DOMANDA miglior smartphone android prestazioni/prezzo con schermo inferiore ai 5 pollici

Pubblicità
Premetto che i consigli che ti hanno dato precedentemente sono oro per chi non è abituato a navigare in questo settore, ti offro una possibile alternativa:
se il cellulare lo usi per le funzioni di base, non vuoi spendere molto e soprattutto vuoi dimensioni tascabili io prenderei in considerazione l'iPhone SE 2020, ricondizionato su amazon ti viene giusto 200 euro (livello estetico pari al nuovo), guardare la capacità nominale della batteria non è il modo giusto di determinare l'autonomia di un telefono. Questo Iphone ha una batteria che non arriva a 2000 mah ma copre tranquillamente una giornata di uso normale, ricordo che soprattutto le app dei social consumano mediamente meno sui telefoni della mela. Con 20 euro di differenza compri la versione 128 gb.

Premetto che i consigli che ti hanno dato precedentemente sono oro per chi non è abituato a navigare in questo settore, ti offro una possibile alternativa:
se il cellulare lo usi per le funzioni di base, non vuoi spendere molto e soprattutto vuoi dimensioni tascabili io prenderei in considerazione l'iPhone SE 2020, ricondizionato su amazon ti viene giusto 200 euro (livello estetico pari al nuovo), guardare la capacità nominale della batteria non è il modo giusto di determinare l'autonomia di un telefono. Questo Iphone ha una batteria che non arriva a 2000 mah ma copre tranquillamente una giornata di uso normale, ricordo che soprattutto le app dei social consumano mediamente meno sui telefoni della mela. Con 20 euro di differenza compri la versione 128 gb.

Forse appena uscito, dopo qualche tempo e usura secondo me non può soddisfare a pieno, a meno che uno ovviamente non usa il telefono solo saltuariamente.

E comunque i mah non sono esattamente nominali, qui puoi vedere iphone SE 2022 (che rispetto al 2020 ha batteria maggiorata e una cpu molto più efficiente come consumi) contro il 13 mini. Nonostante il 13 abbia uno schermo che consumi di più, in quanto più grande e definito, 13 mini ha fatto 1 ora e mezza di batteria in più, e hanno la stessa cpu.
Questo perchè 13 mini ha 2.439 mah mentre SE 2022, per quanto maggiorata, solo 2.018 mah.

E 13 mini è più compatto, pesa meno, ha una fotocamera in più... Poi certo sono altri prezzi. Questo era per dire che la batteria degli SE è tutto meno che eccelsa.

E l'SE 2022 va comunque ben meglio del 2020 che ha l'A13 e una batteria inferiore

Insomma, per quanto faccia foto decisamente migliori dei competitor nonostante il sensore singolo, se si cerca una buona batteria non prenderei un SE 2020. Specie ora ios16 non l'ha aiutato molto.

credo che mi orientero' su uno di questi due modelli che mi hai consigliato (readmi 11 o 11s).......vedo che e' in promozione a 179 euro
quest'ultimo.
Spero che la batteria mi duri almeno 5/6 anni perche' l'ultimo che avevo preso aveva il vizio di scaldarsi parecchio soprattutto d'estate, quasi mi scottavo le dita.........

credo che mi orientero' su uno di questi due modelli che mi hai consigliato (readmi 11 o 11s).......vedo che e' in promozione a 179 euro
quest'ultimo.
Spero che la batteria mi duri almeno 5/6 anni perche' l'ultimo che avevo preso aveva il vizio di scaldarsi parecchio soprattutto d'estate, quasi mi scottavo le dita.........

Se la temperatura esterna è alta, specie se si è all'esterno col 4g e magari sotto il sole, non c'è telefono che non scaldi come u n forsennato durante l'utilizzo, in qualsiasi fascia. A fine luglio di quest'anno che c'erano 35+ gradi il mio iphone XS dopo 5 minuti non si poteva più tenere in mano. Nemmeno in casa con wifi invece del 4g.

Comunque dipende che intendi "duri 5/6 anni". Qualsiasi batteria al 5 anno di utilizzo agiornaliero si sarà usurata. Specie se non ci stai attento con cariche ecc

quest'ultimo.
Le batterie non ti durano 5-6 anni. Le batterie, salvo eccezioni o miracoli, ogni due anni andrebbero cambiate. Perche' dopo due anni hanno gia' iniziato a perdere un'importante fetta d'autonomia.

Che un telefono surriscaldi in estate e' normale. Ancora piu' sotto il sole e se monta una cover.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro