PROBLEMA Miglior software commerciale per recupero file cancellati - Windows7

  • Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Scusate mi sapete consigliare qualche buon-ottimo software, a pagamento visto che i freeware li ho già testati e non mi risolvono, per recuperare file cancellati dall' hard disk? Li ho cancellati solo ieri per sbaglio e ho provato con Recuva ma fa veramente pena come software (me li dava già per sovrascritti e irrecuperabili), e siccome è uno dei migliori freeware che viene consigliato da moltissimi siti su internet, suppongo che anche gli altri freeware producano gli stessi risultati, dal momento che appunto dovrebbero essere un pò "peggiori" rispetto al migliore della classe!! :asd:
E io vorrei evitare di continuare a installare altri freeware e rischiare così di riscrivere le tabelle di allocazione...da ieri infatti il PC è in standby proprio per evitare questo, vorrei passare direttamente a provare un software a pagamento, almeno così ci sono più garanzie che riesca a recuperare, dal momento che in teoria i software commerciali riescono a recuperare dati anche in casi più estremi del mio (formattazione dell'HD per esempio)!!
Ieri facendo un pò di ricerche ho trovato alcuni nomi di software a pagamento, mi dite voi qual'è quello migliore??
Sono questi tre: Ontrack EasyRecovery // O&O DiskRecovery // Stellar Phoenix.

Conoscete altri software professionali validi o molto validi?? Vi prego di rispondermi se sapete,vorrei risolvere al più presto e riprendere ad utilizzare il PC.

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Filippo Mereu

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
io ho avuto buoni risultati con R-Studio (che personalmente metto in cima alla classifica) e con Stellar Phoenix Data Recovery.
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
io ho avuto buoni risultati con R-Studio (che personalmente metto in cima alla classifica) e con Stellar Phoenix Data Recovery.

Grazie per la risposta, ti volevo ancora chiedere una cosa visto che tu li hai provati tutti e due questi programmi.
Il fatto è questo: io avevo visto un pò all'opera Ontrack a casa di un mio amico, un pò di tempo fa, e mi ricordo che rispetto ai soliti programmini gratuiti (es recuva) questo ti faceva recuperare "in salute" molti più file, anche se cancellati da tanto tempo, però aveva il difetto che non "ricordava" il percorso dove si trovava il file prima di essere stato cancellato(non te lo mostrava tra le info), e in più cambiava anche i nomi dei file, li sostituiva con una serie di numeri, perciò tu sì sì recuperavi tanti file, ma non sapevi cosa stavi recuperando perchè ti mancavano queste due info fondamentali....sotto questo punto di vista persino recuva fa molto meglio (ricorda e visualizza sia il nome che il precorso originale del file).
La domanda è questa: anche R-Studio e Stellar Phoenix si comportano allo stesso modo di Ontrack o sono migliori, dal punto di vista delle informazioni restituite ??
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippo Mereu

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
La domanda è questa: anche R-Studio e Stellar Phoenix si comportano allo stesso modo di Ontrack o sono migliori, dal punto di vista delle informazioni restituite ??

per quanto ricordo (è un po' di tempo che non ho occasione di usarli) mi pare di no.

in ogni caso, dato che costano abbastanza entrambi, sicuramente, nell'ottica di un eventuale acquisto, conviene scaricare la versione trial e fare una prova di recupero, per vedere come si comportano.
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
per quanto ricordo (è un po' di tempo che non ho occasione di usarli) mi pare di no.

in ogni caso, dato che costano abbastanza entrambi, sicuramente, nell'ottica di un eventuale acquisto, conviene scaricare la versione trial e fare una prova di recupero, per vedere come si comportano.

sì sì infatti, conviene fare così!!
:ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippo Mereu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!