Miglior Stampante InkJet Wifi

Pubblicità

Isoka

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Io avrei bisogno di una stampante InkJet, dai costi di manutenzione (consumabili, cioè cartucce, ecc.) contenuti e da utilizzare occasionalmente, perciò escluderei le epson perchè non avendo le testine sulla cartuccia, è facile che si secchino se non vengono utilizzate... O sbaglio? :boh:
Requisiti fondamentali sono:
* il Wi Fi, così mi collego col portatile...
* Possibilità stampa su Cd/Dvd, e di Foto, ;
* Qualità di stampa vicina a quella professionale, , perciò almeno 9000 dpi.

Non ho bisogno di multifunzione perchè ho già lo Scanner, e poi spesa massima 90€.

P.S.: "Non deve farmi rimpiangere la mia vecchia super EPSON R220, a cui le sono seccate le cartucce.":cav:

Grazie

Ho trovato QUESTA che mi sembra ottima, però non ha il Wi Fi, ed allora dovrei comprare un PrintServer...
Le cartucce non costano neanche tanto, all'EcoStore si trovano a 7,90 € a colore...

Comprare Epson o Canon non ha alcuna differenza perchè in entrambi i casi le cartucce non hanno la testina integrata.

Allora quale stampante mi consiglieresti?
ma è vero che se ha il chip non potrà mai seccarsi, oppure può ma in tal caso basta cambiare la cartuccia?

Tutte le cartucce hanno il chip e non c'è alcun legame col fatto che l'ink si secchi. Per evitare dovresti stampare almeno un foglio a colori alla settimana.

Mi sono confuso tra Chip e testina :inchino: ... volevo dire che se una cartuccia con la testina integrata si secca, basta sostituirla, mentre una stampante che utilizza cartucce a serbatoio (testina sulla stampante) se si secca, bisogna pulirla con dei Kit oppure buttarla... è così che funziona. Tornando al discorso, sai consigliarmi una stampante che risponda alle mie esigenze?

Grazie ancora.

se si secca, bisogna pulirla con dei Kit oppure buttarla...

Grazie ancora.

Esagerato, devi avviare il programma di pulizia. Ciò che tu hai scritto avviene solo in casi estremi. Non la butti, semmai la porti da chi possa smontarla e rimetterla a nuovo se il programma non dovesse dare risultati.

Se vuoi evitare quel tipo di problema ti consiglio il laser.

Sono così tragico perchè mi è capitato con la mia Epson Stylus Photo R220, non mi stampa più niente, neanche il nero, e difatti è da un po' che non la utilizzo.
Fare la pulizia di stampa e delle testine via software non produce risultati, il test di stampa fa cagare...

Cercare una stampante non-multifunzione con il Wi Fi, è impossibile...
Allora mi sono rassegnato a prenderne una multifunzione, però che abbia uno scanner molto ma molto performante :sisi: .
Ne ho trovata già una, costicchia ma: secondo voi se non la usassi per alcuni mesi, si rovinerebbe ( se si secca la cartuccia non mi interessa)...

Quando si è seccato l'ink della mia epson l'ho portata da Prink e con 20 € era nuova.

Quella hp andrebbe a genio per te.

Eh io lavoro all'EcoStore (concorrente della Prink:evil:)...
Ma secondo te una stampante così , rispetto a quella che ho postato prima, non ti sembra migliore? Costa meno, e sembra più potente... Ma se le cartucce si seccherebbero, devo buttarla via oppure basta solo la cartuccia?

P.S.: Lo so che sono RompiCOGLIONI, scusami immensamente :inchino::inchino::inchino:

Eh io lavoro all'EcoStore (concorrente della Prink:evil:)...
Ma secondo te una stampante così , rispetto a quella che ho postato prima, non ti sembra migliore? Costa meno, e sembra più potente... Ma se le cartucce si seccherebbero, devo buttarla via oppure basta solo la cartuccia?

Con questa canon se si secca l'ink e non risolvi con i programmi di pulizia devi farla smontare. Io ti ho scritto prink perchè il tipo che ci lavora da cui sono andato fa anche pulizia delle stampanti. Ma a quel punto va bene anche una epson: il funzionamento è lo stesso.

P.S.: Lo so che sono RompiCOGLIONI, :inchino::inchino::inchino:

W LA SINCERITA' :lol::lol::lol:

HAHA! :)
:nunu:
Cmq la mia stampante non si pulisce forse perchè è molto vecchia? o perchè è da molto che non la uso?:boh:
Se fosse così mi ributterei su una Epson, così continuo comprare cartucce su internet ad un euro l'una... :sisi:

Ah, e con cosa si può pulire? magari posso recuperarla..
.
Anche se ho già deciso di prendere la canon mg5250, trovata a 92€ su amazon.it, di cui le cartucce compatibili sono trovabili su ebay.de a 2€ l'una. Sperando abbia un'utility pulisci testina più potente della stampante che ho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro