Miglior SSD SataII da circa 120GB

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Devo piazzare un SSD su una MoBo che non ha il Boot da SataIII, quindi deve essere SataII, cosa c'è al meglio intorno ai 120Gb?

Infatti la A rappresenta le serie con tecnologia da 25nm credo vero? Cioè con prestazioni ridotte.

E se volessi prendere da 2 60Gb (per fare un Raid0)?

Infatti la A rappresenta le serie con tecnologia da 25nm credo vero? Cioè con prestazioni ridotte.

E se volessi prendere da 2 60Gb (per fare un Raid0)?

il raid 0 di ssd lo puoi fare benissimo come negli hdd che io sappia, le prestazioni di lettura/scrittura non si sommeranno da quanto ho letto in altri post ma comunque aumenteranno di non poco :D

f115A, se però trovi l'f120 (senza la A) è meglio, altrimenti il vertex2 da 120
Ho cercato un po' in giro per la rete i prezzi dei Corsair F115 e F120 (entrambi SataII) e ho notato che l'F120 costa 35€ in più del F115.
Come mai?

Inoltre ho trovato addirittura un F120 SataIII che costa 165€ !!!! Come è possibile?

E poi (ultima domanda) se compero l'F120 Sata3 e lo metto su una MoBo con Sata2 va bene lo stesso o ci sono problemi vari?

allora, l'f120 costa di più perchè è a 34nm e non a 25 come l'f115A, il processo a 25nm garantisce un prezzo inferiore ma anche prestazioni e durata del prodotto...
l'f120 sata 3 te lo consiglierei di corsa, ma i controller sandforce sata3 stanno dando problemi, quindi a stò punto meglio aspettare, anche io voglio farmi l'f3 120gb e sto aspettando di vedere se si comporta come il vertex 3 che riempiendolo rallenta o come il vertex3 max iops che va sempre da dio...

Ma io ho trovato l'F115 non A...

l'f115 esiste solo a 25nm quindi anche se non ci mettono la A lo è comunque...
mi è stato appena detto nel topic che ho aperto sul force 3 che non da problemi, sto andando a ordinare l'f3 da 120 giga, te lo consiglio anche a te, pure io non ho sata3 (arriverà a metà luglio) però ne vale la pena anche su sata 2 visto che costa poco di più e ha comunque prestazioni ottime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro