Simontino94
Utente Attivo
- Messaggi
- 300
- Reazioni
- 30
- Punteggio
- 38
Un 144Hz non influenza la longevità; con i giochi più tosti non sfrutterà il refresh rate alto, però sempre 1080p è, con i giochi più tosti ti accontenterai dei 60 fps ma comunque rimane longevo come un 1080p60 e molto più di un 2K.
Per quanto riguarda il monitor, quei 30€ in più di monitor per il FreeSync ce li metterei, ma se proprio non ti va' anche l'ASUS a 220 non è male, anche se potresti tranquillamente scendere dato che è usato e monitor 144Hz si trovano nuovi a quel prezzo.
quoto, fai scendere il tuo amico un pò con il prezzo e prendi quello!
quindi mi consigliate di puntare sull' asus se scende un pò di prezzo? altrimenti vado con 144hz e freesync con la 480? e la 1060 vale la pena? io ho messo la 480 solo perchè così potevo risparmiare qualcosina, ma ammetto che sarei più tranquillo con nvidia basandomi sulla mia esperienza, amd riesce a farsi valere bene sul supporto driver?.
per il monitor posso stare tranquillo che va bene quello o valutare altre ipotesi? io inizialmente pensavo fosse troppo nel lungo tempo per queste schede video, ovvero che sarebbe stato più adatto un ips magari a 75hz, in modo da scendere di poco con il framerate ma avere un panello completamente diverso come resa cromatica... non voglio trovarmi tra un anno con il monitor tn 144hz, e la scheda video che ne fa 80.. allora a questo punto vado direttamente su un ips per vedere meglio in previsione per il futuro ( neanche tanto)
ho detto fesserie o il mio ragionamento ha un fondo di verita?
scusate ma non vorrei rimpiangere le mie scelte tra qualche mese :)