Miglior servizio cloud storage per questo tipo di utilizzo (backup intero hard drive)

nele1987

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, utilizzo un computer windows 10 con un hard disk di 1 tb secondario collegato come unità D, con all'interno un'unica cartella che utilizzo solo per archivio dati personale, attualmente ne eseguo il backup periodicamente in un hard disk esterno di pari dimensioni attraverso un programma di sincronizzazione che uso da anni (freefilesync).
Nei prossimi mesi avrò la necessità di spostarmi in diversi posti in italia per lavoro, avrei l'esigenza di "copiare" e tenere aggiornato l'intero contenuto dell'unità D in un servizio di cloud, vorrei evitare di andare in giro con l'hard disk esterno e avere l'accesso cloud ai miei dati semplicemente da un portatile collegato a internet.
Esiste un servizio che mi permetta di tenere la cartella personale archivio, perfettamente sincronizzata con il cloud?
es. Aggiungo (o modifico) un nuovo file all'interno della cartella nell'hard disk secondario D, questo file con il relativo percorso, c'è un modo per farlo finire automaticamente nella cartella nel cloud?

Ho fatto diverse ricerche e avevo pensato a questi servizi anche se non ho capito bene dai siti se è possibile fare ciò che serve a me
-iCloud di Apple (ho già un iPhone e il piano da 50 giga, che potrei upgradare a 2 TB al costo di 9,99 mensili)
-Mega
-iDrive

La cartella ARCHIVIO attualmente è grossa 900 GB, contiene file del tipo: documenti personali, film, musica, video, fotografie. Il file più grosso è circa 15 giga.

Non mi serve un servizio aziendale e non ci sono documenti aziendali e/o professionali nel mio archivio.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Buona serata
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,516
11,542
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao o fai google drive oppure icloud
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, utilizzo un computer windows 10 con un hard disk di 1 tb secondario collegato come unità D, con all'interno un'unica cartella che utilizzo solo per archivio dati personale, attualmente ne eseguo il backup periodicamente in un hard disk esterno di pari dimensioni attraverso un programma di sincronizzazione che uso da anni (freefilesync).
Nei prossimi mesi avrò la necessità di spostarmi in diversi posti in italia per lavoro, avrei l'esigenza di "copiare" e tenere aggiornato l'intero contenuto dell'unità D in un servizio di cloud, vorrei evitare di andare in giro con l'hard disk esterno e avere l'accesso cloud ai miei dati semplicemente da un portatile collegato a internet.
Esiste un servizio che mi permetta di tenere la cartella personale archivio, perfettamente sincronizzata con il cloud?
es. Aggiungo (o modifico) un nuovo file all'interno della cartella nell'hard disk secondario D, questo file con il relativo percorso, c'è un modo per farlo finire automaticamente nella cartella nel cloud?

Ho fatto diverse ricerche e avevo pensato a questi servizi anche se non ho capito bene dai siti se è possibile fare ciò che serve a me
-iCloud di Apple (ho già un iPhone e il piano da 50 giga, che potrei upgradare a 2 TB al costo di 9,99 mensili)
-Mega
-iDrive

La cartella ARCHIVIO attualmente è grossa 900 GB, contiene file del tipo: documenti personali, film, musica, video, fotografie. Il file più grosso è circa 15 giga.

Non mi serve un servizio aziendale e non ci sono documenti aziendali e/o professionali nel mio archivio.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Buona serata
Puoi dare un'occhiata anche ad Aruba Drive
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,516
11,542
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sennò onedrive di windows
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,816
1,776
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Quello che vuoi fare te lo consente qualunque servizio di cloud, basta indicare tutto il contenuto di D come da tenere sincronizzato

Ad esempio con Google Drive:
drive.jpg
Semplicemente cliccando con il destro sulla cartella da condividere
 

nele1987

Nuovo Utente
6
0
Purtroppo iCloud non mi permette di fare ciò che avevo scritto nel primo post. Nemmeno aruba fa al caso mio.
Tra mega, idrive e google drive quale mi consigliereste? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!