Miglior rete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

John117

Nuovo Utente
14
1
Vivo in piemonte in provincia di novara e vorrei sapere dalle vostre esperienze qual'è il miglior gestore. il mio attuale gestore è Smart Web 24 . Non ne posso veramente piu di tutti i problemi che la mia linea mi ha dato. quindi chiedo a voi soprattuto se siete della zona dato che dipende molto dalla zona cosa è meglio scegliere. Quello che voglio sono banda larga e un servizio affidabile.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Vivo in piemonte in provincia di novara e vorrei sapere dalle vostre esperienze qual'è il miglior gestore. il mio attuale gestore è Smart Web 24 . Non ne posso veramente piu di tutti i problemi che la mia linea mi ha dato. quindi chiedo a voi soprattuto se siete della zona dato che dipende molto dalla zona cosa è meglio scegliere. Quello che voglio sono banda larga e un servizio affidabile.
Verifica online la copertura della linea dai siti principali di:Tim,Fastweb e Infostrada e posta i risultati.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
guarda anche io vivo in piemonte piu' precisamente a torino a collegno e qui il miglior operatore è tim con la 100 mega e stanno installando anche nelle zone centrali la 300 Mega
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Vivo in piemonte in provincia di Novara e vorrei sapere dalle vostre esperienze qual'è il miglior gestore. il mio attuale gestore è Smart Web 24 . Non ne posso veramente piu di tutti i problemi che la mia linea mi ha dato. quindi chiedo a voi soprattuto se siete della zona dato che dipende molto dalla zona cosa è meglio scegliere. Quello che voglio sono banda larga e un servizio affidabile.

Se sei raggiunto in FTTC...

Controlla Vodafone e Fastweb in primis che hanno una rete proprietaria SLU in FIBRA lì:

GEA Mobile (100/20 FTTC)
Copertura ADSL e Fibra Ottica - Verifica copertura Fastweb (100/10 FTTC)

TIM la lascerei per ultimo, perché la 100 Mbps... si, è la più estesa (792 comuni contro i 90-100 di Fastweb e Vodafone), ma comunque (dove raggiungono quest'ultime due) RISPARMIERESTI e allo stesso tempo ti ritrovi in ogni caso anche un servizio di rete fissa impeccabile e senza problemi (salvo problemi di ultimo miglio)... poi beh, abbiamo anche Tiscali (però sempre VULA TIM) a 100/20, anche se te la consiglio dopo TIM (dato che i prezzi Tiscali sembrano siano uguali a quelli TIM), ma te la cito comunque:

Internet Fibra Chiamate Offerte | Tiscali Casa | Fibra Full

Wind-Infostrada non pervenuta... non arriva a Novara nemmeno in FTTC VULA!

Quindi, il mio consiglio è:

1° => Vodafone o Fastweb (se sei raggiunto da una delle due a 100 mega)
2° => TIM (se non sei raggiunto da almeno una delle prime due)

Queste 3 sono le uniche con rete proprietaria!

Verifica online la copertura della linea dai siti principali di:Tim,Fastweb e Infostrada e posta i risultati.

Infostrada? Casomai Vodafone che ha una rete propria come Fastweb e TIM...
Infostrada in FTTC si appoggia solo ed esclusivamente a TIM in FTTC VULA e offre solo una 30/3 in soli 66 comuni...
Anzi, guardando l'elenco dei comuni raggiunti da Wind-Infostrada, Novara nemmeno è raggiunta in FTTC VULA TIM, quindi avresti solo ADSL2+ a 20 Mbps in ULL.

guarda anche io vivo in piemonte piu' precisamente a torino a collegno e qui il miglior operatore è tim con la 100 mega e stanno installando anche nelle zone centrali la 300 Mega

Che abiti in Piemonte, ok, ma che cosa centra Collegno (provincia di Torino) con Novara che stanno distanti 90-100 KM di distanza?

Mappa.png


Non penso che a John117 gli interessi nemmeno che a Collegno stiano portando l'FTTH di TIM dove nemmeno potrebbe usufruirne affatto... ha chiesto Novara (comune a se), ed è giusto che abbia risposte in merito al suo comune (oltre a dargli le giuste direttive all'operatore migliore che fa per lui). Allora se vogliamo parlare di regioni italiane, possiamo anche dire che Vodafone sta' attivando già linee FTTH 300/20 anche a Torino già che ci siamo, no?
 
Ultima modifica:

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Si mi riferivo alla 20 mega in ull di Infostrada ma diamogli il tempo di verificare il tutto.
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Si mi riferivo alla 20 mega in ull di Infostrada ma diamogli il tempo di verificare il tutto.
Si, per carità :) ma vedendo Novara come comune penso sia anche tranquillamente raggiunto in FTTC, per quello ho portato in attenzione i principali e poi i secondari :)

Vediamo i suoi risultati :)
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
si ma io non volevo fare un confronto con le due città ti ho solo detto come era la mia situazione, cmq i gestori sono quasi tutto buoni l'unico che eviterei sarebbe fastweb !
 

John117

Nuovo Utente
14
1
Ho fatto la verifica sulla copertura sul sito di fastweb e risulta che la loro rete ADSL da 20Mb arriva fino a casa mia. Mi sembra l' offerta migliore.

- - - Updated - - -

Vodafone invece solo 8Mb ...
 
Ultima modifica:

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Ho fatto la verifica sulla copertura sul sito di fastweb e risulta che la loro rete ADSL da 100Mb arriva fino a casa mia. Mi sembra l' offerta migliore.

- - - Updated - - -

Vodafone invece solo 8Mb ...
Sei collegato nella centrale 321066, giusto?
Lo vedi sempre nel GEA Vodafone!
 

John117

Nuovo Utente
14
1
no perche ... quando ho detto Novara non intendevo propio di Novara ... ma che abito abbastanza vicino a Novara ... abito vicino a gravellona toce in un piccolo paesino chiamate feriolo. ho detto novara perche cosi la gente avrbbe capito meglio.
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
no perche ... quando ho detto Novara non intendevo propio di Novara ... ma che abito abbastanza vicino a Novara ... abito vicino a gravellona toce in un piccolo paesino chiamate feriolo. ho detto novara perche cosi la gente avrbbe capito meglio.
Perfetto, Centrale 323017

Vai per Fastweb allora (se ti dice 100 VDSL2), approvata! :)
E' molto meglio di un'ADSL sicuramente ed è una rete proprietaria!
 
  • Mi piace
Reazioni: John117

tury73

Utente Attivo
165
7
Scusate l'intromissione ma...anch'io abito a Feriolo,ma di centrale su GEA VODAFONE,mi segna:Centrale 323005 Distanza Aerea Centrale mt. 346...e se vado a fare tutte le coperture possibili con i vari operatori,ottengo massimo 7 mega(come sono ora con Telecom)...com'e' possibile che il mio "paesano :P" sia raggiunto dai 20 mega? e che la centrale abbia un numero diverso?Grazie,saluti.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Scusate l'intromissione ma...anch'io abito a Feriolo,ma di centrale su GEA VODAFONE,mi segna:Centrale 323005 Distanza Aerea Centrale mt. 346...e se vado a fare tutte le coperture possibili con i vari operatori,ottengo massimo 7 mega(come sono ora con Telecom)...com'e' possibile che il mio "paesano :P" sia raggiunto dai 20 mega? e che la centrale abbia un numero diverso?Grazie,saluti.
Posta il risultato che ti da questo sito censurando i tuoi dati sensibili: Verifica Copertura ADSL / HDSL
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili