DOMANDA miglior ssd e miglior hard disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...e poi meglio (come ha fatto @korer621 in un post precedente) chiedere il modello di scheda madre onde evitare di consigliare di mettere un m.2 propriosotto la vga con tanto di throttling termico
Mi è successo in prima persona, per fortuna esistono i resi :look: In quelle condizioni, sarebbe durato poche settimane, tuttavia mi riesce difficile comprendere il motivo di un posizionamento così poco sensato per quello slot :boh:
Da allora chiedo sempre il modello della scheda madre, e anche nel caso di build complete consiglio un SATA o un M.2 a seconda della posizione di quest'ultimo slot.

non è migliore come hard disk un western digital 7200 rpm 1 tb?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il Blue? Meglio di no, ultimamente stanno spuntando come funghi casi di settori danneggiati e riallocati dopo pochissimo utilizzo. Meglio starne alla larga
Ovviamente ciò non accade nel 100% dei casi, ma solo con una probabilità superiore rispetto alla norma

Il Blue? Meglio di no, ultimamente stanno spuntando come funghi casi di settori danneggiati e riallocati dopo pochissimo utilizzo. Meglio starne alla larga
Ovviamente ciò non accade nel 100% dei casi, ma solo con una probabilità superiore rispetto alla norma
poichè devo usare hard-disk e ssd per giocare e editare siccome sono un youtuber mi servirebbe un hdd fluido

No, sono sullo stesso livello. Tra l'altro Yoshi ti ha consigliato il modello da 2 TB, e il WD Blue da 2 TB ha un regime di rotazione di 5400 RPM; infine, i Toshiba costano anche meno, ragion per cui sono preferibili.

No, sono sullo stesso livello. Tra l'altro Yoshi ti ha consigliato il modello da 2 TB, e il WD Blue da 2 TB ha un regime di rotazione di 5400 RPM; infine, i Toshiba costano anche meno, ragion per cui sono preferibili.
ma a me non importa la capienza della memoria...
con ssd+hdd ho 1 tb e 256gb...perfetto.
mi importa la velocità...wester digital è 7200 rpm credo sia piu veloce del toshiba...

hai ragione ora ho controllato.
il toshiba trasferisce 6gb/s mentre il western digital 600 mb.
L'unica cosa perchè il western digital sta 5 euro in piu se è meno potente del toshiba?

Scusa, sulla base di cosa 7200 RPM è maggiore di 7200 RPM? :boh: Hanno la stessa velocità, ed il Toshiba costa anche meno!!!

Proprio come il WD... Cambia soltanto l'etichetta che c'è sopra, per il resto hanno lo stesso formato e la stessa velocità.

hai ragione ora ho controllato.
il toshiba trasferisce 6gb/s mentre il western digital 600 mb.
L'unica cosa perchè il western digital sta 5 euro in piu se è meno potente del toshiba?

Non c'entra niente, forse intendi il bandwith teorico (pure sbagliato); entrambi non arrivano a più di 150 MB/s sia in lettura che scrittura sequenziali, il WD va' un pelo meglio ma non conviene rischiare

Non è il miglior HDD presente, è un SSHD più veloce degli HDD normali perché utilizza un piccolo SSD per la cache. L'alternativa è il WD Black ma è abbastanza rumoroso
quindi ricapitoliamo
Nel mio pc inserisco una ssd 256 gb 960 evo+seagate firecuda 2tb.
●ma questo seagate firecuda e buono,non ho mai sentito questa marca?
Grazie in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro