miglior sistema operativo netbook?

Pubblicità

Sirkus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve ragazzi mi dite un sistema operativo adatto al mio acer aspire one?
Ram 1gb
Hdd 250gb
Intel atom 1.66Ghz
Prima aveva win 7 starter ma non riesco a trovarlo!
Poi un altra cosa quando lo accendo mi si blocca qua!(immagine)
Ps=Se puo servire ho formattato l hdd a basso livello

Allegati

• 20140531_223947.webp
    20140531_223947.webp
    216.1 KB · Visualizzazioni: 130
sembra essere il cavo se è uno dei primi netbook ha un cavo zif quindi ancora più costoso da cambiare

scusa non so cos'è il cavo zif
Può centrare che il mio hdd non viene riconosciuto da windows ma solo nel bios ?

il cavo zif se è uno dei primi netbook è un cavo simile a questo 1275021273874_hz-cnmyalibaba-web2_5745.webp
cmq mi sono sbagliato era riferito al boot tramite rete cmq con linux riesci a fare boot?

Salve ragazzi mi dite un sistema operativo adatto al mio acer aspire one?
Ram 1gb
Hdd 250gb
Intel atom 1.66Ghz
Prima aveva win 7 starter ma non riesco a trovarlo!
Poi un altra cosa quando lo accendo mi si blocca qua!(immagine)
Ps=Se puo servire ho formattato l hdd a basso livello
a mio avviso un portatile in generale tipo il tuo è gia "ridoto all'osso" a livello hardware intendo,quindi una distro puo andare bene ma puoi provare win7/8-8.1 per vedere come ci lavori e se ti trovi bene,in fondo win è piu "user friendly" anche a livello di "GUI", se ti vuoi semplificare la vita altrimenti le distro sono infinite e open source,ma poi devi masticare un po di linux.
se ti fuoi fare un'idea di una distro linux CLICA QUI

Ultima modifica:
il cavo zif se è uno dei primi netbook è un cavo simile a questo Visualizza allegato 112744
cmq mi sono sbagliato era riferito al boot tramite rete cmq con linux riesci a fare boot?
No sempre stesso problema sia con linux sia con xp

- - - Updated - - -

No sempre stesso problema sia con linux sia con xp

Ho anche riprovato ma mi esce sempre questo

- - - Updated - - -

a mio avviso un portatile in generale tipo il tuo è gia "ridoto all'osso" a livello hardware intendo,quindi una distro puo andare bene ma puoi provare win7/8-8.1 per vedere come ci lavori e se ti trovi bene,in fondo win è piu "user friendly" anche a livello di "GUI", se ti vuoi semplificare la vita altrimenti le distro sono infinite e open source,ma poi devi masticare un po di linux.
se ti fuoi fare un'idea di una distro linux CLICA QUI[/
QUOTE]

Il problema è che ho sempre quell errore

Allegati

• 20140602_132640.webp
    20140602_132640.webp
    125 KB · Visualizzazioni: 75
Pubblicità
Pubblicità
Indietro