DOMANDA Miglior programma per comprire il più possibile?

Pubblicità

Biagio Foglia

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve e Buona Domenica a tutti :D

Ho un problema, il mio hard disk ormai è pieno di video e foto scattate negli anni, occupano quasi 500gb se non oltre.

Vorrei comprimere tali file e conservarli in un hard disk esterno ma che programma consigliate che possa comprire il più possibile? conosco i famosi Winrar e 7zip e magari c'è un settaggio da impostare quando comprimo file con quei programmi? se si, quali settaggi sono?
Magari esistono programmi migliori?
Io comunque devo comprire questi file il più possibile! perchè non mi và di comprare altri hard disk...

Grazie in anticipo per le risposte :)

Puoi provare a comprimere i file con 7zip e come Livello di compressione imposti "Ultra". Con questo tipo di compressione dovresti ridurre molto le dimensioni occupate, poco però se si tratta di file in formati già compressi.

Puoi provare a comprimere i file con 7zip e come Livello di compressione imposti "Ultra". Con questo tipo di compressione dovresti ridurre molto le dimensioni occupate, poco però se si tratta di file in formati già compressi.

Infatti con files tipo .jpg e .mp4 la compressione è quasi nulla; inoltre l'hard disk dovrebbe avere molto spazio libero, in quanto alla fine della compressione si troverebbe i 500gb di files "originali" oltre ai quasi 500gb di files compressi.

@Giuldi Ovviamente questo lavoro lo faccio su un HD da 1tb quindi non dovrei avere problemi durante la compressione. In talcaso troverò un rimedio.
@gamesnet allora consigli di usare 7zip che a differenza di winrar è migliore?

@Giuldi Ovviamente questo lavoro lo faccio su un HD da 1tb quindi non dovrei avere problemi durante la compressione. In talcaso troverò un rimedio.
Dalla tua necessità di comprimere quei files mi è sembrato di capire che l'HD era ormai quasi pieno.....
Se hai ancora più di 500gb di spazio libero lasciali dove sono...

@Giuldi Il mio hard disk esterno di cui parlavo nel primo post è di 1TB.

Si è vero, se ho dello spazio vuoto che senso ha comprimere? Ti do ragione ma per ora la mia domanda è: che programma usare per comprimere al meglio i file?

Per ora proverò con 7zip in compressione Ultra, ma il programma migliore per comprire qual'è?
e quali sono i migliori settaggi da impostare in questi programmi per comprimere?

Grazie per l'aiuto!

Sia WinRar che 7zip sono ottimi software per comprimere dati, spesso in base alla mia esperienza con 7zip in modalità "Ultra" sono riuscito ad ottenere risultati migliori rispetto altri programmi. Ti consiglio di fare qualche prova personalmente e vedere i risultati.

@gamesnet ok proverò col tuo consiglio.
Un altra cosa, i file all'interno dell'hd sono stati compressi con windows spuntando la voce "comprimi unità per risparmiare spazio su disco" praticamenti ora i file sono tutti scritti in blu.

E' inutile che comprimo con 7zip in questo caso, giusto?

Grazie a tutti!

Interessante questo KGBArchiver anche se ho capito bene è un programma non più aggiornato, l'ultimo aggiornamento è stato fatto il 2007?

Proverò anche questo, grazie mille a tutti :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro