Miglior telefono attuale a 200€ ?

Pubblicità

GiovyX96

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
49
Salve a tutti :bevuta:
2 anni fa comprai al day one il Sony Xperia U, il miglior telefono a 200€ del momento e primo dual core su quella fascia di prezzo, insomma best buy 2012 :chupachup
Attualmente invece come stanno le cose? Il tanto osannato motorola moto G non è poi così potente dal punto di vista HW o sbaglio ?
Tralasciando il fattore aggiornamenti, al momento non si trova nulla di meglio ?
Ho visto un po' anche i famosi xiaomi e proprio in questi giorni è uscito il nuovo redmi note. Lo schermo da 5,5" non è un problema per me che lascio il telefono sempre a casa, anzi sarebbe molto comodo :sisi:
Questi mediatek come si comportano ? L'octa core dovrebbe essere più potente dello snapdragon 400 del moto G no ?
Illuminatemi :sisi:

Ps. ho visto già che ci stava qualche topic aperto su questa fascia di prezzo, ma lì la scelta si basa su determinate preferenze quale fotocamera ecc che io non ho, quà si basa tutto sulla potenza bruta :asd:

Ultima modifica:
Attualmente invece come stanno le cose? Il tanto osannato motorola moto G non è poi così potente dal punto di vista HW o sbaglio ?

La potenza hardware non è tutto, il 50% (facciamo anche il 60) delle prestazioni sono frutto dell'ottimizzazione. Il Moto G è molto ottimizzato, da quando ce l'ho non ha mai mostrato un'incertezza, e fin'ora non ho trovato gioco che lo mettesse in difficoltà (tranne San Andreas, ma quello è proprio un porting fatto con il deretano), l'unica cosa che ti preclude è il multitasking pesante. Su uno smartphone i bench sono fuffa, conta solo l'esperienza utente generale che offre.

Tralasciando il fattore aggiornamenti, al momento non si trova nulla di meglio ?

Gli ultimi Acer usciti sembrano interessanti, sai che però sono terminali che nascono e muoiono con la versione di Android installata di fabbrica (a meno che non ti butti sul modding).

Ho visto un po' anche i famosi xiaomi e proprio in questi giorni è uscito il nuovo redmi note. Lo schermo da 5,5" non è un problema per me che lascio il telefono sempre a casa, anzi sarebbe molto comodo :sisi:

Sulla carta sembra ottimo, ma imho 5.5" sono troppi per uno smartphone da portare in giro, a meno che non ci si munisca di borsello. Scusa, una domanda giusto per curiosità: cosa te ne fai di uno smartphone se poi quando esci lo lasci a casa? .-. Sono pensati appositamente per poter chiamare e per avere connettività anche in movimento, non capisco il senso di averlo e lasciarlo a casa.

Questi mediatek come si comportano ? L'octa core dovrebbe essere più potente dello snapdragon 400 del moto G no ?
Illuminatemi :sisi:

I mediatek più recenti a parità di frequenza/core vanno molto meno degli Snapdragon più recenti. Probabilmente essendo un octa-core a 1.7ghz in bench darà una pista allo Snap 400 del Moto G, ma il bench non rappresenta le reali prestazioni del telefono nell'uso quotidiano. E oltretutto bisogna tenere a mente i consumi, inutile avere mille core se poi la batteria con un utilizzo intenso dura una mattinata.

Ps. ho visto già che ci stava qualche topic aperto su questa fascia di prezzo, ma lì la scelta si basa su determinate preferenze quale fotocamera ecc che io non ho, quà si basa tutto sulla potenza bruta :asd:

Potenza bruta =/= fluidità/prestazioni.

Per 200 euri andrei sul Moto G senza pensarci troppo :sisi:
Gli octacore Mediatek non li vedo benissimo. Insomma: sprecati.

Per 200 euri andrei sul Moto G senza pensarci troppo :sisi:
Gli octacore Mediatek non li vedo benissimo. Insomma: sprecati.

Il fatto è che non so, sarà che li paragono ai pc, ma spendere lo stesso per avere di meno sulla carta... è come prendere una Xbox One invece di un pc da 500€ :patpat: La prima è ottimizzata ( si fa per dire al momento :asd:) ma il pc è sempre migliore :sisi:
Del software, ovviamente andrò di mod, l'xperia u si è fermato a ICS, eppure ci gira KitKat :sisi: Ma all'inizio era meno ottimizzato, probabilmente i samsung del periodo single core da 600mhz andavano meglio su fessybook e cavolate simili, ma io non le uso :patpat:

La spiegazione è semplice del perchè il cell rimane a casa.
1) Esco poco.
2) A scuola non porto l'xperia ,ma un buon vecchio cell che in chiamate ( che raramente faccio) e resistenza è certamente migliore
3) Non ho internet o abbonamenti simili nella sim, ma solo il wifi a casa, dunque anche se lo portassi in giro sarebbe inutile.
4) Insomma lo uso quelle volte quando il pc è spento, oppure quando faccio uscite "programmate", dove potrò usarlo senza il rischio che cada rovinosamente a terra :sisi:
5) A me non interessa fessybook, programmini vari, Candy Crush saga, ecc, ma solo una cosa del mio xperia da molto fastidio, ovvero che non riesce a tenere aperti più programmi contemporaneamente, se apro firefox killa skype, ma è un problema di poca ram disponibile.

Ad ogni modo la mia è solo una curiosità, dato che per l'appunto, due anni ( avevo ancora il potente Nokia N95, quanto mi manca, non più riuscito a ripararlo ç___ç) fa la scelta era solo su questo. Ora invece di cell sui 200€ ne esistono molti :grat:

Ultima modifica:
Il fatto è che non so, sarà che li paragono ai pc, ma spendere lo stesso per avere di meno sulla carta... è come prendere una Xbox One invece di un pc da 500€ :patpat: La prima è ottimizzata ( si fa per dire al momento :asd:) ma il pc è sempre migliore :sisi:
Del software, ovviamente andrò di mod, l'xperia u si è fermato a ICS, eppure ci gira KitKat :sisi: Ma all'inizio era meno ottimizzato, probabilmente i samsung del periodo single core da 600mhz andavano meglio su fessybook e cavolate simili, ma io non le uso :patpat:

La spiegazione è semplice del perchè il cell rimane a casa.
1) Esco poco.
2) A scuola non porto l'xperia ,ma un buon vecchio cell che in chiamate ( che raramente faccio) e resistenza è certamente migliore
3) Non ho internet o abbonamenti simili nella sim, ma solo il wifi a casa, dunque anche se lo portassi in giro sarebbe inutile.
4) Insomma lo uso quelle volte quando il pc è spento, oppure quando faccio uscite "programmate", dove potrò usarlo senza il rischio che cada rovinosamente a terra :sisi:
5) A me non interessa fessybook, programmini vari, Candy Crush saga, ecc, ma solo una cosa del mio xperia da molto fastidio, ovvero che non riesce a tenere aperti più programmi contemporaneamente, se apro firefox killa skype, ma è un problema di poca ram disponibile.

Ad ogni modo la mia è solo una curiosità, dato che per l'appunto, due anni fa la scelta era solo su questo. Ora invece di cell sui 200€ ne esistono molti :grat:

Quello è anche vero. Però non bisogna confondere gli smartphone con console, pc e simili. Un pò come paragonare auto e moto. Sono molto simili ma molto differenti.

Comunque provo a rispondere alla tue domande:

1) Idem. Ma un contatto mobile fa sempre comodo anche i casi d'emergenza
2) La scuola l'ho finita a suo tempo :asd: Pertanto il discorso che fai avrebbe senso
3) Qui è un passaggio fondamentale. Lo smartphone è principalmente fatto per internet in mobilità. Non avere internet in 3G ha poco senso. Tanto vale un tablet.
4) Vedi punto 3. In quel senso tanto vale un Nexus 7 con il 3G.
5) Per il classico uso basico va benissimo uno smartphone anche meno costoso. In questo caso cadono a fagiuolo modelli come il Lumia 520 (ora in offerta a 80 euro da Mediaworld) o suo fratello 620. Certo, c'è anche il 630. Ma a mio avviso conviene il fratello precedente.
Sta difatto che per 200 euro il bestbuy è il Moto G. Come ottimizzazione software è a livello dei Nexus.

Questo è il quadro generale.

Ultima modifica:
Quello è anche vero. Però non bisogna confondere gli smartphone con console, pc e simili. Un pò come paragonare auto e moto. Sono molto simili ma molto differenti.

Comunque provo a rispondere alla tue domande:

1) Idem. Ma un contatto mobile fa sempre comodo anche i casi d'emergenza
2) La scuola l'ho finita a suo tempo :asd: Pertanto il discorso che fai avrebbe senso
3) Qui è un passaggio fondamentale. Lo smartphone è principalmente fatto per internet in mobilità. Non avere internet in 3G ha poco senso. Tanto vale un tablet.
4) Vedi punto 3. In quel senso tanto vale un Nexus 7 con il 3G.
5) Per il classico uso basico va benissimo uno smartphone anche meno costoso. In questo caso cadono a fagiuolo modelli come il Lumia 520 (ora in offerta a 80 euro da Mediaworld) o suo fratello 620. Certo, c'è anche il 630. Ma a mio avviso conviene il fratello precedente.
Sta difatto che per 200 euro il bestbuy è il Moto G. Come ottimizzazione software è a livello dei Nexus.

Questo è il quadro generale.

Intanto vi ringrazio per le risposte :)

1)Il buon vecchio nokia 3310 per chiamare e fare quello per cui i telefoni sono nati è meglio. Non devi preoccuparti della batteria nè tanto meno dello schermo che al minimo contatto si graffia tutto. :lol:
3) Guarda, al tablet ci stavo pensando, ma di certo non con android, bensì quelli con Windows 8 :giudice:( quelli con l'atom si trovano anche a 200€ sulla baya) infatti ho aperto un topic per saperne di più, ma a quanto pare non sono in molti ad averli xD
5) Mia mamma tiene il Lumia 520, l'ho fatto comprare io l'anno scorso. Avevo intenzione di prendermelo io, ma non mi piace proprio l'interfaccia e il zero modding :(

@Attil questa cosa l'avevo letta, ma la miui della xiaomi sembra molto supportata :sisi:

Ultima modifica:
giusto per fare invidia alle tue ambizioni di modding:
per l' y300 ci sono attorno alle 60 rom e 4-5 kernel:patpat:
l' unico vero problema è la mancanza di driver video per kk:cav:, il che vuol dire prestazioni grafiche su android 4.4 non proprio ottimali

Intanto vi ringrazio per le risposte :)

1)Il buon vecchio nokia 3310 per chiamare e fare quello per cui i telefoni sono nati è meglio. Non devi preoccuparti della batteria nè tanto meno dello schermo che al minimo contatto si graffia tutto. :lol:
3) Guarda, al tablet ci stavo pensando, ma di certo non con android, bensì quelli con Windows 8 :giudice:( quelli con l'atom si trovano anche a 200€ sulla baya) infatti ho aperto un topic per saperne di più, ma a quanto pare non sono in molti ad averli xD
5) Mia mamma tiene il Lumia 520, l'ho fatto comprare io l'anno scorso. Avevo intenzione di prendermelo io, ma non mi piace proprio l'interfaccia e il zero modding :(

@Attil questa cosa l'avevo letta, ma la miui della xiaomi sembra molto supportata :sisi:

1) il 3310 rimarrà il miglior telefono mai prodotto. Iper resistente, autonomia a livello di 7 giorni, aggiornamenti inesistenti e superflui. Eppure: va ancora. :sisi:
3) Atom Windows 8 su Ebay a 200 euro? Se sono cinesate sconosciute lascia stare :sisi: Piuttosto un Surface prima serie :sisi: .
5) Gli smartphone sono da prendere così. Avrà zero modding ma è innegabile: fluidità incredibile per la caratteristiche tecniche :sisi:

- - - Updated - - -

giusto per fare invidia alle tue ambizioni di modding:
per l' y300 ci sono attorno alle 60 rom e 4-5 kernel:patpat:
l' unico vero problema è la mancanza di driver video per kk:cav:, il che vuol dire prestazioni grafiche su android 4.4 non proprio ottimali

Purtroppo il mondo del modding è così. Se penso che al mio RAZR il GPS con la Cyano fa i capricci :doh

3) Atom Windows 8 su Ebay a 200 euro? Se sono cinesate sconosciute lascia stare
sisi.gif
Piuttosto un Surface prima serie
sisi.gif
.
oppure i vari acer, lenovo e asus a 300€
ma 200:skept:...
Purtroppo il mondo del modding è così.
colpa di adreno che non rilascia i driver per adreno 203 più recenti di 4.2.2
ma la cosa vergognosa è che per adreno 205 (che è la versione più vecchia e meno potente di adreno 203) i driver per kk a quanto pare ci sono eccome

oppure i vari acer, lenovo e asus a 300€
ma 200:skept:...

colpa di adreno che non rilascia i driver per adreno 203 più recenti di 4.2.2
ma la cosa vergognosa è che per adreno 205 (che è la versione più vecchia e meno potente di adreno 203) i driver per kk a quanto pare ci sono eccome

I tablet atom si trovano pure a 150€ spediti dagli USA ( ovviamente + tasse e sped superano i 300€ lol)
Ma si, ho trovato il Toshiba Encore a 200€ spedito dall' UK :sisi:
Il surface pro parte da 400€, troppo :sisi:
E per la cronaca, stanno uscendo nuovi tablet proprio a 200€, ma con 1 GB di ram lol

Per il cell, dovrei sentire il parere di qualcuno che possiede uno xiaomi e segue lo sviluppo delle rom ...nessuno lo ha ?

Ultima modifica:
Su XDA non ci sono nemmeno i thread ufficiali per i terminali Xiaomi, tanto per dire. Ed è una delle comunità più attive al mondo. Come ti hanno già spiegato il modding su piattaforma Mediatek è difficoltoso, quest'azienda non rilascia i sorgenti necessari a creare rom custom.

Su XDA non ci sono nemmeno i thread ufficiali per i terminali Xiaomi, tanto per dire. Ed è una delle comunità più attive al mondo. Come ti hanno già spiegato il modding su piattaforma Mediatek è difficoltoso, quest'azienda non rilascia i sorgenti necessari a creare rom custom.

Si, però mi sembra che il sito/forum ufficiale sia molto attivo :sisi: Magari le fanno solo là le rom :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro