DOMANDA Miglior smartphone intorno 250€

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio attuale Huawei P9 Lite con un nuovo smartphone perché dopo 2 anni e mezzo la batteria sta calando molto.
Sono indeciso tra due smartphone:
- Huawei P Smart Plus 2018;
- Honor View 10 Lite.

Sono orientato verso alcune caratteristiche:
Schermo di almeno 6.2’;
4GB Ram;
Fotocamera posteriore migliore di quella anteriore;
32 o 64GB Rom;
Dual Sim non è indispensabile;
Espansione di memoria SÌ;
Notch è indifferente tra quello normale e a goccia;
Batteria superiore a 3.000 mah.

Se ci dovessero essere altre alternative vicine alle caratteristiche e al budget (non superiore comunque ai 270€) sono gradite, altrimenti pareri di chi ha i due smartphone proposti mi saranno utili per guidare la scelta finale.

ESCLUDO:
- Huawei P20 Lite (perché ormai vecchio di un anno), Huawei P Smart 2018 e Huawei P Smart 2019;
- Honor Play; Honor 10 Lite e Honor 10 (è un top di gamma ma è vecchio di un anno);
- Qualunque modello di Xiaomi*;
- Qualunque modello di Samsung.

Grazie per l’attenzione.

*Parentesi Xiaomi: so che sono buoni telefoni e potenzialmente migliori di quelli proposti ma non li digerisco proprio. Se qualcuno lo ha ed è soddisfatto non ho nulla in contrario ma a me non piace proprio XD
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DamyKappa

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
L'honor View 10 lite è un dispositivo eccellente su quella fascia di prezzo, consigliatissimo. Della famiglia Honor/Huawei è uno dei pochi ad avere il Kirin 710, ottima fotocamera e ottima batteria. Sicuramente il migliore della fascia.
Sono poche le alternative che possono competere, sicuramente Mi Mix 2 attualmente a 284 sarebbe un dispositivo decisamente superiore, ma va oltre il tuo budget e non ti piacciono, ci sta.

Con il View 10 Lite cadi in piedi e va benissimo, ma in generale ti assicuro che fai un pessimo errore ad escludere a priori Xiaomi, perché alcuni dei loro prodotti sono semplicemente sconvolgenti per quello che costano e offrono. Ad esempio su quella fascia c'è un ottimo Mi 8 Lite su Amazon.. Dacci un occhio, cerca qualche recensione se sei incuriosito..
Spero avrai un giorno occasione di ricrederti :)

(dopo il Black Friday s'è abbassato da morire XZ1, a 250 attualmente, che è un affare. Ma non corrisponde alla descrizione che chiedi, quindi è solo per segnalarlo)
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
L'honor View 10 lite è un dispositivo eccellente su quella fascia di prezzo, consigliatissimo. Della famiglia Honor/Huawei è uno dei pochi ad avere il Kirin 710, ottima fotocamera e ottima batteria. Sicuramente il migliore della fascia.
Sono poche le alternative che possono competere, sicuramente Mi Mix 2 attualmente a 284 sarebbe un dispositivo decisamente superiore, ma va oltre il tuo budget e non ti piacciono, ci sta.

Con il View 10 Lite cadi in piedi e va benissimo, ma in generale ti assicuro che fai un pessimo errore ad escludere a priori Xiaomi, perché alcuni dei loro prodotti sono semplicemente sconvolgenti per quello che costano e offrono. Ad esempio su quella fascia c'è un ottimo Mi 8 Lite su Amazon.. Dacci un occhio, cerca qualche recensione se sei incuriosito..
Spero avrai un giorno occasione di ricrederti :)

(dopo il Black Friday s'è abbassato da morire XZ1, a 250 attualmente, che è un affare. Ma non corrisponde alla descrizione che chiedi, quindi è solo per segnalarlo)

Grazie mille per la risposta. So bene che gli Xiaomi sono ottimi dispositivi ma non so perché ma non mi convincono. Inoltre si vendono solo online e quando si tratta di comprare dispositivi o cose di un certo valore preferisco sempre comprare nei negozi fisici. Se mai dovessi cambiare idea sarà un mio prossimo smartphone.

Per quanto riguarda l'XZ1 non lo conoscevo e gli ho dato un’occhiata. Sembra ottimo ma tra il display piccolo e “antico” e la batteria inferiore al mio P9 Lite non penso di prenderlo. In ogni caso, grazie per la segnalazione.

Probabilmente prima di prendere il View 10 lite aspetterò uno sconto maggiore. Attualmente Unieuro sconta soltanto il 7/8%. Se dovesse arrivare intorno a 200/220€ lo prenderò subito.
Grazie ancora per le informazioni :)
 

VittoDG11

Nuovo Utente
147
26
CPU
Intel core i5 9600KF
Dissipatore
Master Air MA410P
Scheda Madre
MSI Z390-A PRO
HDD
SSD 250GB 860 evo + HDD WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16GB 3200Mhz
GPU
RTX 3060 Gaming X MSI
Monitor
ASUS VG249
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT 500i
Periferiche
ROG Claymore core + Razer Deathadder
Net
Download: 200 Mbps; Upload: 20Mbps [TIM]
OS
Windows 10

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città

Grazie della segnalazione e in effetti il prezzo è molto buono tuttavia lo avevo escluso perché non rientra nelle caratteristiche che desidero: schermo di almeno 6’ e batteria maggiore di 3.000mah.
Inoltre a fine febbraio Huawei presenterà il nuovo P30 lite quindi per me non ha più senso prendere questo (ormai è vecchio di un anno)
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
P20 Lite inoltre ha ancora il Kirin 659, obsoleto ormai. View 10 Lite tecnicamente è già un passo avanti (considerando che dispone del più recente Kirin 710)

Quindi o aspetti il P30 Lite per vedere come lo fanno (a questo punto mi aspetto mettano sicuramente il 710.), oppure valuti l'acquisto del View 10 Lite su Amazon (che effettivamente al momento non è preso benissimo, s'è visto per parecchio tempo a 240, addirittura a Novembre è sceso un paio di volte sotto ai 230, ora sta a 255 la versione da 128Gb)
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Dex TK13

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Perchè ?
Hai eliminato proprio i due produttori che hanno i migliori modelli per la fascia

Gusti.
I Samsung (eccetto la serie S e Note) mi danno l'impressione di essere dispositivi che dopo un po' crollano.
Gli Xiaomi li "odio" proprio perché tanto pubblicizzati online. Sembra che tutti quelli che ne parlano bene siano pagati ahahah.
Ma non solo, quando compro prodotti tecnologici preferisco sempre lo store fisico per la garanzia, perché posso vedere e provare il prodotto e se lo compro lo ho subito in mano.
Eccetto per cose di scarso valore non compro tecnologia online perché c'è sempre il rischio di ricevere prodotti danneggiati durante il trasporto e per la garanzia è mille volte più comodo andare in negozio che fare telefonate a call center o andare su siti internet.
Inoltre comprare online può essere conveniente perché sicuramente qualcosa si risparmia ma non sempre e non poi così tanto.
Per esempio, il telefono che ho comprato (il view 10 lite) l'ho comprato in negozio a 221€ mentre il prezzo che ho visto online è sempre stato tra 259€/269€.
In alcuni casi un prezzo più basso l'ho visto ma era riferito a modelli brandizzati Tim e su Amazon e in altri store non si capisce bene se il modello è con o senza brand, quindi si corre anche il rischio di comprare un telefono spacciato per no brand ma che in realtà ce l'ha.
Infine ho deciso di non cambiare e rimanere in Huawei/Honor perché mi sono trovato bene con il P9 Lite e il telefono che ho preso non è poi così male rispetto agli altri della stessa fascia.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo :).
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Gusti.
I Samsung (eccetto la serie S e Note) mi danno l'impressione di essere dispositivi che dopo un po' crollano.
il samsung che ho ora è l'unico telefono, tra quelli posseduti negli ultimi 10 anni, che a breve compie 3 anni e va ancora come un missile. sta iniziando a mollare un po' la batteria ma per il resto sembra nuovo. ed è un modello uscito nel 2015...

EDIT, ho letto ora "eccetto la serie s e note".. il mio è un S. gli A comunque no sono molto distanti, anzi
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
il samsung che ho ora è l'unico telefono, tra quelli posseduti negli ultimi 10 anni, che a breve compie 3 anni e va ancora come un missile. sta iniziando a mollare un po' la batteria ma per il resto sembra nuovo. ed è un modello uscito nel 2015...

EDIT, ho letto ora "eccetto la serie s e note".. il mio è un S. gli A comunque no sono molto distanti, anzi

Io non lo metto in dubbio e anzi sono felice che ti vada ancora bene. Infatti ho detto mi danno l'impressione e non che é vero.
Post unito automaticamente:

è dual sim vero?
hai avuto modo di provare questa modalità?
Sì è dual SIM ma non l'ho provato
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sisi, puntualizzavo solo: ci sono ancora persone che scartano ad esempio samsung a priori perchè ottimizzati male o con un'interfaccia grafica mal ottimizzata, basandosi sui vecchi s4 o s5.. tutto li

su quel budget comunque io guarderei se nokia ha qualcosa di interessante allora. sony non ho se ha qualcosa di valido in quella fascia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili