DOMANDA Miglior profilo per la mia linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
Reazioni
2,348
Punteggio
168
Salve, recentemente mi è venuto l'interesse le linee ADSL e sono alla ricerca del miglior profilo per la mia connessione. Le mie richieste sono un profilo con il minor ping e naturalmente miglior velocità in download e upload...
Ho valori della linea praticamente ottimi, ho un contratto 7 mega perchè la centrale è sprovvista di copertura in ETH

I miei valori sono i seguenti
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 50%"]SNR Margin:[/TD]
[TD="width: 50%"]27.6 dB Downstream / 29.0 dB Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%"]Attenuation:[/TD]
[TD="width: 50%"]11.0 dB Downstream / 3.9 dB Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%"]Output Power:[/TD]
[TD="width: 50%"]12.6 dBm Downstream / 0.0 dBm Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%"]Attainable Rate:[/TD]
[TD="width: 50%"]19032 Kbps Downstream / 972 Kbps Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%"]Connection Speed:[/TD]
[TD="width: 50%"]8 Mbps Downstream / 478 Kbps Upstream[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Molto tempo fa prima che succedessero problemi tra temporali e cambio di profilo per eliminazione del voip avevo SNR a 30-31 db e di attenuazione ero a 10db

Cosa consigliate?
Chiamo un pò di persone esperte nel settore sperando che ci sia una risoluzione al mio problema...
NGI Speed Test alle 14:12 del 08/05/2014
Download Speed: 6656 Kbps (832 KB/sec)
Upload Speed: 387 Kbps (48.4 KB/sec)

Esecuzione di Ping Google [173.194.113.255] con 32 byte di dati:
Risposta da 173.194.113.255: byte=32 durata=84ms TTL=53
Risposta da 173.194.113.255: byte=32 durata=83ms TTL=53

Statistiche Ping per 173.194.113.255:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 83ms, Massimo = 84ms, Medio = 83ms

I dati li avete tutti spero che mi aiuterete :D @a50025 @Andrea786

- - - Updated - - -

Nessuno che sa aiutarmi?

E con questi valori davvero non puoi attivare la 20 mega? Che spreco... :muro:
Ad ogni modo io proverei a farmi impostare l'i434 8128/832 (o F434 in caso di Internet Play) :)
So che è un profilo dedicato al mondo business, ma io sulla mia vecchia 7 mega ero riuscito a farmelo attivare con una piccola botta di c*** :D

Esiste un profilo che dà quasi 1 mega di upload è mio basta chiamare 3000 volte il centro assistenza tecnica :D
Altri consigli sarei interessato molto per migliorare il ping

Comunque grazie per il consiglio chiamerò subito,

- - - Updated - - -

Per il fatto della 20 mega lo so rosico come una bestia ma sono in un comune rientrato nel blocco dell'agicom e salvo incidenti superiori per cui devono PER FORZA operare sulla centrale, la telecom non può aggiornare la centrale (dovrò sperare dal 2015 in poi)

Esiste un profilo che dà quasi 1 mega di upload è mio basta chiamare 3000 volte il centro assistenza tecnica :D
Altri consigli sarei interessato molto per migliorare il ping

Comunque grazie per il consiglio chiamerò subito,

- - - Updated - - -

Per il fatto della 20 mega lo so rosico come una bestia ma sono in un comune rientrato nel blocco dell'agicom e salvo incidenti superiori per cui devono PER FORZA operare sulla centrale, la telecom non può aggiornare la centrale (dovrò sperare dal 2015 in poi)

Non penso che esista un profilo che con la 7mega ti dia 1mega , ce quello consigliato dal nostro amico , un vero peccato che una linea cosi non sia coperta dalla 20mega , hai provato a vedere se non sei coperto dai altri ISP in ULL ?

Solo telecom :(
Anche se recentemente non ho controllato, mi puoi linkare un post con un insieme di link per controllare?

Esatto è proprio quello il problema, a me andrebbe anche bene con telecom, ma almeno datemi la 20 mega ç_ç
Non c'è nessuno modo per spronare a farmela mettere?

...anche se mi resta difficile credere che sia coperto in ULL da qualcuno se nemmeno Telecom copre in ETH...

non sono correlate le cose , può capitare anche che Infostrada e Fastweb nella centrale sia in ULL e dia la 20mega mentre Telecom no

- - - Updated - - -

Esatto è proprio quello il problema, a me andrebbe anche bene con telecom, ma almeno datemi la 20 mega ç_ç
Non c'è nessuno modo per spronare a farmela mettere?

Purtroppo non ce nessuno !!

Ok ho controllato e non c'è un nessuno, è proprio una s****....
quindi voi dite che il miglior profilo per me è provare con quello business, non c'è qualcosa per migliorare il ping?

Ok ho controllato e non c'è un nessuno, è proprio una s****....
quindi voi dite che il miglior profilo per me è provare con quello business, non c'è qualcosa per migliorare il ping?
ero nella tua situazione con atteuazione di 7 in down e 0 in up(che sistemando l'impianto sono passati a 5.5 in down e 0 in up), ma poi non so ne come ne perche hanno messo un apparato eth nel mio paese e sto finalmente per attivare la 20 mega con telecom , spero capiti questa fortuna anche a te !

Ultima modifica:
attenuazione 0 non la avevo mai sentita? La linea funziona bene a me successe quando sistemando tutto scollegai per sbaglio il cavo bianco e quindi i cavo per l'upload....
Comunque se tutti sta apposto hai la centrale dentro casa o sbaglio?
Lo spero da quasi mezzo anno, però non arriva niente e pensare che nel comune affianco hanno messo la 30 mega...

non ce l'ho dentro casa ma a piu o meno 20 secondi a piedi, e per l'attenuazione in up è 0 con il modem della telecom (alice gate voip 2 plus wifi sbloccato) mentre con il tecnicolor della fastweb è 1 non è una grande differenza ahhaha

Ah ecco perchè, bhe rimarrai davvero soddisfatto allora, sarai uno dei pochi con garantito la 20 mega fissa

dovrebbe essere gia attiva -.- , eppure la telecom (sia chiaro che ho ancora su il modem fastweb con linea voip annessa) mi chiama per chiedermi com'è la qualita del loro servizio, mi sa che mi stanno prendendo in giro -.-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro