DOMANDA Miglior scheda audio per 7.1?

Pubblicità

Jonni394

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao ragazzi. Ho visto che c'è la ROG Xonar Phoebus, e la Phoebus SOLO. Che differenza c'è tra le due? voglio la miglior scheda in assoluto per le mie cuffie Razer Tiamat 7.1. Musica ne ascolto pochissima, quasi mai. Voglio il massimo nel Gaming, e nei film in Blu-Ray. Senza scheda audio dedicata si sentono molto bene, sia in game, che nei film. Ma un amico con le stesse cuffie, mi ha detto che lui aveva preso la Phoebus, e la restituita subito, dicendo che non andava bene e che le cuffie si sentivano sempre uguali, anche smanettando nei settings. Ha provato la Asus D2X, e mi ha detto che è una bomba. Da li, non l'ha più cambiata; top sia di bassi, che medi/alti. (parolo sempre di Gaming/film). Io ho trovato anche questa scheda audio, sempre asus, e dalle specifiche risulta superiore a tutte. Sto parlando della Essence STX II 7.1. Cosa ne dite? ho visto che costa un occhio della testa però. :cav: Grazie a tutti

Ciao ragazzi. Ho visto che c'è la ROG Xonar Phoebus, e la Phoebus SOLO. Che differenza c'è tra le due? voglio la miglior scheda in assoluto per le mie cuffie Razer Tiamat 7.1. Musica ne ascolto pochissima, quasi mai. Voglio il massimo nel Gaming, e nei film in Blu-Ray. Senza scheda audio dedicata si sentono molto bene, sia in game, che nei film. Ma un amico con le stesse cuffie, mi ha detto che lui aveva preso la Phoebus, e la restituita subito, dicendo che non andava bene e che le cuffie si sentivano sempre uguali, anche smanettando nei settings. Ha provato la Asus D2X, e mi ha detto che è una bomba. Da li, non l'ha più cambiata; top sia di bassi, che medi/alti. (parolo sempre di Gaming/film). Io ho trovato anche questa scheda audio, sempre asus, e dalle specifiche risulta superiore a tutte. Sto parlando della Essence STX II 7.1. Cosa ne dite? ho visto che costa un occhio della testa però. :cav: Grazie a tutti
Mi dispiace dirtelo ma con delle cuffie multicanale raggiungere un alto livello di qualità è improponibile, che siano musica film o giochi il problema resta. In ogni caso, per quanto riguarda le soundcard anche io ho avuto una Asus D2 ed è assolutamente un ottima scheda, ancora oggi rimpiango alcune delle sue qualità. Il consiglio che ti posso dare è di non spendere un patrimonio per una scheda audio visto che con tutta probabilità non sarai in grado di sfruttarla a pieno, puoi considerare:
Asus Xonar DGX,
Prodigy X-Fi NRG.

Saluti.

Cosa vuoi dire Chen on potrò sfruttarle a pieno? Ho detto che voglio una scheda 7.1, apposta per Degli altoparlanti 7.1. Questo mio amico ha ne ha provate, e ha detto che con la d2x danni o paura. Che funzioni rimpiangi? Saluti

- - - Updated - - -

UP

il tuo amico si fà della robba buona,
la Phoebus *è la D2X* con un nome diverso qualche componente migliorato
e il software di virtualizzazione aggiornato, che con le Tiamat non si usa, essendo multicanali native.

Poi tra la Solo e la ROG si tratta di avere in più un baracchino esterno a cui attaccare
le cuffie "Stereo" e il microfono, invece di farlo dietro alla scheda.
Il chip audio è lo stesso per la Solo, per la ROG e per la Essence.

Per quello che riguarda invece lo sfruttare le cuffie,
lui parla della qualità, le Tiamat sono quello che sono, non sono delle cuffie Hi-Fi, quindi
al di la di una scheda da 60/70 euro non senti differenze apprezzabili
a parte magari qualche equalizzazione esagerata.

Ultima modifica:
Non ho chiesto se vi piacciono le mie cuffie, ma solamente se mettendo una scheda audio come la Essence STX II 7.1 posso notare un miglioramento. Da come dite voi, sembrerebbe di no, perchè le Tiamat per il film, e giochi, in 7.1 fanno schifo, secondo voi però. Saluti

Non ho chiesto se vi piacciono le mie cuffie, ma solamente se mettendo una scheda audio come la Essence STX II 7.1 posso notare un miglioramento. Da come dite voi, sembrerebbe di no, perchè le Tiamat per il film, e giochi, in 7.1 fanno schifo, secondo voi però. Saluti
Ribadisco il mio consiglio di non acquistare una scheda di fascia così alta se l'utilizzo si limita a quell'headset. Detto questo, se trovi un miglioramento già con la GDX, a maggior ragione questo miglioramento sarà udibile con la essence, comunque, ti ricordo che tra le due schede in questione c'è un notevole dislivello di prezzo che nel tuo caso potrebbe non essere ripagato con una migliore esperienza d'ascolto. Poi alla fin dei conti i soldi sono tuoi, nessuno qui ti rimprovererà per un acquisto poco oculato.
Saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro