DOMANDA Miglior sistema per vecchio notebook

Pubblicità

Isaac98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, ieri ho ricevuto in dono un vecchio Packard r0902 con windows xp. Avendo in casa pezzi di pc vecchi ho portato la ram a 2 gb e aggiustato varie cose. Ho installato Ubuntu, ma noto alcuni rallentamenti oltre a glitch grafici. Ho provato a cambiare driver gpu ma nulla. Ho disabilitato dunque le animazioni e la situazione è migliorata. Ho installato xubuntu avendo letto fosse più leggero, ma non ho notato miglioramenti sostanziali, anzi più bug e problemi all'accensione. Qualcuno può consigliarmi un sistema più adatto?
(processore da 1.6 Ghz, 100 gb hd, nvida go 6200) Principalmente mi servirebbe per navigare in internet e gestione file e vedere film.

Ultima modifica:
prova win7 a 32bit , è una prova sicuramente c'è da sbattersi con i driver!

In ogni caso servono i driver NVIDIA credo legacy, ma non so se la tua scheda video richiede quelli, io penso di sì. A parte Ubuntu, anche l'ultimo Debian può fare allo scopo (l'ho installato su un portatile più schifoso del tuo).

Non capisco se tu voglia rimanere in casa Microsoft o puntare qualche distro GNU/Linux.
Per quanto riguarda la seconda, hai pensato a Linux Mint ?

Grazie a tutti per le risposte, @Fenix27 cerco qualcosa più adatto per il pc. Avendo poche risorse sono propenso a qualcosa di leggero e facile da installare (meglio se gratuito). Mi consigliate Windows 7, debian o linux mint?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro