Miglior servizio cloud storage per questo tipo di utilizzo (backup intero hard drive)

nele1987

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, utilizzo un computer windows 10 con un hard disk di 1 tb secondario collegato come unità D, con all'interno un'unica cartella che utilizzo solo per archivio dati personale, attualmente ne eseguo il backup periodicamente in un hard disk esterno di pari dimensioni attraverso un programma di sincronizzazione che uso da anni (freefilesync).
Nei prossimi mesi avrò la necessità di spostarmi in diversi posti in italia per lavoro, avrei l'esigenza di "copiare" e tenere aggiornato l'intero contenuto dell'unità D in un servizio di cloud, vorrei evitare di andare in giro con l'hard disk esterno e avere l'accesso cloud ai miei dati semplicemente da un portatile collegato a internet.
Esiste un servizio che mi permetta di tenere la cartella personale archivio, perfettamente sincronizzata con il cloud?
es. Aggiungo (o modifico) un nuovo file all'interno della cartella nell'hard disk secondario D, questo file con il relativo percorso, c'è un modo per farlo finire automaticamente nella cartella nel cloud?

Ho fatto diverse ricerche e avevo pensato a questi servizi anche se non ho capito bene dai siti se è possibile fare ciò che serve a me
-iCloud di Apple (ho già un iPhone e il piano da 50 giga, che potrei upgradare a 2 TB al costo di 9,99 mensili)
-Mega
-iDrive

La cartella ARCHIVIO attualmente è grossa 900 GB, contiene file del tipo: documenti personali, film, musica, video, fotografie. Il file più grosso è circa 15 giga.

Non mi serve un servizio aziendale e non ci sono documenti aziendali e/o professionali nel mio archivio.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Buona serata
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,516
11,542
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM