Miglior scelta tv lcd full hd

cemalanch

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti
Mi sto arrovellando nella ricerca del miglior lcd a 1080p.
Da quanto ho letto negli articoli di questo sito:
Samsung le40f71 è deludente per qualità dei colori, mentre il miglior televisore è prodotto da Sony KDLX2000. Philips 42Pf9731 segue a ruota...

Qualcuno di voi si è formato un'opinione sulla qualità dei prodotti SHARP FULL HD?
LC37XD1E:
Dichiara una latenza di 6ms (se vera sarebbe ottima)
Ha uno dei prezzi più contenuti in circolazione.
La qualità video sembra buona - vista ad occhio con filamti demo 1080p -

AIUTATEMI
grazie
 

cemalanch

Nuovo Utente
17
0
jajuka83 ha detto:

Sono un po' titubante, non riesco a capire se la scelta migliore sia:
un HDReady di alto livello - in quel caso sceglierei Samsung le32m71 o Sony Kdl32v2000 -;
un FullHD come sharp

I 500 euro in più di sharp assicurano, quanto meno, la stessa qualità di un lcd come samsung le32m71?
Contenuti a 1080p saranno "visibili" o "interpretabili" su di un hdready 1080i? (da quello che ho letto le40m91, lo fa anche se è difficile immaginarne i risultati)
 

speeder

Utente Attivo
373
0
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
VelociRaptor 300Gb + Raptor 150Gb + Barracuda 200Gb + Barracuda 500Gb
RAM
6GB Corsair DDR3-1333 Twin3x XMS3-10600 C9
GPU
Ati HD4870 1Gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Fatal1ty + Creative Gigaworks G550W
Monitor
Samsung 971P White
PSU
Corsair 620W
Case
CoolerMaster Stacker moddato
OS
Win XP + Win 7 64bit
cemalanch ha detto:
Sono un po' titubante, non riesco a capire se la scelta migliore sia:
un HDReady di alto livello - in quel caso sceglierei Samsung le32m71 o Sony Kdl32v2000 -;
un FullHD come sharp

I 500 euro in più di sharp assicurano, quanto meno, la stessa qualità di un lcd come samsung le32m71?
Contenuti a 1080p saranno "visibili" o "interpretabili" su di un hdready 1080i? (da quello che ho letto le40m91, lo fa anche se è difficile immaginarne i risultati)

Personalmente non conosco questo pannello Sharp, però a vedere dalle carattestiche (retroilluminazione, 2 ingressi HDMI, etc.) sembra un'ottimo televisore!:shock: Sono un pò scettico sui 6ms di velocità.... Se riuscisse davvero a raggiungerli sarebbe un monitor esagerato.
Rimango comunque dubbioso sulle effettive qualità del monitor visto che i concorrenti (Sony, Samsung, etc.) i pannelli Full HD li vendono ad oltre 2.000/2.500 €...

Tieni conto che adesso un 32" HD-Ready è molto conveniente (è un periodo di forti ribassi essendo appena passato il natale), però rimane comunque un pannello inferiore rispetto ad un FullHD.
Per i Full HD molti consigliano di attendere fine anno visto che la tecnologia è appena uscita e quindi i prezzi sono ancora alti.

Il mio consiglio quindi è quello di parlare con qualcuno che possegga lo Sharp o per lo meno vederlo di persona presso qualche mediastore per rendersi conto dell'effetiva validità di questo schermo.:sisi:
 

ing10100

Nuovo Utente
1
0
SHARP lc42XD1E

Io ho da poco acquistato un TV LCD SHARP LC42XD1E vi posso dire che anche a detta di tecnici è il migliore Full Hd sul mercato, se poi come me collegate un decoder SKY HD ed un sintoamplificatore Pioneer con tre 2 uscite HDMI ed un ingresso HDMI, e delle Acousticmass 6 della Bose avrete davvero il meglio :)

cemalanch ha detto:
Ciao a tutti
Mi sto arrovellando nella ricerca del miglior lcd a 1080p.
Da quanto ho letto negli articoli di questo sito:
Samsung le40f71 è deludente per qualità dei colori, mentre il miglior televisore è prodotto da Sony KDLX2000. Philips 42Pf9731 segue a ruota...

Qualcuno di voi si è formato un'opinione sulla qualità dei prodotti SHARP FULL HD?
LC37XD1E:
Dichiara una latenza di 6ms (se vera sarebbe ottima)
Ha uno dei prezzi più contenuti in circolazione.
La qualità video sembra buona - vista ad occhio con filamti demo 1080p -

AIUTATEMI
grazie
 

nuclearblast

Utente Attivo
120
0
Ma.....

Ma se si compra un TV lcd HD-READY con risoluzione massima 1080i, se si gioca alla PS3 che invece va a 1080pcosa succede ?

La stessa cosa per un film o un canale tv..... con una hd-ready 1080i si riesce a vedere il1080p oppure c'è tanta differenza ? Cosa succede al segnale ?

Grazie
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
nuclearblast ha detto:
Ma se si compra un TV lcd HD-READY con risoluzione massima 1080i, se si gioca alla PS3 che invece va a 1080pcosa succede ?

La stessa cosa per un film o un canale tv..... con una hd-ready 1080i si riesce a vedere il1080p oppure c'è tanta differenza ? Cosa succede al segnale ?

Grazie

beh il segnale viene adattato alla tv quindi vedrai in 1080i e non in 1080p...

stesso discorso per chi possiede la tv full hd ma non la può sfruttare al massimo con i segnali attualemnte in cricolazione che utilizzano la risoluzione 1080i...in questo caso la qualità del video non vi sembrerà ottimale,proprio perchè il segnale è "povero" d'informazioni e queste non sono sufficienti a sfruttare tutti i "punti" della televisione.

per cui chi fa ora l'acquisto di una tv Full Hd lo deve fare in previsione di una futura trasmissione 1080p che ancora oggi non esiste e non perchè si aspetta di vedere meglio gli attuali segnali Standard(addirittura) o Hd 1080i.
Quindi diamo ad ogni segnale la tv appropriata e avremo una qualità percepita sicuramente migliore.

ciao
 

Davidoskji

Nuovo Utente
2
0
ragazzi io volevo comprare il modello della sharp fullhd 42 pollici.
se metto un gioco a 720p su questo lcd si vedrà male o bene xchè la tv downscalerà alla perfezione la risoluzione?
 

markraptus

Utente Attivo
86
0
Io mi associo a chi dice di aspettare ancora un po in attesa che i prezzi si abbassino ancora.
Se consideriamo che nel giro di sei mesi si potrebbero avere dei passi da gigante (vedasi retroilluminazione a led) e comunque i segnali forniti dalle televisioni non permettono di sfruttare appieno delle potenzialità della TV, mi accontenterei di normale televisore in attesa di prenderne uno che dopo sei mesi non venga superato dalla nuova tecnologia.
 

maxbanny

Nuovo Utente
2
0
ciao vorrei sapere tra questi 3 lcd quale devo prendere sono propio indeciso..... philips 9632, sony w3000,samsung f86 !!!!!grazie a tutti
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
secondo me
philips pfl9632 ( rende bene con tutti i segnali)
sony kdl w3000 ( meglio con i segnali hd)
f86 (non me convince, colori stranni, rende male col sd)
saluti
 

xinevef

Nuovo Utente
1
0
philips the best

ragazzi ho testato tv lcd per 5 mesi!
il milgiore sia per la resa in full hd con play 3 sia per il film che collegato al pc è il philips 42pfl9632d. Fra il resto è appena uscito anche il 42pfl9603d con 2ms, + contrasto e l'ambilight spectra 2.
Pensavo che l'ambilight fosse una cretinata... Ma provatelo in modalità dinamica, la sera con un bel film di fantascenza.....
 

Fiorest

Utente Attivo
942
4
CPU
I5 750 + Zalman 9700 led /muletto :core 2 duo e8400
Scheda Madre
p7p55d-e evo /muletto p5q deluxe
HDD
X25M 80gb/320gb Maxtor sata 16mb
RAM
Corsair Xms3 4x2 1600 cas 8/ mulettoCorsair Xms2 Dhx pc6400 cas 4 2x1024
GPU
Gigabyte hd 4850 /muletto geforce 6200 t.c.
Audio
Realtek integrato
Monitor
hanns-g hn 198d
PSU
Cooler Master Real Powe M520
Case
Armor +
Io ho da poco acquistato un TV LCD SHARP LC42XD1E vi posso dire che anche a detta di tecnici è il migliore Full Hd sul mercato, se poi come me collegate un decoder SKY HD ed un sintoamplificatore Pioneer con tre 2 uscite HDMI ed un ingresso HDMI, e delle Acousticmass 6 della Bose avrete davvero il meglio :)

Ti faccio notare che skyHd trasmette a 756 non 1080.Quindi non sfrutti il full hd.
 

ibra17

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,sono nuovo del forum.Venerdi vorrei acquistare un lcd full hd diciamo che sarei disposto a spendere circa 1300 euro per un 32 o 37 pollici ma che sia un lcd di buona qualita.So che ci sono molte cose tecnologiche contro il rumore e cose del genere per ogni marca e io non ne so granche'!!mi dicono che i sony non sono il massimo e son buoni i samsung ma in qualche ricerca su internet molti dicono che i sony sono fantastici e i samsung con i philips molto meno,potreste darmi qualche modello valido e qualche dritta?e gli sharp?
grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!