DOMANDA Miglior SSD esterno a buon prezzo su Amazon

Pubblicità

Cotrox

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
43
Salve a tutti, volevo sapere se un buon SSD esterno NVMe sia una buona scelta come ‘esterno’ e se si possa effettivamente fare tutto ciò che si fa con un HDD classico o vi siano dei contro.

Consigli su quale acquistare?

volevo sapere se un buon SSD esterno NVMe sia una buona scelta come ‘esterno’ e se si possa effettivamente fare tutto ciò che si fa con un HDD classico o vi siano dei contro.
non è la stessa cosa, la velocità sarà limitata sial dall'USB che dal microcontroller stesso dell'interfaccia USB che non è porgettata per il lavoro continuo di un disco, per cui assolutamente sconsigliato da usare per sistemi operativi e/o installazione di applicazione da usare in pianta stabile, per quelle compra un SSD interno: Western Digital WD_BLACK SN850X (‎WDS200T2X0E) 2 TB

se hai in giro per casa dei vecchi HDD da 3,5'' o 2,5'' puoi usare quelli in combinazione con un case esterno, spendi una frazione della cifra che ti costa un disco esterno. Io faccio così per il backup dei dati (ho un sacco di vecchi HDD da 3,5'' e 2,5'' SATA), ho preso un case Inateck FE3001 (ne ho fatto una recensione su Amz a questo link).

Non è consigliabile come disco di sistema perché il protocollo USB introduce latenza e tassa le letture/scritture casuali.
Questo come box

Per il disco non hai indicato la capacità.

Non è consigliabile come disco di sistema perché il protocollo USB introduce latenza e tassa le letture/scritture casuali.
Questo come box

Per il disco non hai indicato la capacità.
Minimo 1TB, non ho ben capito, quello è solo il case praticamente? Una soluzione già completa sotto i €90?

Ragazzi io ho comprato un HDD classico, ma ho letto che l'SSD sarebbe meglio se ci installi su dei giochi. Anche in quel caso l'SSD dite non abbia senso? perchè?

ho letto che l'SSD sarebbe meglio se ci installi su dei giochi. Anche in quel caso l'SSD dite non abbia senso?
si velocizzano i caricamte ma è tutto là, qualsiasi software di uso giornaliero va installato sui dischi/SSD interni, i dischi esterni sono per backup e/o trapsorto dei dati, non per farci girare software, tranne che quelli di diagnostica hardware

Non come prestazioni, ho dimenticato di specificare.
Intendo come qualità, magari rispetto ad altri.
gli SSD esterni solitamente hanno l'unico compito di essere economici e trasportabili, a parte la velocità limitata dal bus USB (che per quanto veloce non è specializzato sulle unità di storage ma su dispositivi generici);
le celle di memoria flash per esempio di solito saranno QLC invece che TLC, non hanno DRAM-cache a bordo, i controller sono meno evoluti;
insomma hanno il loro uso specifico che rende inutile sofisticazioni qualitative e tecniche

gli SSD esterni solitamente hanno l'unico compito di essere economici e trasportabili, a parte la velocità limitata dal bus USB (che per quanto veloce non è specializzato sulle unità di storage ma su dispositivi generici);
le celle di memoria flash per esempio di solito saranno QLC invece che TLC, non hanno DRAM-cache a bordo, i controller sono meno evoluti;
insomma hanno il loro uso specifico che rende inutile sofisticazioni qualitative e tecniche
A parità di prezzo con altri, come valuteresti quel Samsung T7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro