DOMANDA Miglior processore sui 50euro

Pubblicità

bongo74

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
62
mi devo comprare una cpu+ scheda madre nuova perchè il pc in uso non ce la fa a riprodurre filmati full-hd (online,streaming, riproduzione da hard disk di file registrati con la videocamera full-hd)

Sistema attuale : e5200 + asus p5qpl-am, vga integrata, 3GB ddr2

vorrei un sistema mobo+cpu sui 100-110euro (ho già ddr3 e case, hdd, dvd, s.o)

leggero oc con dissi stock, uso 360% (poco game), posso aspettare fino a settembre (nel caso uscisse qualcosa nel mio target)

eviterei vga sul mio sistema attuale perche' non mi garantirebbero boost prestazionali decenti

mi devo comprare una cpu+ scheda madre nuova perchè il pc in uso non ce la fa a riprodurre filmati full-hd (online,streaming, riproduzione da hard disk di file registrati con la videocamera full-hd)

leggero oc con dissi stock, uso 360% (poco game), posso aspettare fino a settembre (nel caso uscisse qualcosa nel mio target)

eviterei vga sul mio sistema attuale perche' non mi garantirebbero boost prestazionali decenti

Pentium G3250 / G3220. Sotto no. Comunque se è solo per vedere filmati metti su una GT610 da 20 euro e via.

Non è vero. Avevo una macchina simile che faceva proprio quel lavoro e usava una VECCHIA HD5450 da 1GB, e riproduceva tutto senza alcun problema.
Fra l'altro QUALUNQUE scheda video AMD fascia 50/70 euro su quel procio (che è un 2.5 GHZ) ti permette il fullHD con X264 senza problemi.
E' la VGA integrata intel che fa veramente schifo.

Solo recentemente ho sostituito il tutto con una scheda AM1 e AMD5450 (4core a 1.6GHZ) e solo perchè l'insieme dimezza il consumo, con una efficienza altrettanto valida. Unico appunto, non supporta H265 (di cui non mi frega ovviamente nulla).

Ultima modifica:
Non ho MAI provato quelle NVidia, ma SOLO delle ATI/AMD, in quanto dotate di migliori prestazioni sulla decodifica di codec direttamente in hardware.
Per usare quelle dovresti prima dare un'occhiata a come siano messe a decodifica hardware integrata .... mentre le AMD le ho testate sul campo ottenendo ottimi risultati.

Nvidia 210,ce l'ho davanti ,non regge video in 720p su yt,a me si é rotta la ventola e produce un rumore assordante,3 volte meno prestante dell'intel hd graphics 4600

Anche io ti consiglio una apu. Il top sarebbe un 7600, se non riesci come budget prova a dare un occhiata a un 6500 o 6600. Lascerei perdere intel e schede video di fascia infima. Le apu son decisamente migliori

se vuoi propio cambiare cpu e mobo le apu sono il massimo in questo campo, se vuoi prendere incede una scheda video esterna vai di hd5450.
con le apu avresti una cpu e vga migliore... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro