Il suono Logitech solitamente prevede alti affaticanti, medie recesse e bassi impastati, confusi e terribilmente preponderanti. Sono tutti difetti dovuti ad ingegnerizzazione "creativa", vedi profili EQ integrati con chissà quale criterio, e scelte tecniche discutibili come l'uso di satelliti full range che portano inevitabilmente il subwoofer a lavorare a frequenze troppo elevate, per esempio nelle Z623 tocca i 300Hz, sappiamo tutti che è un valore folle per qualcosa definito come subwoofer. Personalmente preferisco l'approccio di Edifier con mid range e tweeter su ogni satellite anche nella fascia bassa, vedi le C2XD.
Su No Audiophile trovi due recensioni molto ben fatte sia delle entry level Z313 che delle top di gamma Z623 ed entrambe raccontano la stessa storia, i 2.1 Logitech sono principalmente generatori di rumore.
Finita la lista dei difetti va detto che qualcosa di buono ce l'hanno anche loro, per esempio alcune soluzioni tecniche fanno intuire che dietro i prodotti Logitech c'è sempre un certo livello di studio, spesso votato a massimizzare i risultati nonostante l'uso di materiali ultra economici e scelte tecniche votate al risparmio estremo. Nel complesso per guardarsi un film distrattamente o una serie TV in streaming non sono la cosa peggiore che possa capitare nella vita, hanno un bilanciamento che si presta discretamente all'HT e immagino alla musica elettronica che piace tanto a voi giovani moderni, tanto è vero che in tutto il mondo esiste uno stuolo di fan dei prodotti audio targati Logitech, per quanto continui a pensare che una buona parte sia dovuta più a cattive abitudini d'ascolto che altro, IMHO.