Warmuser
Utente Èlite
- Reazioni
- 96
- Punteggio
- 95
Finora ho sempre tenuto da conto gli SSD per scopo miglioramento delle prestazioni di sistema, ma ora ho necessità di depositare dei dati molto importanti e voglio assicurarmi che nel tempo ci siano minori fattori di rischio di rotture come invece avviene con i dischi fisici HDD. Logicamente non pretendo miracoli ma per esempio come gli HGST per gli HDD, valutavo quale fosse il modello più longevo fra gli SSD. Il mio scopo sarebbe acquistare un SSD da usare con un adattatore usb 3.0 per eventuale trasferimento e deposito di dati per il lavoro. Insomma, non per passatempo ma per garantirmi che i dati siano depositati senza temere una più frequente rottura dell' HDD.
Il mio problema non è la spesa ma la durabilità, perché i dati possono rimanere depositati anche per anni e da che so io, durano meglio le cartucce (ex. nintendo) che i CD (ex. playstation). Idee, consigli? Personalmente posseggo un Samsung EVO che uso per il Sistema operativo, ce l' ho da anni e ne ho avuti diversi per anni e non ho avuto mai grossi problemi. Ci ho scritto bizzeffe di TB. Però volevo ulteriori commenti e consigli in base alle esperienze altrui. Grazie a chi mi aiuta! :)
Il mio problema non è la spesa ma la durabilità, perché i dati possono rimanere depositati anche per anni e da che so io, durano meglio le cartucce (ex. nintendo) che i CD (ex. playstation). Idee, consigli? Personalmente posseggo un Samsung EVO che uso per il Sistema operativo, ce l' ho da anni e ne ho avuti diversi per anni e non ho avuto mai grossi problemi. Ci ho scritto bizzeffe di TB. Però volevo ulteriori commenti e consigli in base alle esperienze altrui. Grazie a chi mi aiuta! :)