con cellulare).
Grazie per il chiarimento
 
Bisogna cominciare ad entrare nell'ottica che la grafica ha raggiunto un livello che il prossimo passo importante potrebbe essere SOLO il fotorealismo implementato sulla massa e non su superconfigurazioni Hardware....
La differenza tra PS4 e PS5 su uno stesso titolo c'è ma non la devi cercare nel gap grafico (tipo quello passato tra PS1 e PS2 o PS3)
Cambiare il TV non ti farà cambiare molto la qualità di quello che vedrai, senza contare poi che alcuni titoli tra cui appunto GOW sono stati pubblicati anche sulla 4 quindi il divario è veramente minimo...
Magari in base all'acquisto avrai la possibilità di godere di un frame rate migliore (se supportato dal titolo), un po' di nitidezza in più
...e no, il supporto hdmi 2.1 non ti cambierà la vitamigliorando l'impatto complessivo, serve per risoluzioni e frequenze alte che la 5 non può garantire...
Se devi cambiare il TV per vari motivi, TRA CUI l'utilizzo di PS5 allora vai di Oled LG ultimo modello altrimenti campa tranquillo
 
Bisogna cominciare ad entrare nell'ottica che la grafica ha raggiunto un livello che il prossimo passo importante potrebbe essere SOLO il fotorealismo implementato sulla massa e non su superconfigurazioni Hardware....
La differenza tra PS4 e PS5 su uno stesso titolo c'è ma non la devi cercare nel gap grafico (tipo quello passato tra PS1 e PS2 o PS3)
Cambiare il TV non ti farà cambiare molto la qualità di quello che vedrai, senza contare poi che alcuni titoli tra cui appunto GOW sono stati pubblicati anche sulla 4 quindi il divario è veramente minimo...
Magari in base all'acquisto avrai la possibilità di godere di un frame rate migliore (se supportato dal titolo), un po' di nitidezza in più
...e no, il supporto hdmi 2.1 non ti cambierà la vitamigliorando l'impatto complessivo, serve per risoluzioni e frequenze alte che la 5 non può garantire...
Se devi cambiare il TV per vari motivi, TRA CUI l'utilizzo di PS5 allora vai di Oled LG ultimo modello altrimenti campa tranquillo
Ok ti ringrazio per il chiarimento.
Cambio TV perché il vecchio plasma Samsung (anno 2005) ormai non ce la fa più. E quindi utilizzeró l’E6 in una stanza al posto del
Samsung (per i figli che usano la 4) e quello nuovo in salotto per la PS5.
 
Ottimo
Puntando ad un Oled Lg (o Panasonic etc.) avrai comunque un ottimo incremento di qualità già solo a partire dai colori, poi gli ultimi hanno un po' di ottimizzazioni in ambito Gaming che non guasteranno regalandoti ottimi risultati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top