Miglior Scheda Video Per Fhd 144hz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un 144Hz non influenza la longevità; con i giochi più tosti non sfrutterà il refresh rate alto, però sempre 1080p è, con i giochi più tosti ti accontenterai dei 60 fps ma comunque rimane longevo come un 1080p60 e molto più di un 2K.
Per quanto riguarda il monitor, quei 30€ in più di monitor per il FreeSync ce li metterei, ma se proprio non ti va' anche l'ASUS a 220 non è male, anche se potresti tranquillamente scendere dato che è usato e monitor 144Hz si trovano nuovi a quel prezzo.

quoto, fai scendere il tuo amico un pò con il prezzo e prendi quello!

quindi mi consigliate di puntare sull' asus se scende un pò di prezzo? altrimenti vado con 144hz e freesync con la 480? e la 1060 vale la pena? io ho messo la 480 solo perchè così potevo risparmiare qualcosina, ma ammetto che sarei più tranquillo con nvidia basandomi sulla mia esperienza, amd riesce a farsi valere bene sul supporto driver?.

per il monitor posso stare tranquillo che va bene quello o valutare altre ipotesi? io inizialmente pensavo fosse troppo nel lungo tempo per queste schede video, ovvero che sarebbe stato più adatto un ips magari a 75hz, in modo da scendere di poco con il framerate ma avere un panello completamente diverso come resa cromatica... non voglio trovarmi tra un anno con il monitor tn 144hz, e la scheda video che ne fa 80.. allora a questo punto vado direttamente su un ips per vedere meglio in previsione per il futuro ( neanche tanto)

ho detto fesserie o il mio ragionamento ha un fondo di verita?
scusate ma non vorrei rimpiangere le mie scelte tra qualche mese :)

quindi mi consigliate di puntare sull' asus se scende un pò di prezzo? altrimenti vado con 144hz e freesync con la 480? e la 1060 vale la pena? io ho messo la 480 solo perchè così potevo risparmiare qualcosina, ma ammetto che sarei più tranquillo con nvidia basandomi sulla mia esperienza, amd riesce a farsi valere bene sul supporto driver?.

per il monitor posso stare tranquillo che va bene quello o valutare altre ipotesi? io inizialmente pensavo fosse troppo nel lungo tempo per queste schede video, ovvero che sarebbe stato più adatto un ips magari a 75hz, in modo da scendere di poco con il framerate ma avere un panello completamente diverso come resa cromatica... non voglio trovarmi tra un anno con il monitor tn 144hz, e la scheda video che ne fa 80.. allora a questo punto vado direttamente su un ips per vedere meglio in previsione per il futuro ( neanche tanto)

ho detto fesserie o il mio ragionamento ha un fondo di verita?
scusate ma non vorrei rimpiangere le mie scelte tra qualche mese :)
un monitor 1080p a 144hz a 200 euro è un buon compromesso, fa sempre bene.
se fra 3 anni la RX480 non farà girare i gochi maxati sopra un alto framerate, non è mica colpa del monitor, sarà colpa dei giochi che miglioreranno sempre più....
se vuoi star tranquillo per ancora altro tempo, dovresti prendere una 1070 ma dovresti accoppiarci un i7 oppure un i5 K (con relativa serie Z di mobo)....
quindi salirebbe il budget di spesa ovviamente.
attualmente la 1060 e la 480 si equivalgono ma, in DX12 le AMD lavorano meglio, pertanto la 480 sarà più longeva sotto questo punto di vista....
in relazione ai driver, ti dico che sia AMD che NVIDIA stanno facendo dei disastri, quindi una vale l'altra attualmente.
prendi RX 480 8GB e monitor 144Hz del tuo amico ad un buon prezzo. digli di scendere. ;)

Io personalmente ho una GTX 1070 zotac amp e giocando in fhd su alcuni titoli recenti (the Witcher 3, rise of tomb, Watch dogs 2) con dettagli ultra arrivo intorno ai 75 , overcloccando credo 80 ma siamo ben lontani dai 144

Io personalmente ho una GTX 1070 zotac amp e giocando in fhd su alcuni titoli recenti (the Witcher 3, rise of tomb, Watch dogs 2) con dettagli ultra arrivo intorno ai 75 , overcloccando credo 80 ma siamo ben lontani dai 144
Sicuramente hai forzato qualche filtro/dettaglio nvidia gameworks di troppo, la mia RX 480 su The Witcher 3 in 1080p fa 65 fps, non credo che faccia solo 10 fps in meno di una GTX1070

Si ha ragione Yoshi. Considera che la mia 1070 in 2k in BF1 tutto maxato sfoggia una media di 105 fps....

strano.... posso postarvi in caso le impostazioni che ho messo nel gioco così mi dite se è tutto normale oppure ho qualcosa di strano ?

sta sera quando rientro a casa provo... cmq ho controllato online e mi segna che a 1080 the witcher 3 ha si pochi FPS (circa 80)

sta sera quando rientro a casa provo... cmq ho controllato online e mi segna che a 1080 the witcher 3 ha si pochi FPS (circa 80)
o hai sparato le impostazioni grafiche troppo.... oppure c'è qualche altro problema.
a quale cpu hai accopppiato la 1070?
spero che il monitor sia 144Hz per accoppiarci una 1070....
e spero che non hai un i5 liscio (non K), altrimenti hai una configurazione sbilanciata e i cali di frame sono dovuti a questo.

la ho accoppiata ad una i5 6600k che era la migliore quando ho assemblato (apparte la i7 6700k), lo schermo per ora ho un 60hz però verso giugno lo volevo cambiare con un free-sync, lo so che per ora è buttata la 1070 :) la CPU la ho portata a 4,1 senza toccare il Vcore per evitare di far danni per ora, a giugno la pomperò un po di più assieme alla GPU:)

la ho accoppiata ad una i5 6600k che era la migliore quando ho assemblato (apparte la i7 6700k), lo schermo per ora ho un 60hz però verso giugno lo volevo cambiare con un free-sync, lo so che per ora è buttata la 1070 :) la CPU la ho portata a 4,1 senza toccare il Vcore per evitare di far danni per ora, a giugno la pomperò un po di più assieme alla GPU:)
già un i5 K va bene..... dagli una pompatina in più e, se puoi, prendi un monitor 2k per sfruttare appieno la 1070 altrimenti è sprecata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro