miglior router/modem adsl2+ oggi

Daemonex

Utente Attivo
21
0
ciao a tutti, visto che vorrei cambiare il mio modem router alice gate che mi fa veramente ribrezzo, sto cercando una alternativa valida. Il mio budget può arrivare fino a 120euro e come requisito essenziale deve avere una porta usb per collegarci un hard disk.
per ora avevo puntato gli occhi sul linksys WAG320N però se mi date alternative sono ben accette.
Grazie
 
D

DaronK

Ospite
ti riconfermo il linksys che è il più completo..

unico difetto:
il blocco dei siti causa disconnessioni
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Il wag320 è un ottimo prodotto, mai avuto problemi con i linksys.
 
  • Mi piace
Reazioni: Daemonex

Daemonex

Utente Attivo
21
0
ah ok grazie... già che ci sono vi chiedo un altra cosa: ma il fatto che non riesca a riprodurre un video in fullHD sul mio portatile collegato ad un disco di rete (tramite usb del modem di alice) in locale è dovuto alla lentezza del modem giusto?
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Tramite usb 2 (450 Mbit/s massimi) si dovrebbe riuscire a vedere un film fullhd senza problemi, dipende poi da che velocita ha il tuo hd (Bit rate - Wikipedia, the free encyclopedia). Ti serve praticamente riuscire a trasmettere a 30-40Mbit/s
 

Daemonex

Utente Attivo
21
0
è un caviar green da 1 tera...credo vada bene anche perche collegato via usb funziona ma attraverso la rete no...a meno che non è il modem ma proprio la velocità dell'adsl che arriva a mala pena a 4 mega
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Si va bene ma ti colleghi via wi-fi per vedere i film o via cavo?
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Allora si se ti colleghi via wifi è ovvio che non riesci a vedere un film hd. Il protocollo che usa l'alice gate è il g quindi massimo 54Mbit/s che ovviamente sono 20-30Mbit/s massimo reali. Con il protocollo n invece sono dichiarati massimo 300Mbit/s quindi almeno che tu non abbia il ricevitore molto lontano dal modem dovresti non avere problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Daemonex

meltdown

Utente Attivo
47
5
ho il wag320n da qualche mese e vedo abitualmente video anche HD sul pc wifi provenienti da un NAS collegato via ethernet al modem. (e lo facevo ugualmente prima con pochissime interruzioni tramite un vecchio router che non supportava neanche 802.11n)

Riguardo il bitrate che può supportare considera che un video full HD ben compresso (insomma quelli che girano sui p2p) è sugli 8Mbs, ben al di sotto della velocità di trasferimento wifi. Anche con il vecchio router 802.11g avevo un bitrate di 2MBs quindi 16Mbs effettivi.

Un consiglio che posso darti è utilizzare videolan come riproduttore e impostare un buffer di riempimento di qualche secondo perché come saprai il wifi può avere un andamento molto inconstante se badi ad intervalli di tempo piccoli come decimi di secondo. se vuoi velocizzare la cosa scrivimi e ti mando il batch che uso per impostarlo automaticamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili