Miglior Set 2.1 Con 150 Euro....

Pubblicità

turex9

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
40
Salve ;) ,vorrei chiedervi un consiglio su quale set 2.1 potrei prendere con quei soldi,sarei quasi pronto a prendere il set 2.1 logitech 2.1 z623 :) , consigliatemi voi :) :)
p.s vorrei il sub,credo che si la base per i bassi.... solo set 2.1

Non c'è un modo carino per dirlo, quindi andrò direttamente al punto: il set Logitech Z623 è a dir poco atroce. Penso troverai interessante questa review:
http://noaudiophile.com/Logitech_z623/
Un piccolo estratto che aiuta a capire bene le qualità del prodotto:
Bass is really heavy, turning down the knob removes a bit too much of the 300-100Hz range without cutting the 60Hz mess that is actually the problem. Just going to have to deal with the bass as is to keep the midrange balance.

Sounds like three separate speakers with the sub being crossed too high and having an obnoxiously audible cabinet resonance.

Midrange does not sound bad, maybe just a slight rising response.

The z623's are pretty awful, better than the Logitech z313 in stock form, but it's pretty bad.

Turns music into movie special effects.

Treble is spiky and headache inducing in the dog whistle range.

I've now got a massive headache from the treble. Fuck this shit, I'm done.

Veniamo al punto principale: il subwoofer è realmente fondamentale per i bassi? Assolutamente no, dipende solo ed esclusivamente dal tipo di utilizzo.
Se il tuo utilizzo prevede principalmente film e videogiochi, un 2.1 sarebbe una scelta corretta, invece se l'ascolto di musica prende una parte importante del tuo tempo allora è meglio puntare ad un 2.0.

Nel primo caso risparmia e arriva almeno al set Edifier S530D, è vero che costa esattamente 90€ più del tuo budget ma considera che ti porteresti a casa un set con due satelliti veri con mid range da 3,5", tweeter da 2,5" e cabinet in MDF, mentre i satelliti dello Z623 sono in plastica ed hanno un fullrange da 2,5" che sopra i 6kHz fa letteralmente pietà; anche il subwoofer delle Edifier è superiore, ha un cabinet molto più corpulento, scommetto anche meglio ingegnerizzato, e sopratutto è tagliato a 120Hz invece dei 300Hz del Logitech. Un subwoofer più sale con la frequenza e peggio lavora, negli impianti più seri solitamente il subwoofer non supera gli 80Hz. Inoltre leggo dal tuo profilo che hai il set Trust Tytan 2.1 (brrr...), passando al Logitech non è che avresti chissà che miglioramento, non ti nascondo che per me butteresti solo i tuoi soldi.

Nel caso il tuo interesse sia migliorare l'ascolto con la musica, a 125€ trovi le Edifier R1800TIII, attualmente hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile, al quale potresti/dovresti aggiungere in futuro il Douk DSD1796. Nel complesso per 210€ ti ritroveresti un impiantino di tutto rispetto in grado di farti ascoltare la musica alla grande e che ti darà soddisfazioni anche con film e videogiochi.

lo userei per tutto :)....ma un'impianto 2.1 buono a 150 c'è? :).....cmq il sub del z623 è da 120 rms,non sono pochi o sbaglio?

Sul nuovo niente in grado di farti fare un passo avanti decente rispetto alle Tytan, non perché queste ultime siano buone ma perché il 2.1 più economico che mi sento di consigliarti è l'Edifier S530D, penso che le motivazioni siano chiare. Non sottovalutare l'accoppiata R1800TIII + Douk DSD1796, qualitativamente è meglio anche dell' S530D.

scusatemi :) sono al 95 %dell'acquisto delle logitech z623(solo per la potenza del subwoofer che è bestiale,le ho provate alla media world),volevo sapere se attaccandole nella scheda madre con il classico jack verde sforza la scheda madre e quindi si farebbero danni alla scheda madre...perchè i watt ci sono sono ben 400 watt nominali....200 watt rms

Che brutto modo di buttare soldi... :patpat:
L'uscita della scheda audio integrata è un'uscita di linea, non di potenza.

Che brutto modo di buttare soldi... :patpat:
L'uscita della scheda audio integrata è un'uscita di linea, non di potenza.
senza contare che 400W quel sub ma nemmeno per sbaglio :lol:
quoto proprio, è davvero un compattone orripilante, ma piuttosto alientek D8 e scythe kro craft, risparmia 60€ e ci guadagna pure in qualità (e di tantissimo anche)...

Quindi non avrò problemi per alimentarlo?
in teoria no, non avresti problemi, perchè comunque quel pattume prende l'ingresso di linea e lo amplifica (altrimenti auguri a muovere un sub che per quanto schifoso è pur sempre di una certa dimensione).

Ma la domanda è: MA PERCHÈ? come ti è già stato detto otterresti di mooolto meglio con meno.

cmq non so come mai le crtiticate cosi' tanto le logitech,povera logitech :),a me piacciono come suonano le ho provate oggi alla mediaworld,a me interessano di più i bassi ....cmq ho visto su amazon delle casse DM-40 oppure.........le djs50x però costa solo una 140 euro....che mi dite allora a proposito delle pioneer,sennò posso prendere il set della pioneer DM-40

Se ti piacciono devi assolutamente prenderle, sono il prodotto ideale per l'utente alla perenna ricerca di un audio raffinato e di alto livello. Certo, sia la recensione che ho linkato che le spiegazioni che ho dato nel secondo post potrebbero far pensare diversamente, che forse non valgono nemmeno la plastica stampata di cui sono fatte, ma hey, chi sono io per mettere in discussione la lunga carriera di un costruttore di impianti audio di qualità come Logitech? Su, vai da Mediaworld e goditi il tuo Z623 nuovo fiammante, quei musicalissimi 400W di picco sono li che aspettano solo te. :ok:

Traduzione: se sei convinto pigliale, io e gli altri utenti possiamo solo aiutare chi è disposto ad ascoltare e sforzarsi di capire le ragioni tecniche per le quali un prodotto possa essere definito valido oppure pattume.

Amico mio,

i watt PMPO so persino io che sono un'invenzione per allocchi.

Qui ci sono le edifier in sconto,
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B003KN28JU/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

fidati di Khajinn.

Avevo le Trust Tytan 2.1,
e sono abbastanza certo che quelle Logitech siano una caxxata pari a quella.

Ho recentemente comprato queste,
https://www.amazon.it/Mackie-Monito...1488489330&sr=1-1-catcorr&keywords=mackie+cr3

e possono prendere quelle assurde casse 2.1 e calpestarle sotto i piedi dovunque e in ogni momento.

Col tuo budget puoi probabilmente permetterti anche le CR4 che avranno anche dei bassi migliori causa woofer di maggior diametro.

Quando i bassi fanno schifo,
e' inutile tentare di regolarli.

Se la risposta parte a 300Hz, come ti ha detto KJ, c'e' ben poco da regolare, c'e' da spararsi.

Fidati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro